Ivo
19-09-2007, 14:18
cio a tutti,
con il mio ragazzo ho trovato questo forum mentre cercavo info su come allevare al meglio le mie tartarughine...
mi sono accorta di essere una neofita in questo campo -28d# ma spero di colmare le mie lacune.
Vi chiedevo dei consigli so come gestire il mio acquario e le mie tarta...
Le tarta sono Eloisa ed Abelardo...
ecco i loro dati (rispettivamente lunghezza carapace, larghezza e peso):
Aby: 7cm; 6,3 cm; 70g
Ely: 9cm; 7,5cm; 125g
io suppongo siano scripta scripta ma vi sarei grata se me ne poteste dare la conferma...
I dati sono nella norma?
Quando ho preso Aby, era piccolissimo e ora è un anno che è con me.
Ely invece era più grande ed è con me da circa 6 mesi.
Aby però è cresciuto molto di più rispetto a Ely.
Ho in effetti un problema sull'alimentazione...
da perfetta ignorante ho dato loro da piccole solo gamberetti ed ora mangiano solo quelli (Raff tata-big), il pollo e la lattuga...
ho provato con i lombrichi e le camule del miele ma niente!!!!
Mi sento così in colpa.. forse le ho assuefatte e ormai non reagiscono più a un menù diverso.. come posso far variare la loro alimentazione???
Ma sono già fertili? Io credo che siano un amschio e una femmina perchè Aby ha il verso con una incavo mentre Ely è completamente piatta...
Vanno già in letargo anche se sono così giovani?
Inoltre vorrei sapere se il mio acquario è ok come dimensioni (30 x 50).
Come vedete è un po' sguarnito. Mi piacerebbe inserire qualche piantina...
cosa mi consigliate?
Una mi amica mi ha detto che le mie non hanno un piano all'asciutto sufficientemente ampio e che dovrei inserire rocce dove si possano nascondere. E' vero?
Ma l'acqua è troppo bassa?
vi ringrazio moltissimo e vi faccio davvero tanti complimenti per il sito e tutte le informazioni utilissime che si possono trovare...
Grazie grazie :-)
con il mio ragazzo ho trovato questo forum mentre cercavo info su come allevare al meglio le mie tartarughine...
mi sono accorta di essere una neofita in questo campo -28d# ma spero di colmare le mie lacune.
Vi chiedevo dei consigli so come gestire il mio acquario e le mie tarta...
Le tarta sono Eloisa ed Abelardo...
ecco i loro dati (rispettivamente lunghezza carapace, larghezza e peso):
Aby: 7cm; 6,3 cm; 70g
Ely: 9cm; 7,5cm; 125g
io suppongo siano scripta scripta ma vi sarei grata se me ne poteste dare la conferma...
I dati sono nella norma?
Quando ho preso Aby, era piccolissimo e ora è un anno che è con me.
Ely invece era più grande ed è con me da circa 6 mesi.
Aby però è cresciuto molto di più rispetto a Ely.
Ho in effetti un problema sull'alimentazione...
da perfetta ignorante ho dato loro da piccole solo gamberetti ed ora mangiano solo quelli (Raff tata-big), il pollo e la lattuga...
ho provato con i lombrichi e le camule del miele ma niente!!!!
Mi sento così in colpa.. forse le ho assuefatte e ormai non reagiscono più a un menù diverso.. come posso far variare la loro alimentazione???
Ma sono già fertili? Io credo che siano un amschio e una femmina perchè Aby ha il verso con una incavo mentre Ely è completamente piatta...
Vanno già in letargo anche se sono così giovani?
Inoltre vorrei sapere se il mio acquario è ok come dimensioni (30 x 50).
Come vedete è un po' sguarnito. Mi piacerebbe inserire qualche piantina...
cosa mi consigliate?
Una mi amica mi ha detto che le mie non hanno un piano all'asciutto sufficientemente ampio e che dovrei inserire rocce dove si possano nascondere. E' vero?
Ma l'acqua è troppo bassa?
vi ringrazio moltissimo e vi faccio davvero tanti complimenti per il sito e tutte le informazioni utilissime che si possono trovare...
Grazie grazie :-)