Visualizza la versione completa : Come nutro le mie acropore???
percivaldo
19-09-2007, 19:01
Ciao ragazzi ho messo nella mia vaschetta i primi coralli come e con che li posso nutrire?????
Ciao
io inizierei con H&S marine delux,in dosi ridotte ma sentiano altri ;-)
percivaldo, marine deluxe, e magari reef coral energy della reefstar, io mi trovo molto bene.Poi appena avrai piu pezzi magari potrai variare la dieta
percivaldo
19-09-2007, 19:29
grazie mille ragazzi....siccome non ho mai nutrito coralli mi dite come fare????Nel senso...mi devo munire di siringona e iniettare direttamente sul corallo o come???
percivaldo, il reefcoral energy si dosa a gocce (1 goccia per 100 lt) mentre il marine deluxe è anch'esso liquido...percio spara pure in vasca..
percivaldo
19-09-2007, 19:41
agente25,
ok è quello che volevo sapere grazie mille... ;-)
Riccardo2830
28-09-2007, 18:27
percivaldo, io utilizzo la linea xaqua e mi trovo bene ed una o due volte alla settimana mischio il Day xaqua con un po di ciclops e siringo direttamente sulle acropore..
ciao ciao
raffaele85
28-09-2007, 21:06
tra i pochi che ho utilizzato mi ha soddisfatto il marine snow della 2little fishes
***dani***
28-09-2007, 21:59
io comincerei con H&S marine de luxe ed elos svc
vai con marine deluxe io lo sto dando alle mie e ti posso dire ke con neake 2 settimane vedi i risultati... non ne abbusare però ke ti fa venire i ciano
***dani***
29-09-2007, 08:45
L'H&S e basta è un po' poco, ci vuole sempre qualcosa di più solido per accompagnarlo, come l'SVC ad esempio, che nutrendo anche la fauna bentonica della vasca apporta notevoli miglioramenti.
Qualsiasi nutrimento se esageratamente distribuito contribuisce a far aumentare ciano e/o alghe indesiderata, in quanto si aumentano i nutrienti, e non si può dire fare una dose standard perché ogni vasca reagisce da par suo
Bellerofonte87
29-09-2007, 09:18
quando mettete questi prodotti in vasca o altri come calcio (se nn avete reattore) o magnesio, spegnete lo schiumatoio??
Bellerofonte87, la maggior parte dei prodotti blocca la schiumazione.
cmq è indicato di solito sulla confezione.
io uso l' H&S marine delux e il coral-v-power alternandoli e una volta alla settimana dieta per tutti pesci compresi #18
***dani***
29-09-2007, 12:04
lo schiumatoio non lo spengo mai
percivaldo
29-09-2007, 22:58
Grazie a tutti ragazzi siete veramente fantastici.....
nel frattempo ho comprato questo prodotto consigliatomi da un ragazzo che ho conosciuto nel negozio dove mi rifornisco:Coral Vitalizer(pohl's)
percivaldo
29-09-2007, 22:59
ho sbagliato pure lato... -04 ....ho messo quello in inglese....vabbè tanto sono 2 righe...ciao
percivaldo
29-09-2007, 23:04
il fatto è che quei prodotti che mi avete consigliato non riesco a trovarli neanche on-line....dove posso procurarmeli?????
raffaele85
30-09-2007, 08:42
il pcv lo sto provando ma risultati da giustificarne il prezzo non ne ho ancora visti.
dodarocs
30-09-2007, 08:52
il pcv lo sto provando ma risultati da giustificarne il prezzo non ne ho ancora visti.
Mettendo da parte se si vedono i risultati, il prezzo non è alto, ne va dosato cosi' poco che arriva alla scadenza prima che sia finito.
percivaldo
30-09-2007, 10:50
Ma Il PVC di cui state parlando è il mio prodotto????
Scusate la domanda ma siccome non l ho mai provato non so se si chiama PVC......sopra c è scritto un altro nome... #12 ....grazie
raffaele85
30-09-2007, 11:24
percivaldo,
si tranquillo è quello. pcv è l'acronimo del prodotto Pohl's Coral Vitalizer ;-)
percivaldo
30-09-2007, 11:28
raffaele85,
grande ;-)
sono andato per un attimo in crisi non sapevo piu di cosa parlare.....
com è il prodotto ho fatto bene a comprarlo?????In attesa di prendere gli altri prodotti da voi consigiati!!!
A me il PCV non piace, troppo "acetoso" anche se odora per bene di sarda.... lo utilizerei se usassi il metodo e la linea Zeovit, altrimenti prediligo CyclopEzee o SVC bagnati in Marine de Lux o bagnati in Kent Coral Accellerator o in altri 2 prodotti Kent.
Ciao
percivaldo
30-09-2007, 11:59
ik2vov,
da quello che leggo il nutrimento principale è basato da ^Marine de Lux^......
se abbinassi i due cioè pcv e marine de lux????'O altrimenti faccio come mi hai gia consigliato SVC Marine de lux.....Mi dici per favore il nome per esteso di SVC????Non riesco a trovarlo in rete....oppure se mi dici dove lo posso acquistare facciamo prima... :-))
grazieeeeeeeee
percivaldo, pensando a cosa puo' essere contenuto nel PCV io non lo userei con altri alimenti.
L'SVC e' della Elos, e' una specie di plancton liofilizzato, gli altri prodotti credo tu li conosca tutti. Il Marine de Lux non e' un nutrimento principale, e' un prodotto che contiene amminoacidi e zuccheri, questo va affiancato anche a del cibo "vero".....
Ciao
percivaldo
30-09-2007, 14:17
ik2vov,
so che potrei sembrare pesante.....per questo ti chiedo scusa anticipatamente ma per cibo "VERO" cosa intendi??????
Diciamo che nel campo della nutrizione delle acropore o comunque ogni tipo di corallo sono un po a digiuno......
Per non sbagliare e cadere in equivoci puoi elencarmi la dieta ideale per i miei coralli??????
percivaldo, per cibo "vero" intendo semplicemente cibo non artificiale o non chimico.... l'esempio piu' semplice e' il plancton, di zooplancton in mare ve ne e' a quintalate (si parla della quantita' di una lattina di coca cola per litro d'acqua), parte di questo viene predato dai coralli etc....
La dieta ideale non esiste secondo me, reputo il variare l'alimentazione cercando di fornire un po' di tutto, la soluzione piu' adeguata.
Ciao
ik2vov, io sto tentando esperimenti con SVC bagnato negli altri cibi elos (che praticamente sono ammino , acidi grassi e vitamine) al posto del H&S .
A breve provo a usarli assieme al Coralsnow .
Alterno cyclop e SVC come fortitura microplantonica.
Pfft, Andrea, credo di sapere cosa tu stia facendo, dovrebbe essere quello che ho detto di fare a Danilo 3 mesi fa ;-)
Ciao
ik2vov, haha lo so... però voglio vedere come si comportano con il coralsnow..
percivaldo
30-09-2007, 14:32
ik2vov,
ok grazie per l aiuto ;-)
Beh, il Coralsnow dovrebbe essere (io non lo ho ancora provato) un prodotto che "aiuta" il corallo a sintetizzare gli elementi che gli forniamo, se funziona e' sicuramente un'elemento utile ed interesante.
Ciao
ik2vov, provalo.. io lo sto usando da un po' e ne sono contento...
percivaldo
30-09-2007, 23:02
Pfft,
dal tuo profilo ho visto che per nutrire i coralli usi la linea zeovit...nel mio caso visto che ho solo 3 acropore in vasca mi consigli di fare come te(se posso magari prendere i tuoi stessi prodotti)oppure posso alternare con qualcos altro?????
Scusate ma sto un po in crisi....vorrei fare le cose per bene e non correre rischi....oppure potrei prendere i prodotti che mi ha consigliato ik2vov, ????
percivaldo, io sto cambiando , tu fai come ti ha detto ik2vov.
percivaldo
01-10-2007, 14:57
Pfft,
ok grazie
percivaldo
02-10-2007, 19:20
un ultimo chiarimento....
Ma quando dosate il cibo si devono spegnere le pompe di movimento?????O si spara in acqua e basca ......io doso 2 gocce di PVC 2 volte alla settimana con pompe in movimento.....è corretto?????
CIAO
***dani***
03-10-2007, 08:21
si è corretto, perché in questo modo il cibo viene sparato su tutto l'acquario e rimane in circolo affinché i coralli possano catturarlo con i loro polipi
percivaldo, a seconda degli alimenti ed a seconda di cosa devi alimentare lascerai le pompe accese o le spegnerai.
Ciao
percivaldo
03-10-2007, 17:54
è normale che se devo fare un alimentazione mirata ad un solo elemento la situazione cambia,pompe spente e alimentare vicino all animale,altrimente con un alimentazione generale faccio come dice ***dani***, ....credo che sia corretto cosi....
alessandros82
03-10-2007, 19:22
ik2vov, il cyclope eeze non è un pò grandino per gli SPS?chiedo perchè anche a me era venuto lo schizzo di dosarlo ma ho pensato fosse un "inutile" alternativa, sbaglio?! #24
Io percivaldo uso marine de luxe e phytomax + zoopmax della kent e mi trovo molto bene.. ;-)
percivaldo
03-10-2007, 19:32
alessandros82,
il marine de lux l ho ordinato oggi su coral reef quindi presto inizierò a dosarlo anch io
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |