Visualizza la versione completa : problema aiutatemi!!!!!
Ciao a tutti,da un paio di giorni ho notato che la mia trachemys scripta scripta ha una specie di palla bianca dietro la testa come una ferita(non posso nenache postare foto perchè è in continuo movimento!!!)!!! #07
Le funzioni vitali sono ottime,mangia e sembra vispo,ma mi preoccupa lo stesso,non vorrei fosse qualche infezione dovuta a funghi o altro!!!
voi che ne pensate??accetto qualsiasi tipo di consiglio(veterinario escluso perchè qui non sono esperti in tartarughe purtroppo!!!!!)!!! -20
aspetto con ansia qualche consiglio!!!grazie mille!!!!! ;-)
Dovrebbe essere un parassita, capita abbastanza di frequente che le tartarughe lo prendano. Se non puoi andare dal veterinario mi sembra che dovresti spennellare la parte interessata con del betadine e lasciare la tarta all'asciutto per un'ora. Questo più volte al giorno.
Di più non so dirti, ti consiglio di provare a postare su tartaportal.it o tartaclubitalia.it, li mi pare che qualche utente abbia gia affrontato il problema.
Chiedo scusa ai moderatori per pubblicità ad altri forum ma si tratta della salute della tartaruga.
grazie :-)
purtroppo ho visto le foto del parassita e credo non sia lui!!! #07
sembra invece come una ferita che si è infettata!!!ho 2 tarta e ultimamente una delle 2 è diventata aggressiva...è possibile che abbia morso l'altra...sembra come un morso che purtroppo si è infettato!!! :-( :-(
vado cmq col betadine??come dev'essere questo betadine al 10% o al 50%???
grazie ancora
ho fatto la foto...è piccolina ma si vede il problema!!!! :-( http://www.acquariofilia.biz/allegati/tarta_malata_107.jpg
Mamma mia poverina come è esteso il problema, onestamente qua servirebbe proprio un veterinario. Avevo trovato in giro una lista di tutti i veterinari specializzati in rettili regione per regione, se la trovo te la mando.
Eccotelo, a palermo ce ne sono 3 o 4 http://www.tartaportal.it/index.php?pid=19
ciao gio81 ho scoperto di avere il tuo stesso problema :-( direi identico, stessa cosa nella stessa posizione.
come sta adesso la tua tarta?vorrei un cosiglio su come hai risolto il problema, grazie. ;-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |