Visualizza la versione completa : Sono nuovo con Aquatronica-Aiuto!!!!
Ciao a tutti ...
Sto cercando di programmare con acquatronica le mie prime funzioni, in rifermentento al programma temperatura se io come riferimento metto 25° nel del min e max cosa devo mettere? (vanno impostati se non ho capito male per non far accendere on-off di continui tipo il riscaldatore)...invece utilizzando sempre per temperatura XY nel campo isterese cosa va impostato e qual'è la funzione...
Capendo queste cose spero poi di essere capace ad impostare l'elettrodo ph all'interno del reattore di calcio
Grazie.... :-))
Ciao giangi,
la programmazione tramite i programmi XY non e' necessaria per programmi semplici come questi.
La temperatura va settata molto semplicemente, imposti il valore in gradi che vuoi mantenere come livello massimo che e' il riferimento, nel delta min metti quello che e' il livello massimo di differenza che reputi accettabile rispetto al riferimento....
per esempio se imposti il riferimento a 25° ed il delta min di 1° il riscaldatore si accendera' se la temperatura scendera' sotto ai 24°.... mi raccomando ad impostare la presa corretta nel modo corretto, se imposti quella della barra superiore corrisponde al delta superiore, al contrario la barra inferiore corrisponde al delta inferiore.
Ciao
ciao Gilberto, grazie
io ti faccio un esempio ho impostato per le ventole in XY
se temperatura >25 ventole ON isteresi 0,5
se temperatura <25 ventole OFF isteresi 0,5
non ho capito bene l'impostazione isteresi (nel prog XY)e delta min e max nel programma temperatura
anche nel programma ph supponendo che io voglia all'inetrno del reaatore di calcio 6,5 imposto nel riferimento 6,5 e nel delta min e max????
grazie...e scusa #12 #12 #12 ma ho paura di fare errori.
giangi, i programmi XY servono per programmazioni a due variabili, e' inutile complicarsi la vita per questi programmi semplici ad una sola variabile.
La tua variabile unica e' la temperatura..... se setti il valore di riferimento nel programma relativo alla temperatura a 25,0° e setti un delta min di 0,5° devi solo selezionare la presa da gestire e funziona tutto.....
Anche il programma per il reattore di calcio e' un programma ad una sola variabile, non serve usare il programma XY, ma il semplice programma pH.
Ciao
Ancora grazieeeeeee :-) :-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |