PDA

Visualizza la versione completa : Betta e nido

colo83
19-09-2007, 15:54
ciao io ho un una coppia di Betta....e il maschio non riesce a fare il nido.. e si da un gran da fare..... sapete il motivo o avete dei consigli??

Acquario sufficiente grande dedicato alla coppia, acqua calma e con ottimmi valori..... please aiutatemi

GreenMan
19-09-2007, 16:49
Ciao Colo!
La tua vasca ha un coperchio?

Si da un gran da fare nel senso? #24

colo83
19-09-2007, 16:52
si la vasca ha il coperchio e leggermente inclinato affinche le gocce nn lo rompano... il pesce si dà un gran da fare sia per il nido che con lei...
non so proprio il motivo....

grazie per l'interessamento e per i futuri (spero) consigli...

GreenMan
19-09-2007, 17:06
Ci sono piante galleggianti o oggetti galleggianti ai quali possa attaccare il nido? Il coperchio deve essere chiuso completamente, se è inclinato potrebbe avere un lato perto che causa lo sbalzo di temperatura deleterio pe il nido.. Possibile?

sempre disponibile.. :-)

colo83
19-09-2007, 17:10
le piante arrivano fino a pelo d'acqua.... il coperchio è chiuso.
Ho smollato leggermente le viti del plessiglass del neon in modo che l'acqua di condenza scivoli dove voglio io (ovvio: parte opposta in cui il betta fa il nido... o meglio dove intende farlo)....
grazie... hai altri consigli???

GreenMan
19-09-2007, 17:35
La temperatura com'è?

La femmina è pronta? Perchè a volte il nido lo fanno solo all'atto di accoppiarsi..

Tu lo vedi solo fare qualche bolla o si mette proprio ad "impastare" la saliva e a risputare bolle? #24

colo83
19-09-2007, 17:37
temperatura 26.5.... si la femmina è ben pronta....impasta il ragazzo....

tnx....

GreenMan
19-09-2007, 17:43
Mmm.. Mi stai mettendo in difficoltà..

Da quanto tempo sono in vasca insieme?

colo83
19-09-2007, 18:22
ormai una settimana... fai conto che prima erano separati

GreenMan
19-09-2007, 18:41
Io personalmente li riproduco a 26,5#27. Molti però portano la T anche fino a 30..

Dopo 3 giorni se non si sono riprodotti difficilmente lo fanno.. :-(

La femmina ha le bande verticali?

colo83
19-09-2007, 19:04
se intendi una sorta di pinne sotto... si.. ma son piccole.... non come quelle del maschio....
mi sa tanto che lascierò così e se la natura vuole bene se no bho...

tu di dove sei?? hai betta...

GreenMan
19-09-2007, 20:11
se intendi una sorta di pinne sotto... si.. ma son piccole.... non come quelle del maschio....
mi sa tanto che lascierò così e se la natura vuole bene se no bho...

tu di dove sei?? hai betta...

No, parlo di bande verticali sulla colorazione del corpo della femmina.. Se è scura si vedono nel momento in cui è pronta.. Se è chiara di corpo e la guardi contro luce puoi vedere le sacche delle uova come due masse oblunghe ai due lati inferiori della pancia.. ;-)

Sono di Ravenna/Cervia e si, ho betta.. Contattami via e-mail se ti serve qualcosa.. miki80_ros@libero.it