Entra

Visualizza la versione completa : Fondo ???? help

rastaflat
18-09-2007, 16:03
Questo che mi accingo ad allestire è il mio primo acquario, 117 l lordi askoll ambiente con filtro esterno askoll pratiko 200, 2 luci da 20 w t8.
Come fondo mi piace moltissimo la fluorite.... voi che ne dite ho letto di tutto e di più e sono consciente delle particolari attenzioni che bisogna avere nella preparazione, ed anche del costo.
Vorrei metterci molte piante, che non abbiano bisogno di tanta luce, e non ho la bombola di co2.
Come fondo alternativo che si avvicini più possibile alla fluorite, come resa estetita che mi consigliate ?
Grazie

mat85
18-09-2007, 17:41
Come fondo alternativo che si avvicini più possibile alla fluorite, come resa estetita che mi consigliate ?

La fluorite.

Ad ogni mododevi comunque mettere un impianto di co2 se vuoi vedere le tue piante crescere.

Mairo
19-09-2007, 12:15
Ciao, è un po di tempo che attingo da questo sito ed ora penso sia giunto il momento di partecipare attivamente alle discussioni.....
Sto per allestire un 100 lt e come fondo ho preso due sacchi di terriccio della elos, il negoziante mi ha detto che può bastare, ma data la granulometria grossa, preferirei ricoprirlo con della sabbia a grani di circa 1 mm,per evitare che le piante si stacchino ogni 2x3....che dite?
Non rischio di soffocare le radici?
Inoltre, una manciata di torba è veramente necessaria?

Moltissimi grazie a tutti i quanti! :-))