Visualizza la versione completa : AIUTO! come si mette il silicone??
Ciao a Tutti!
ho un problema e non so proprio come fare... la mia coppia di guppy ha messo su famiglia solo che adesso ho circa 12 piccoli dentro la nursery e volevo ri allestire il mio vecchio acquario per poterceli poi e mettere e farli crescere. Il problema è che questo vecchio acquario perde acqua dai bordi inferiori... dovrei ripassarci il silicone ma non so proprio come fare... se qualcuno mi può aiutare...
Ciao a tutti
Polly
Marvin62
19-09-2007, 11:46
Quanti litri è la vasca ?
Perchè un semplice "rammendo" non credo tanga botta a lungo....
Il problema è che se il silicone ha perso aderenza non basta riparare il punto dove perde perchè rischi che ti si scolli in un altro punto.
Dovresti rimuovere tutto il silicone dai vetri e reincollarli da capo.
Se l'acquario è piccolino non è molto difficile.
Come posso rimuovere il silicone vecchio?... ho letto che si può usare una lametta per raschiare il silicone vecchio senza rovinare il vetro...
e se rimangono dei residui di silicone all'interno della vasca sono dannosi per i pesci?...il silicone è quello fatto apposta per gli acquari...
Separi i vetri con un taglierino ed usi un raschietto a taglierino o una lametta da barba (quelle vecchie di una volta...) per rimuovere i residui più grossolani.
Infine usi lametta o raschietto, straccio ruvido(non troppo), aceto ed olio di gomito per rimuovere il resto e pulire.
Per come reincollare i vetri ci sono un paio di articoli nel fai da te che ti guidano passo passo.
Qualsiasi dubbio chiedi.
PS: forse sposteranno il topic in fai da te, però.
Marvin62
19-09-2007, 13:00
Il problema è che se il silicone ha perso aderenza non basta riparare il punto dove perde perchè rischi che ti si scolli in un altro punto.
Dovresti rimuovere tutto il silicone dai vetri e reincollarli da capo.
Se l'acquario è piccolino non è molto difficile.
quotone
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |