Entra

Visualizza la versione completa : guppy e poi?

blicky
20-03-2005, 19:13
sono entrata anche tra i possessori di guppy, anche se non per mia volontà.
Ho riallestito una vasca adattandola ai guppy (1m e 2f), è un 20 litri e a parte loro e un zncy piccolo piccolo cosa potrei mettere? qualcosa da fondo magari, cory? non ne ho mai avuti, ci stanno coi guppy?
Ho tagliato l'acqua che c'era prima (rasbore e Betta) con acqua di rubinetto condizionata per indurirla un po' va bene?
grazie

IREK
20-03-2005, 19:38
dipende...
intanto l'ancistrus non è comunque consigliabile in un 20litri...
Poi, se intendi far riprodurre i guppy ti consiglio fin d'ora di non sovrappopolare la vaschetta perchè ci penseranno loro ;-)
se togli l'anci forse 3 cory pigmeus ce li potresti pure mettere. #24

maci
20-03-2005, 21:26
coi guppy stanno bene altri poecilidi, tipo black molly o platy, ti sconsiglio velifere e portaspada perchè hanno bisogno di spazio, ma gli avannotti non tarderanno, quindi non ti consiglio di inserire altro! metti i cory al posto dell'ancy ;-)

blicky
21-03-2005, 03:11
alloa il danno è fatto, sono arrivati 3 cory panda minuuuuscoli, saranno 1 cm o pochissimo di più, hanno una faccina simpaticissima e li ho visti da solo dici minuti, l'ancy è arrivato pure lui, per ora è piccolo piccolo un paio di cm neanche forse cmq vale il discorso dell'ancy che ho nell'altra vasca, quest'inverno case più grandi per tutti i miei pesciotti, oltre che per me visto che traslocherò (non mi ero accorta di quanto è già cresciuto il mio, e pensare che arrivano dallo stesso posto)

balabam
21-03-2005, 04:11
in 20 litri avrei messo 5 pygmaeus invece di 3 panda... Sarebbero stati di + e più a loro agio. I pygmaeus da adulti sono grandi la metà di panda... Comunque se hai intenzione di ingrandire gli acquari... meglio... In questo caso quando avrai ingrandito inserisci ancora 3 o 4 panda... :-)

blicky
21-03-2005, 13:41
si era questa la mia idea, quando ingrandisco aumento cmq sono simpaticissimi due stanno sempre insieme. Cmq passerò ad allestire un paio di vasche più grandi nella casa nuova, uno sui 100 minimo, due sui 50/60 e i due 20 li terrò per eventuali ripro visto che ho una coppia di Betta

maci
21-03-2005, 14:01
ottima idea!! nel 100l potrai allevare con tranquillità tutti i bimbi dei tuoi guppy!! :-))

Stefano1963
22-03-2005, 00:48
Visto che dovrai inserire i cory in acqua con ph >7 sarebbe meglio se in futuro scegliessi i paleatus (quelli maculati) o gli aeneus che non sono di cattura e che sopportano meglio il ph > 7. Normalmente anche gli albini dovrebbero appartenere alla famiglia degli aeneus.