Visualizza la versione completa : elettrolisi nell'acqua del cambio?
stamattina mi sono accorto che la pompa dentro al secchio dell'acqua preparata per il cambio ha iniziato a friggere a causa di un filo spellato.
la cosa è durata pochi secondi (manco è scattato il differenziale) però ho buttato il tutto per evitare il rischio di rilascio di rame.
è una cosa sensata o potevo evitare?
grazie ;-)
sjoplin, hai fatto bene, non tanto per il rilascio del rame ma per la tua sicurezza, le pompette piccole vanno comunque a 220V
agente25, la pompetta è stata la prima a finire nella spazzatura :-)
poi penso che la sostituirò con un areatore a porosa. tanto per non correre troppi rischi in futuro.
pensa se capitava quando non c'ero e mi saltava la luce in casa.. -04 -04
il mio dubbio è se ho fatto bene o meno a gettare l'acqua. parliamo poi di 2 etti di sale quindi non è che mi sia svenato :-D .
però mi piacerebbe sapere se la mia idea ha un fondamento o è uno dei miei soliti eccessi di scrupoli
sjoplin, hai fatto bene corrente in acqua da orgine a fenomeni di elettrolisi quindi si legano elementi per formarne altri......per stare tranquilli pure io avrei buttato
ok. grazie a tutti per le risposte :-)
sjoplin, anche io, visto le dosi minime di sale, avrei buttato tutto #25 #25
sjoplin, Hai fatto bene a buttare il tutto, ma adesso mettine una nuova di pompa invece dell'areatore ;-) tanto il probelma pompa c'è sempre visto che in vasca vi sono a bagno 365 giorni all'anno :-))
keronea, a dire la verità la pompa che utilizzavo era un po' vecchiotta... poi io da vero demente :-D :-D la tiravo su per il filo e la resistenza che facevano le ventose sul fondo del secchio ha fatto il resto...
però pensavo che per un secchiello da 5 litri poteva bastare una porosa a dare un po' di movimento al tutto per una notte. me la sconsigli ugualmente?
sjoplin, la porosa lasciandola a bagno marcisce, se la lasci a secco si ottura :-)) vedi tu ;-)
keronea, direi che sei stato più che convincente... vado a prendere 'na pompa ;-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |