Visualizza la versione completa : anubias
splendes84
18-09-2007, 20:20
Ciao, le anubias possono vivere senza un termostato ne fertilizzante? ho allestito una piccola vaschetta con 2 di queste piantine, niente pesci, senza lampada, solo un filtro a "zainetto".. in futuro mi servirà come vasca accrescimento guppy..
senza nemmeno una lampada la vedo un po' dura, diciamo che potrebbe sopravvivere
splendes84
18-09-2007, 23:32
so che non hanno bisogno di molta luce, anzi essere esposte alla luce diretta della lampada non è buono per queste piante.. #24
Pesce rosso
18-09-2007, 23:42
io ne ho messe in un acquario senza in cui tenevo dei tritoni,quindi senza termostato..vivono meglio che a temperature tropicali perchè i gas si sciolgono meglio in acqua..della luce però ne hanno bisogno tutte le piante sennò non possono fare fotosintesi e quindi non hanno nutrimento..io ho utilizzato una piccola bajour applicata ad uno dei vetri,non è molto potente(e quindi non crescono alghe) ma da la luce necessaria alle piante per produrre nutrimento!
splendes84
20-09-2007, 01:37
ho notato che a una certa ora del pomeriggio i raggi del sole prendono la vaschetta.. penso che possa bastare per le anubias...
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |