Visualizza la versione completa : Cibo per i miei pesciolini
Ciao a tutti.
Quali sono le verdure che gradiscono mangiare di più i miei pesciolini? (Vedi il mio profilo)
Il cibo vegetale glielo posso dare Lunedì, Mercoledì, e Venerdì, alternando le varie specie di verdura? Quello secco in scaglie, che é un misto di animale, vegetale e vitamine, Martedì, Giovedì e Sabato? E Domenica entrambi? Oppure il tutto si può dare ogni giorno?
Grazie.
Cordiali Saluti
Arenile
di certo nn gli fa male,mangiare piu volte al giorno,in misura molto ridotta.
quindi puoi dargli un paio di volte le scaglie e una volta il vegetale,ma in misura molto ridotta.
meglio tanti piccoli pasti,che uno abbondante in un giorno.
questo è il mio modestissimo parere.
Grazie della tua risposta.
Infatti, da quando le temperature hanno superato i valori normali nel mio acquario, gli sto dando da mangiare 3 volte al dì il mangime secco a scaglie e nei giorni dispari 4 pezzetti di foglia di spinaci ed 1 rondella di zucchina sbollentati. Queste verdure sono soprattutto per l'Ancistrus. Essendo un pesce da fondale, lo nutro per adesso la sera al buio in quanto é dotato di vista anche notturna rispetto agli altri, però lo si può nutrire anche di giorno. Al mattino non esiste più nulla ed attualmente sto notando una certa voracità da parte della Danio Zebra rispetto a tutti gli altri, anche se non c'é un grande divario, solamente che l'unico a rimetterci é il povero Platy solitario poiché glielo afferranno anche dalla bocca con la conseguenza di nutrirsi poco ed infatti é un pò dimagrito ed indebolito, malgrado quando é l'ora del nutrimento si vivacizza come anche al mattino appena sveglio. Sarà l'effetto degli spinaci per il loro alto contenuto di ferro? Continuo a darglieli? O meglio cambiare verdura? E quale oltre alla lattuga? Anche le carote per la vista? Però questo effetto non si é rivelato tale fino in fondo solo per il Platy, visto che gli altri pesci arrivano sempre prima di lui. Forse l'unica soluzione sarebbe d'immergerlo in un altro acquario, ma non mi é possibile. Però penso che questo si potrebbe risolvere quando gli presenterò 2 Platy femmina, poiché ritengo che questa sua situazione dipenda anche da questo. E' esatto? E' da verso la fine dell'Agosto scorso che é rimasto solo e sto aspettando che 2 mie Platine, natemi da pochi mesi, crescano di più (attualmente misurano circa 2 cm, mentre il maschio ne misura circa 4,05) per potergliele presentare ed aspettare quanto accadrà. In conclusione quanto ancora potrà attendere in questo stato di solitudine?
bè nn ci sono pericoli per platy lunghi 2 cm nel tuo acquario se hai dei danio e l ancistrus.
x il cibo stai facendo bene,ma nn dare solo vegetale,le scaglie,o il granulare commerciale che contengono anche vitamine animali vanno benissimo.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |