Visualizza la versione completa : Consigli per un *forse* futuro malawi
Ciao a tutti, premetto che ho appena iniziato con l'acquariofilia e posseggo solamente un piccolo acquario da 20LT dolce con dentro 6 neon, un pulitore da vetro e una corydoras, mi sono appassionato ai colori dei ciclidi e volevo sapere se c'era un limite minimo per poter avere, anche solo una coppia, per poter creare un bel malawi.
Qui ho visto che avete tutti litraggi immensi, cose che non posso permettermi a causa di spazio.
grazie per le risposte ;)
ciao
Rex
mmatteo83
19-09-2007, 12:18
Purtroppo i malawitosi sono cattivelli e non è possibile inserirli in acquari piccoli
Potresti fare qualcosa dai 80-100 cm di lunghezza ma non te lo consiglio lo stesso
CIAO ;-)
Purtroppo i malawitosi sono cattivelli e non è possibile inserirli in acquari piccoli
Potresti fare qualcosa dai 80-100 cm di lunghezza ma non te lo consiglio lo stesso
CIAO ;-)
Diciamo non meno di 100.... ;-)
In ogni caso, se dei ciclidi ti interessa il colore, sei fregato con 20 Lt. Se ti interessano i comportamenti, beh, sappi che in quel litraggio potresti creare un ambiente molto carino con i "Lamprologus" multifasciatus del tanganika. Fatti un giro in quella sezione. Personalmente te li consiglio vivamente #21
mmatteo83
19-09-2007, 13:03
Diciamo non meno di 100....
Bé un trio di caeruleus ci potrebbero anche stare in 80 cm.Che dici mac, sono troppo permissivo :-D :-D ?
Preferisco non esprimermi a riguardo. Il fatto è che un trio di gialli FORSE ci può pure stare: ma che ci fa da solo? Il bello è anche vedere spartizione di territori, dominanze e sottomissioni......
...sarebbe come avere i pesci rossi, solo gialli :-))
Il fatto è che un trio di gialli FORSE ci può pure stare: ma che ci fa da solo? Il bello è anche vedere spartizione di territori, dominanze e sottomissioni......
STRAQUOTO!
sto .... de mac!!! #25 #25 #25
sto .... de mac!!!
Hai capito...pure la spartizione dei territori conosce!!!
-ROTFL- -ROTFL- -ROTFL- -ROTFL-
mmatteo83
19-09-2007, 16:06
Preferisco non esprimermi a riguardo. Il fatto è che un trio di gialli FORSE ci può pure stare: ma che ci fa da solo? Il bello è anche vedere spartizione di territori, dominanze e sottomissioni......
Non fraintendermi sono daccordissimo con te e infatti ho scritto che sconsiglio 80-100 cm.
rex_79 ha chiesto il limite minimo anche per una sola coppia ed in fondo forse si può fare ma sono allo stesso tempo convinto che non ha molto senso...
CIAO ;-)
francy93
19-09-2007, 16:11
nn credo in 1 20lt penso in 120 (netti) 180 lordi potresti mettere qualcosina :-))
vanno bn 1 trio di caeruleus in 1 100x50x50 adesso vedo che il maschio è 1 po territoriale cn 1 femmina mentre cn 1 altra no perchè?
sto .... de mac!!!
Hai capito...pure la spartizione dei territori conosce!!!
-ROTFL- -ROTFL- -ROTFL- -ROTFL-
E fatela finità, sti fiji...... -04
Quindi ricapitolando un attimo.
Per un malawi in 20 litri me lo scordo, perfetto non ci sono problemi. E per gli altri tipi? Magari tanganica o simili? sono tutti pesci che necessitano di un litraggio abbastanza elevato?
Grazie per le risposte anche se le domande sono un po' banali :)
ciao
Rex
In ogni caso, se dei ciclidi ti interessa il colore, sei fregato con 20 Lt. Se ti interessano i comportamenti, beh, sappi che in quel litraggio potresti creare un ambiente molto carino con i "Lamprologus" multifasciatus del tanganika. Fatti un giro in quella sezione. Personalmente te li consiglio vivamente
Te l'avevo già scritto... ;-)
guarda nella sezione tanganika,per un malawi i litri sono veramente pochi per non parlare dei cm..... :-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |