PDA

Visualizza la versione completa : l'indulto


Cherie
18-09-2007, 10:42
http://it.youtube.com/watch?v=9s1P1um0CYU

...la repubblica delle banane...

Mr. Hyde
21-09-2007, 00:06
#07 #07 #07 #07 cos'altro c'è da dire?

Dviniost
21-09-2007, 19:06
Mi dispiace ammetterlo ma io sono tendenzialmente razzista e del tutto contro l'indulto. Quindi come Mr.Hyde non ho altro da dire.

franz88
22-09-2007, 19:35
la penso come dviniost, quindi mi sembra il caso di non dire ninte.

zefiro
23-09-2007, 00:50
vorrei sapere che cavolo c'entra il razzismo con l'indulto...! #24 tra parentesi entrambi assai deprecabili e il primo ancor più del secondo...

per il resto peggio... della repubblica delle banane...
ma tanto la democrazia in Italia, resto sempre più convinto, è solo fumo negli occhi della gente...

Pleco4ever
23-09-2007, 10:03
vorrei sapere che cavolo c'entra il razzismo con l'indulto

Niente...ma sono certo che Ettore si riferiva al filmato.

Dviniost
23-09-2007, 11:49
vorrei sapere che cavolo c'entra il razzismo con l'indulto...!
E' chiaro che tu non abbia visto il filmato.

Ovviamente razzismo e indulto tra loro non centrano nulla.

Cherie
24-09-2007, 13:23
Mi dispiace ammetterlo ma io sono tendenzialmente razzista e del tutto contro l'indulto. Quindi come Mr.Hyde non ho altro da dire.
In effeti, dal tuo intervento, sembrava che tra le due cose ci fosse collegamento...anche se, comunque, non afferro il motivo del voler precisare la vicinanza (di pensiero) all'intolleranza nei confronti di altri popoli. La mia voleva essere una denuncia che di certo non portasse a simili conclusioni...; detto ciò, non vedo neppure, come si possa dubitare che in italia ci sia democrazia...mm...sarà forse, un sistema con dei difetti, sicuramente un paese con mille e un problema...ma da qui a dire che non sia uno stato democratico...ce ne passa..

zefiro
24-09-2007, 18:23
Da cosa ti è chiaro..mi leggi nel pc?!
non capisco poi perchè cmq si tenda a puntualizzare come faceva notare Cherì la nazionalità o la razza...delinquenti sono e rimangono al di là della provenienza..ma ormai è un giochetto mass mediatico consolidato questo..


non vedo neppure, come si possa dubitare che in italia ci sia democrazia...mm...sarà forse, un sistema con dei difetti, sicuramente un paese con mille e un problema...ma da qui a dire che non sia uno stato democratico...ce ne passa..


bhè..
io non ho detto che non esista la democrazia in Italia ne che non sia uno stato democratico credo mi abbia interpretato erroneamente ;-) non estremizzare il mio concetto...quello che volevo sottolineare è come lo stato di cose della politica si allontani dalla realtà della società e dalla stessa base elettorale...
democrazia rappresentativa significa "potere del popolo" che esercita attraverso suoi rappresentanti..purtroppo molti oggi non si sentono rappresentati dai politici...nè di destra nè di sinistra..me compreso..ricordo che l'indulto è stato votato da tutto il parlamento italiano..nonostante nessun cittadino lo volesse...e di esempi ce ne sarebbero molti altri da fare..ma lascio correre.
Credo inoltre che gli eventi delle ultime settimane siano stati abbastanza eloquenti del resto..e mi riferisco al V-day di Grillo ad esempio ed alla raccolta di 300.000 firme per la proposta di legge..
ovvio in un paese democratico ciò non sarebbe accaduto..non sarebbe stato possibile!
:-)

spero adesso di essere stato più chiaro...

poi scusa ma secondo te il termine "repubblica delle banane" che hai usato tu si allontana tanto da quello che volevo dire io?!
fa riferimento all'oligarchia militare hondurena ..leggi dittatura..anche se la chiamano repubblica tale non è in realtà.. :-))
vabè... :P
woody allen parodiando la storia ci ha fatto anche un film simpatico in cui fa il dittarore... :-D

Cherie
26-09-2007, 03:09
ma tanto la democrazia in Italia, resto sempre più convinto, è solo fumo negli occhi della gente...
Non ho interpretato erroneamente nè estremizzato alcun concetto..ho semplicemente riportato ciò che hai scritto....ma, in ogni caso, adesso che hai meglio espresso il tuo pensiero, mi è chiaro ciò che intendevi...;-)

Sun
27-09-2007, 19:05
Forse questa foto avrei dovuta postarla icì, ma a questo punto vi posto il link...

http://acquariofilia.biz/viewtopic.php?t=142396

zefiro
27-09-2007, 23:24
continuo a rimanere perplesso... #24 -28d#

Cherie
29-09-2007, 00:48
caro Sun, ....scusami..potresti spiegarmi il senso di questo manifesto?..io non credo di averlo afferrato....e inoltre, mi domando...è una denuncia diretta nei confronti dello stato che lascia impuniti i reati, (da chiunque vengano commessi) e dunque uno sprone al miglioramento del sistema politico o è semplicemente un attacco nei confronti degli extracomunitari clandestini e dunque un'esortazione all'intolleranza raziale? #24

TuKo
29-09-2007, 10:29
Cherì, c'è poco da istigare l'intollerenza raziale.Chi era razista prima adesso lo è ancor di più,che non lo era ci è diventato.I perche?? forse la non tutela?? la non sicurezza che le pene vengano scontate??
Io penso che il pensiero del "volemose bene",Dove ce posto per 2 ce anche per 3" ect..ect..sia un pò il frutto di questa situazione.
Io ho provato a fare una cosa per uan settimana ho comprato diversi giornali.Quando arrivavo alla cronaca locale evidenziavo di giallo i reati che riguardavano rappresentanti di altre nazionalità,e con il rosso(sono romanista mi viene spontanea l'associazione di questi due colori ;-) ) quelli prodotti dai rappresentati nostrani.Il riscontro era che quotidianamente c'era una prevalenza del 70 - 80 per cento di giallo.Ora è normale che una situazione del genere porti a delle riflessioni.
In questi anni si è provato con l'integrazione più o meno forzata con risultati(stando alla reltà) non proprio bellini.
Fondamentalmente uno straniero se lascia il proprio paese lo fa per cercare una vita migliore,ma è cosi tanto difficile creare un movimento di lavoro in loco che consenta a questi uomini(inteso come uomini e donne) di restare e avere un futuro nella propria terra???Io ho come l'impressione che fino ad oggi si è sprecato solo tempo.
No so io ho sempre avuto un sogno, che se uno straniero lascia il proprio paese e per vedere(quindi curiosità più che necessità) come si vive qua da noi,o per farsi una bella vacanza.Credo che cosi sia un bel vivere.Sicuramente resterà un sogno.

Per inciso,mio malgrado, rientro anch'io tra gli intolleranti,non è un vanto ma uno stato di fatto.

Cherie
29-09-2007, 11:03
Chi era razista prima adesso lo è ancor di più,che non lo era ci è diventato

#24 ..ah si?...a me non risulta..evidentemente viviamo dei contesti diversi...; simpatica la cosa della sottolineatura, certo però, magari 1 settimana è un pò pochino dovresi continuare a farlo per un pò più di tempo, magari emergerebbe il contrario, o magari farebbero una settimana per uno...tentar non nuoce.. ;-) ..
Passando alle cose serie, nessuno ha mai detto che sia facile affrontare il problema, e sono perfettamente d'accordo con te nel dire che la cosa migliore sarebbe che tutti avessero l'opportunità di vivere e costruirsi il proprio futuro nel proprio paese...ma al momento è una visione utopistica, purtroppo, e per quanto si possa urlarla, non cambia i fatti e qui ci sarebbe da aprire parentesi grandi 5 metri sul perchè i governi (occidentali e non) non abbiano assolutamente convenienza che ciò avvenga.....ma è storia vecchia e si rischierebbe di andare o.t.
Torno a ripetere, la soluzione al problema non può consistere nel far diventare uno stato di fatto (come dici te) l'intolleranza nei confronti di gente che per l'80% è in questa situazione per colpa nostra (per nostra intendo dei governi occidentali)...prendiamocela piuttosto con chi le cose potrebbe cambiarle davvero e non alza un dito per farlo.

ellisreina81
29-09-2007, 11:48
gente che per l'80% è in questa situazione per colpa nostra (per nostra intendo dei governi occidentali)...

dissento fortemente. Fammi un esempio in cui lo stato italiano ha creato delle difficoltà a degli stranieri. Diciamo le cose come stanno. la stragrande maggioranza degli stranieri entra nel nostro paese (perchè in altri è MOLTO più difficile) senza regolare permesso, si sparpaglia un po' per tutta italia e per vivere fa quello che può, nella maggioranza dei casi disonestamente. e inoltre pretende che gli italiani rispettino le loro regole e usanze (vivere per strada in baraccopoli, togliere crocifissi e statuine religiose etc etc). Tutto questo perchè lo stato non prende in mano la situazione in modo drastico e concreto, anzi... -28d#
Fino a qualche tempo fa pensavo che si sarebbe potuti diventare un popolo multirazziale come le grandi megalopoli del mondo (NY, Londra...) ma mi sono reso conto che ovviamente non sarà possibile fin quando qualcosa non cambierà sul serio.

TuKo
29-09-2007, 11:49
Rimane difficile da spiegare e far accettare, la tolleranza a chi vive questi fatti in prima persona.
Nella descrizione che il poliziotto fa dell'accaduto, in cui salta agli occhi l'efferatezza dello stesso,quello che ha me ha fatto pensare è sentire un rappresentante delle forze dell'ordine che dice:"io pensavo ad una semplice rapina".Semplice inteso come normale,ecco il problema.Ci si sta abitunado nell'accettare questi fatti come normale routine, e di conseguenza tutto il resto.
La sicurezza della pena, e il come viene "vissuta" quest'ultima, penso sia un ulteriore problema.Penso che allo stato attuale il carcere che dovrebbe essere il deterrente primo a non commettere un qualsiasi reato, non abbia più questa funzione.Questo porta inevitabilmente ad inficiare il lavoro che le forze dell'ordine fanno sul territorio.

ellisreina81
29-09-2007, 11:49
ovviamente quoto tutto quello detto da tuko

Sun
29-09-2007, 12:48
Cherì, devo quotare TuKo, e ellisreina81

Il problema è proprio questo credo, che in Italia ci vengono perchè oltre ad essere molto più facile entrare e restare senza permesso di soggiorno, poi sono anche, PURTROPPO, troppo tutelati dalla legge #07

Io non sono razzista, fondamentalmente, ma credo che a questo punto, tutti dovrebbero rendersi conto che questo problema è stato troppo sottovalutato, realmente fra qualche anno saremo noi ad essere extracomunitari, e poi non vedo il perchè un extracomunitari debba avere più diritti di un Italiano tenendo conto che di doveri lo stato non gliene imputa quasi nessuno. #07

Sapete cosa ho sentito dire l'anno scorso(forse l'avevo postato qualche tempo fa, da qualche altra parte) che gli extracomunitari senza permesso di soggiorno quando delinquono e vengono presi, dichiarano una non ben definità identità, quando poi escono(subito, purtroppo) si bruciano le impronte digitali con l'acido e sono nuovamente senza identità e così ogni volta che li prendono possono pure dichiarare un'identità diversa #07

Io dico, volete accoglierli, bene, ma se uno delinque, lo rispedita al primo reato al suo paese a calci in ......., che già ci bastano gli italiani delinquenti, c'è ne sono a iosa -04

Cherie
29-09-2007, 13:44
dissento fortemente. Fammi un esempio in cui lo stato italiano ha creato delle difficoltà a degli stranieri

