PDA

Visualizza la versione completa : Temperature elevate!!

double81
28-06-2005, 18:59
Con sto caldo infernale inevitabilmente anche la temperetura dell'acquario comincia a salire....io anche di inverno ho abbastanza caldo in casa e la temperatura è già attorno ai 28 gradi, ma adesso ha superato i 30 e so che la cosa non va bene per nulla...
Alcuni invertebrati sembrano non risentirne, ma la maggior parte fa fatica ad aprirsi e non ha un bell'aspetto!
In più mi sono recentemente morti un Lysmata e un Cantygaster che non avevano dato alcun segno di problemi in precedenza! Può essere dovuto al caldo eccessivo?
Io sto mettendo nell'acquario bottiglie d'acqua ghicciata come suggeritomi dal mio rivenditore, ma non sembra funzionare...
Oltre all'istallazione di un raffreddatore c'è qualche altro metodo per combattere questo caldo?
Grazie, Marco

matt333
29-06-2005, 15:23
se la vasca è aperta puoi usare delle ventole da pc per raffreddare un pò, altrimenti il refrigeratore è l'unica soluzione....da quel che so le bottiglie ghiacciate non servono niente anzi possono far danni creando correnti momentanee molto fredde che potrebbero infastidire gli abitanti della vasca

double81
30-06-2005, 14:30
Ieri ho attaccato il raffreddatore, preso a noleggio dal mio negoziante.
Nonostante all'apparenza sia databile all'epoca della Grande Guerra, pare che funzioni alla grande, la temperatura è già scesa a 27 gradi, complice anche il temporale di ieri sera.
Adesso non mi resta che sperare che gli invertebrati più colpiti si riprendano in fretta.
Ciao a tuch

awake
07-07-2005, 12:22
tieni d'occhio la temperatura e vedrai che si riprenderanno se l'acqua e' ok con i valori.

***dani***
07-07-2005, 13:07
io con un negoziante che ti fa mettere bottiglie ghiacciate in acquario non vorrei averci nulla a che fare...

Quanto paghi il noleggio? Dato che un refrigeratore nuovo lo trovi attorno ai 300 euro, e che ad occhio ti serve per i prossimi 2 mesi?

double81
09-07-2005, 12:48
2 euros al giorno credo.
Troppo?
Certo che l'alternativa era uno nuovo digitale e super accessoriato, ma a 480 euros...
Comunque anche se non è molto conveniente preferisco non cambiare di continuo negoziante per ogni intervento, ma puntare sulla continuità con qualcuno che ormai conosce l'evoluzione ella mia vasca.
Giusto, no?

***dani***
09-07-2005, 18:03
in generale è giusto, ma se ti da' questi consigli #07 #07 #07

nuovo digitale, superaccessoriato sono 300 euro... su internet...