PDA

Visualizza la versione completa : spedire le neocaridine:-))

scimmietti
19-09-2007, 15:25
Ragazzi alcune domandine per voi per quanto riguarda la spedizione di questi crostacei.....

si possono spedire le neocaridine in bottichiette da mezzo litro con dentro carbone attivo e muschio???il tutto ovviamente in un contenitore di polistirolo con dei giornali per isolare ancora meglio....

se si quanta acqua consigliereste di mettere nella bottiglietta???

io ho pensato una cosa....

se si riempie la bottiglietta di acqua fino all'orlo si eviterebbe che le caridine vengano sballottate visto che non c'e aria nella bottiglietta e l'acqua non si muove come se ci fosse stata l'aria...

pero' credo che non mettendo aria nella bottiglietta ne possa mancare alle caridine???e magari morire per insufficenza di ossigeno....

ma da un lato mi chiedo...mica hanno i polmoni!!!prendono l'ossigeno disciolto nell'acqua....

ragazzi illuminatemi e consigliatemi con tutta la vostra esperienza e genialita

neo77
20-09-2007, 00:10
mettile in una busta per pesci, riempita con 1/3 d'acqua e 2/3 d'aria, chiudila bene in modo che non perda acqua e inseriscila in un box di polistirolo. fra la busta e le pareti del box metti pezzetti di giornale, di polistirolo in modo da tenerla ferma e ancora più isolata.
nella busta mettici un po di ghiaietto dell'acquario dove le peschi, un po di muschio, un pezzetto di spugna o altro per farle aggrappare

scimmietti
20-09-2007, 01:44
grazie mille neo...ma questo sistema di spedire lo conoscevo....

io ho proposto un'atrl sistema e alcune domande....su un metodo forse nuovo o forse no...forse migliore o forse no....

se qualcuno sa' consigliarmi o rispondere ai miei dubbi lo faccia pure:-) aiuterebbe me e molti altri utenti...

redcherry
20-09-2007, 11:47
anche se assumono aria dall'acqua, se all'acqua manca aria, da dove la prendono???
non a caso quando vai al negozio e compri i pesci ti riempiono la maggior parte della busta di aria......
al massimo la bottiglietta la puoi riempire solo x metà, ma a sto punto ti conviene usare la busta che è più pratica.

TuKo
20-09-2007, 18:28
L'inserimento del carbone attivo è praticamente inutile.Come dice lo stesso nome, lavora tramite il principio attivo,se viene meno questo non ha senso inserirlo.

scimmietti
21-09-2007, 03:14
e quale sarebbe il principio attivo