Visualizza la versione completa : ca mg kh
ciao,per stabilizzare i valori di ca mg e kh ho usato dei buffer specifici,ma i valori tendevano sempre a scendere così ho optato per dei prodotti che mantenessero tali valori nella norma. ho acquistato i soliti tre prodottini ma non kent, mi pare siano corals qualcosa... tre flacconi per ca mg e kh... vi è scritto di somministrare tutti i giorni 10 ml per 200 lt, ora il mg è 1300 stabile il kh scende sempre e devo reintegrarlo con il buffer e il calcio dopo solo 3 giorni di integrazione con il prodotto per mantenerlo eè salito a 575-590... ho pensato di diminuire la dose del prodotto. che faccio aspetto che scenda fino a 440 e poi ricomincio a dosare con meno ml finchè non trovo la quantità giusta da dosare ogni giorno? mentre per il kh aumento?
grazie
mastiff, si certo , i prodotti servono per mantenere i valori
mastiff, devi trovare la dose per un mantenimento dei valori, ci vorrà un po di tempo, non usare piu buffer ma solo mantenimento
fai scendere i valori alti....
poi aggiungi i buffer per portare al giusto valore il calcio il kh e il magnesio , a questo punto li mantieni con i prodotti bilanciati vedi come esempio kent a+b.
ok faccio scendere i valori poi li ottimizzo, e dpo di chè cerco di mantenerli... il segreto sta nel trovare gli ml giusti da integrare ogni giorno per tenerli bilanciati e non leggere quello che riporta l'etichetta?... non uso kent... ma prodotti della corals qualcosa, sono tre flacconi per kh,mg,ca
grazie e ciao
mastiff, devi usare dei bicomponenti per mantenere i valori stabili e non dei buffer o similari.... ;-)
per bicomponenti intendi prodotti tipo kent da somministare giornalmente per mantenere i valori??
per bicomponenti intendi prodotti tipo kent da somministare giornalmente per mantenere i valori??
#36# #36# #36# tipo kent A+B
avevo il mg a 1100 e dosavo integratore red sea per portarlo a 1300, poi 10 ml giornalmente per mantenerlo dei prodotti coral-s ma dopo tre giorni scende di nuovo a 1100
avevo il calcio a 420 lo portato a 440 e dosavo e dosavo 10 ml coral-seì ed è salito a 500 e non scende più(non inserendo più niente-)
il kh tramite buffer lo portato a 8 e integravo cora-s in misura di 10 ml e scendeva sempre, ho aumentato il coral-s a 15 ml giornalieri ma scende sempre mi tocca alzarlo sempre con il buffer... come faccio a bilanciare il kh e il ca???
come devo usare sti benedetti prodoti di mantenimento della coral-s???
contate che sto facendo un ciclo di resine nophosf 101... e ho carbone attivo(ma non credo influisca)
grazie ciao
mastiff, i motivi possono essere parecchi , o il test del mg non è valido , (tutti i test sono imprecisi , molti possono esserlo molto ) oppure il più ovvio ,il reintegro del mg è molto blando , .....il consumo di mg in vasca è molto basso , di conseguenza i reitegratori , possono essere moooolto blandi ... capisci che nella tua vasca per portare il calcio alle stelle ti è bastato un reintegro da 50mgl di ca , invece per il mg per portarlo a regime devi introdurre 200mgl ....o nel tuo caso cercherei di tener bilanciato ca e kh , (420 8 ) il magnesio contiua a integrarlo , ma non perderci la testa ,
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |