Entra

Visualizza la versione completa : Canthigaster suicida...

Tamara82
18-09-2007, 13:54
Ciao a tutti!
Il mio amatissimo Canthigaster Valentini, da alcuni giorni tenta di suicidarsi buttandosi fuori dalla vasca...
Fortunatamente è sempre andata bene e siamo riusciti a rimetterlo dentro in tempo, ma non capisco proprio il motivo di questo gesto...
Mangia regolarmente e non ha dei segni di malattie sul corpo, solo il suo comportamento è cambiato: di giorno non gira + come faceva prima e di sera fa queste cose...
Secondo voi cosa può essere?
Vi ringrazio in anticipo x l'aiuto che potrete darmi...
ciao!

ede
18-09-2007, 14:27
Magari scrivi qualche informazione della tua vasca sul tuo profilo.
Se lo fa di notte può essere perchè c'è qualcosa che lo spaventa, anche solo lo spegnimento improvviso delle luci; prova a mettere una luce lunare.
Oppure c'è qualcos'altro in vasca che lo infastidisce...

marco lungarini
18-09-2007, 18:44
Ciao a tutti!
Il mio amatissimo Canthigaster Valentini, da alcuni giorni tenta di suicidarsi buttandosi fuori dalla vasca...
Fortunatamente è sempre andata bene e siamo riusciti a rimetterlo dentro in tempo, ma non capisco proprio il motivo di questo gesto...
Mangia regolarmente e non ha dei segni di malattie sul corpo, solo il suo comportamento è cambiato: di giorno non gira + come faceva prima e di sera fa queste cose...
Secondo voi cosa può essere?
Vi ringrazio in anticipo x l'aiuto che potrete darmi...
ciao!
quoto ede avevo lo stesso problema e può essere causato o dallo spegnimento improvviso delle luci in fatti io lo ho risolto facendo spegnere le luci in progressione lasciando la lunare per circa 15 minuti da sola ad un mio amico è successa la stessa cosa e incredibile ma vero il pesce era infastitido dal lampeggio della fotocellula dell' antifurto che si rifletteva nell' acquario quindi si devono esaminare tutte le possibili circostanze come vedi in questi casi