Visualizza la versione completa : Pietre al quarzo prese a mare e schiumatoio
gerardo campitelli
19-09-2007, 11:19
Ho messo delle pietri di quarzo prese a mare
la domanda è la seguente :
sono pericolose per i pesci???
inoltre lo schiumatoio è importante per l'acquario se ho solo pesci e qualche invertebrato??
gerardo campitelli, lo skimmer è sempre importante, per le pietre al quarzo non saprei
Bè..già il fatto che siano state presa al mare non è comunque il massimo..
gerardo campitelli, le pietre lasciale dove sono, in un acquario marino anche di soli pesci devi solo mettere rocce vive.....lo schiumatoio è essenziale.
Ma hai rocce vive????
gerardo campitelli
19-09-2007, 12:21
roccie vive si kg 10 circa ma sempre prese a mare
pietra bianca tipo corallo
pietra rossa sempre tipo corallo
qualche conchiglia e basta
piante no
maturazione acquario 3 mesi
acquario 100 x 30 x 40
il mio acquario funzionava bene fino a circa 7 gg fa , poi ho inserito nuovi pesci ed una luce blu ah ed anche cibo congelato , praticamente stanno muorendo tutti compreso il mio zebrasoma di cui ne ero pazzo .
il negoziante mi ha detto che devo elimanare il gamberetto e mettere dei solfati
cosa sara' successo ???
nitriti decenti
ph quasi 8
pompa per far girare l'acqua e pompa per filtrare
uso filtri bianche e quelle garze con quei rotoli bianche di ceramica
spero che mi abbia capito
ora ho un pagliaccio di 5 cm e altri tre pesciolini quelli economici blu ,zebrato e nero oltre al gamberetto ed un granghietto di 1.5 cm .
all'interno sto mettendo delle goccie di biocondensatore ogni 24 ore
cosa posso fare ????
aiutami
grazie #06
gerardo campitelli, ha poche rocce, ci vuole 1 kg ogni 5 litri, percio in 120 lt dovresti metterne 24 kg circa, togli tutti i biologici, percio cannolicchi e spugne varie, i nitriti con devono esserre decenti, devono essere a 0, come sono messi Po4 e No3??
Azzzzz....mi sa che devi rivedere il tuo metodo di gestione #23
gerardo campitelli, inoiltre metti uno skimmer
gerardo campitelli, il problema è la realizzazione iniziale che non va bene.
I pesci marini non sono come quelli del dolce che vengono prodotto in cattività ma provengono dai mair tropicali dove inquinanti elementi patogeni sono nulli e i valori dell'acqua perfetti. Ho gli diamo le stesse condizioni oppure muoiono.
Le rocce che hai messo non sono rocce vive queste non si prendono al mare o meglio non nel nostro mare.
Le rocce vive (quantità 1kg ogni 5-6l di acqua) si prendono in negozio sono rocce provenienti dall'indonesia generalmente. I filtri non servono a nulla, uno schiumatoio adeguato e 2 pompe di movimento. Inoltre cosa importante l'acqua deve essere fatta con acqua di osmosi più sale, un impianto per produrre acqua di osmosi costa 60#70 euro da 50 galloni. Se non sbaglio in un altro topic avevi detto che la facevi con l'acqua di rubinetto, se non ricordo male.......
Il mio sincero consiglio è di rifare tutto cos' non riuscirai mai ad allevare nulla.
gerardo campitelli
19-09-2007, 15:40
Innazitutto grazie di cuore per le risposte .
Come faccio a misurare P04 E N03
e poi che valori sono???? non li ho mai sentiti
stasera stavo pensando di metterci un paio di tappin di antibatterico unito a 50 gocce di biocondensatore .
gerardo campitelli, forse non hai capito puoi misurare nitrati ammoniaca fosfati mettere batteri quello che vuoi ma non cambierà è errata l'impostazione di base......
con i test... ma comunque ti conviene ripartire... senza contare che hai troppi pesci in poco spazio... senza contare lo zebrasoma...
sigmapower
19-09-2007, 20:28
e poi che valori sono???? non li ho mai sentiti
stasera stavo pensando di metterci un paio di tappin di antibatterico unito a 50 gocce di biocondensatore .
Nei negozi di acquariofilia puoi trovare i test per misurare PO4 ( fosfati ) e NO3 ( nitrati )
I nitrati sono il penultimo stadio del ciclo dell' azoto vengono prodotti da alcune specie batteriche presenti nelle rocce ( o nel filtro ) a partire dai nitriti ( NO2 ) e degradati in N2 ( azoto ) i fosfati sono anche loro sostanze di scarto provenienti dagli organismi in vasca.
Se hai Nitriti e Nitrati alti il tuo problema non e' di uccidere i batteri ma di far si che si moltiplichino in modo che possano completare il ciclo dell' azoto degradando gli inquinanti.
robymar85
19-09-2007, 22:32
io certe volte mi domando ma i negozianti che consigliano questi tipi di gestione ma come diavolo fanno a mantenere le proprie vasche in negozio?? oppure fanno di tutto per rifilare prodotti inutili e molto costosi?? -04
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |