Entra

Visualizza la versione completa : costruzione piccolo acquario

ciro2
18-09-2007, 18:39
Salve
Mi hanno regalato i primi 4 numeri de "il mio acquario" della Hachette, premesso che sono un principiante in materia e che non ho nessuna intenzione di completare l'opera, volevo autocostruirmi la vasca da 20 litri con il materiale già in mio possesso ma ho notato che i vetri in dotazione sono da 3 mm, sono sufficienti oppure è meglio rivolgersi ad un vetraio e farseli fare da 4 mm ?.
Ho anche mandato un email a quelli della hachette, facendo notare che sia la cornice che i 4 angolari usciti nei primi numeri erano per vetri da 4 mm loro semplicemente mi hanno risposto che avevo ragione il progetto originario prevedeva dei vetri da 4 ma loro hanno ritenuto opportuno usare quelli da 3 ???? Mi chiedo ma eventuali modifiche non dovrebbero essere migliorativi di un progetto? BOH.
Vi ringrazio per l'attenzione.
CIRO

artdale
19-09-2007, 09:32
Il problema non è solo lo spessore ma anche la dimensione dell'acquario, che è piuttosto piccolo.
Se hai tutti i pezzi vale la pena comunque costruirlo (non conosco le dimensioni ma non credo che la hachette possa mettersi a rischio di rottura dell'acquarietto).
Nel caso decidessi di farti tagliare i vetri da un vetraio è molto meglio costriursi un acquario di almeno una sessantina di litri, molto più facile da gestire e nel quale puoi inserire qualcosina in più.
Diciamo un acquario da 60x30x40h (vetri da 6 mm) potrebbe essere un buon acquario per iniziare.

ciro2
19-09-2007, 10:08