Visualizza la versione completa : Sono un principiante ........
...ed ho acquistato da poco un acquario di 50 litri. Lo sto facendo "girare" per 2 settimane, poi metterò un attivatore batterico nel filtro e........
Che pesci mi consigliate? Non ne vorrei prendere più di tre specie. Preferirei una specie che si riproduce. Navigando in internet credo di optare per guppy, platy e non so come si chiamano ma hanno nella coda una spada. Me li consigliate? E quanti?
Grazie anticipatamente per le risposte.
Buona giornata a tutti!
Attento che 50l. si fa presto a riempirli di pesci :-) , io ti consiglierei al massimo 2 specie e basta (3 secondo me sono troppe, perchè si moltiplicano), ma preferirei dirti una sola specie fra guppy e platy. I portaspada raggiungono una dimensione maggiore e 50l. cominciano ad andar loro stretti.
I platy sono molto belli e ne trovi di diverso colore. Potresti fare un bell'acquario solo di guppy o solo di platy.
Mettili in rapporto 1m+3f. e aspetta che il filtro sia ben maturo
Filoelefante
18-09-2007, 18:04
io ti consiglio solo guppy, così puoi giocare anche un pò con la genetica e i guppy sono molto molto prolifici -ciuf ciuf-
Filoelefante
18-09-2007, 18:15
perchè non i molly?
Se ti riferisci al mio intervento è perchè io preferisco i guppy pur avendo anche i molly...
averidan
18-09-2007, 18:19
I molly su un 50 litri?
Già coi guppy rischi di sovraffollare in tempi minimi, coi molly (che sono pure più grandi!), fai in tempo zero!
Perché non dei bellissimi endler? Te li consiglio, tra l'altro al contrario dei guppy non predano (non come i guppy!) i loro piccoli!
E sono bellissimi!
dicevo molly perchè quelli ballon con coda a lira sono molto belli quindi li preferisco per le forme
invece i guppy li preferisco per i colori
ma gli endler dove li trovate nei negozi di acquari?
dove sto io con tre negozi specializzati neanche uno vende endler #09
averidan
18-09-2007, 18:28