PDA

Visualizza la versione completa : Acquisto piante online...

Tribal
19-09-2007, 16:44
Chi di voi è rimasto soddisfatto dell'acquisto delle piante online?...
Se li avete ricevuto belle piante?
E qual'è il sito online affidabile, serio, che non vi da piante schifose o marce?
Io personalmente per l'acquisto delle piante preferisco vederli dal vivo... Unica cosa è prenderli online.

EXPANSYON
19-09-2007, 17:52
anche io la penso come io ... ma mi sa che devo ricredermi, anche perchè qua dalle mie parti, le piante sono limitatissime, soliti generi e tutte uguali, oltre ad essere non al top della forma, mi sa ricorrerò all' acquisto on-line ...

Bapeppe
19-09-2007, 20:09
Il discorso interessa anche a me, mi sapete dire un sito rifornito e di vasta scelta dove poter acquistare in tranquillità ed avere piante in salute??
Io vorrei sapere se ad esempio aziende tipo anubias o trocalplant (ne cito alcuni di ingrossi) offrono servizio vendita.
Non riesco a trovare un sito abbastanza fornito, tolti abissi o acquaingros ne conoscete di migliori o magari solo siti che si occupano di piante acquatiche? #24
Grazie! :-))

balocco
19-09-2007, 21:58
Io avevo acquistato l'Eleocharis Parvula che non riuscivo a trovare qui http://www.aquaristikshop.com/cgi-bin/neu/webshop.pl?t=e_willkommen&userid=1FPNTfapLbjqyhc1XQUYiykwRe9eSsv7PvY il sito è tedesco e le piante sono arrivate in perfetta salute.

Tribal
19-09-2007, 23:55
Io avevo acquistato l'Eleocharis Parvula che non riuscivo a trovare qui http://www.aquaristikshop.com/cgi-bin/neu/webshop.pl?t=e_willkommen&userid=1FPNTfapLbjqyhc1XQUYiykwRe9eSsv7PvY il sito è tedesco e le piante sono arrivate in perfetta salute.
Almeno un sito italiano affidabile?

artdale
20-09-2007, 12:49
Almeno un sito italiano affidabile?

Io qualche pianta la presi da abissi e nessun problema.
Purtroppo per piante particolari l'unica è prenderle in germania (ci sono un paio di venditori seri anche su Ebay).

ANnegato
20-09-2007, 14:45
Io ho acquistato da Acquaingros, le piante sono arrivate in un vassoio in polistiroli coperto con celophan ho ordinato il materiale Venerdì e ho ricevuto le piante Martedì mattina. A parte la glosso con alcune foglie gialle le altre erano tutte in buona salute (comprese l'Eleocharis Parvula).
Sono sicuro che l'unico motivo che ci spinge ad acquistare le piante online è il fatto che alcune speci non si trovano nei negozzi "standard". ;-)

Dviniost
20-09-2007, 15:00
Ragazzi vi posso assicurare che nel Mercatino si trovano molte piante di cui spesso è quasi impossibile trovare disponibilità nei normali negozi di acquari. Fateci un giro ogni tanto che si trovano buone occasioni. ;-)

Bapeppe
20-09-2007, 16:58
Ok, grazie mille, interessava questo discorso principalmente per dei tipi di piante che purtroppo non sempre si trovano nei negozi e se si vogliono, bisogna perforza utilizzare internet!
Comunque grazie dei consigli, il link del sito tedesco me lo segno, puo sempre tornare utile.
Daro' un'occhata alnche al mercatino, grazie della disponibilità #22

REBECCA137
07-01-2008, 02:34
Riscontro lo stesso problema nei negozi, on line non trovo un sito che abbia tutte le piante che cerco, ho dato un'occhiata al Mercatino effettivamente basta aspettare e prima o poi si trova ciò che si cerca ;-)

sott'acqua
07-01-2008, 11:02
io personalmente ho provato Lagunablurieti e Vittorio è molto disponibile e preparato.
ho acquistato 2 volte piante (comunque tutte comuni) e altro materiale perchè ha dei prezzi eccezionali su tutto, vi consiglio di andare a controllare...