il mio ragionamento era un pò più ampio...., ma visto che me lo chiedi, cerco di spiegare il mio pensiero....; avete mai sentito parlare di guerre, che tradotto in italiano sta per "interessi economici", avete mai sentito parlare di debito dei paesi "in via di sviluppo" e di multinazionali?..credo di si.....bene...queste sono alcune delle colpe di cui parlo...e questo è ciò che, prima di dichiararsi "intolleranti o razzisti", bisognerebbe tenere presente.
Perchè milioni di persone, un giorno, rischiando la vita, decidono di imbattersi in quello che loro chiamano "viaggio delle speranza" e noi come tanti caproni ci ostiniamo a non capire e a vedere in loro l'unico problema?...è come guardare la punta di un iceberg......Se veramente vogliamo cambiare il corso delle cose, mobilitiamoci in massa, anzicchè appendere stupidi manifesti razzisti per le strade, mobilitiamoci per denunciare l'imperialismo dominante degli stati che tengono in mano il mondo e per la gola molti paesi...
Come si può risolvere un problema come l'immigrazione se non si circoscrive la causa perchè si sa che la causa sono i nostri stessi governi?
Ce lo siamo mai chiesto da cosa derivi il bebito pubblico dei "paesi del terzo mondo" che non permette loro di crearsi alcuna prospettiva di vita costringendo la gente a migrare?....bene..i paesi in via di sviluppo si affacciano sul mercato mondiale soltanto da pochi anni, quando ormai chi partecipa già da tempo non permette concorrenza data la superiorità economica e tecnologica, con la conseguenza che le multinazionali, controllano l'economia mondiale e poiché ogni merce viene venduta sulla base dei suoi costi di produzione e poiché le multinazionali hanno le risorse per migliorare continuamente la tecnologia riducendo i costi, i produttori dei paesi arretrati si trovano costantemente tagliati fuori dal mercato, e non solo, le nostre multinazionali, molte delle quali ubicate proprio in questi paesi, dei quali sfruttano la manodopera a costi ridottissimi (sottraendo dunque forza lavoro al paese stesso), lasciano tali stati legati alla produzione di una sola merce che spesso è una materia prima, con la consegueza, che, quando il prezzo di questa merce si abbassa, tali paesi subiscono tracolli finanziari nel giro di ore..e la loro economia deve ripartire da zero, che tradotto vuol dire che perdono tutto senza sapere neppure il perchè....
Credete che i paesi "avanzati" non siano consapevoli di questi problemi?...il fatto è..che fanno comodo...fanno comodo perchè altrimenti bisognerebbe che la ricchezza si dividesse in più parti, tra più stati, mentre ciò non deve avvenire.....per questo ci preoccupiamo di mettere governanti burattini al potere in tali paesi, pagati per agire manovrati dai cd "stati ricchi"...per i quali si combattono guerre, si lasciano le popolazioni ignoranti e affamate....e poi ci si lamenta pure che vengano a cercare migliori prospettive di vita...proprio da chi li ha sotterrati..e continua a farlo...

TuKo
29-09-2007, 13:55
Sun, quello delle impronte bruciate con l'acido è un fatto reale,infatti adesso stanno ricorrendo all'esame del dna per l'identficazione(penso che un funzionario della pubblica sicurezza sia una fonte attendibile di tale info).

Una piccola storia vissuta da me in prima persona sulla discriminazione al contrario.
Mia moglie incinta.Faccio la domanda per il nido 4 mesi(dico 4 mesi) prima della nascita.All'eta di 6 mesi mia figlia era 60esima in graduatori(ahimè per 150euro sforavo il reddito) dopo un anno di attese(ovviamente un anno di difficolta in cui ci ho rimesso ferie e ore di permensso),mia figlia era 30esima.A questo punto si liberano una 10 di posti.Inutile dirvi a chi siano andati quei posti.Le coppie extracomunitarie, erano regolarmente in lista(come è giusto che sia), in quanto con regolare permesso di soggiorno,lavoro, e denunica di reddito.
Alla richiesta di spiegazioni limpiegato comunale mi ha testualmente risposto:"a parità di reddito lo status di extracomunitario ha precedenza per non creare discriminazione" -05 -05 -05 .Ovviamente gli ho fatto notare che cosi la si faceva la contrario(il mio essere italiano era un fattore limitante).Mi hanno detto questa è la legge.
Ora mi/vi chiedo era tanto complicato fare una legge che a parità di reddito il discriminante era la data d'iscrizione??questo non avrebbe reso il tutto paritario??

Sono queste cose che alla fine ti portano, non dico ad odiare(troppo eccessivo e crudo come termine), al non vedere simpaticamente i rappresentanti di altre nazioni.Non scrivo extracomunitari perche nel caso dei 10 posti era un mix di rumeni,polacchi,albanesi e gente di colore.

TuKo
29-09-2007, 14:02
Cherì, tutto vero quello che dici!! una domanda ma che c'azzecca????
Lo situazione che tu dipingi, come ho scritto, è reale,ma non credo che quasto dia il diritto alle persone che "calpestano" il nostro suolo di comportarsi come vogliono,creare degrado,delinquere,pretendere,ect..ect...Queste cose che ho elencato stanno all'individuo cioè alla propria educazione /o rispetto delle cose altrui.
Ben vengano gli stranieri che vogliono inserirsi adeguandosi(purtroppo sono un nostalgico del vecchio adagio che recita:paese che vai usanze che trovi) al paese che li ospita.Peccato che su 200 clandestini che sbarcano,sono pochi quelli che rientrano in quello che ho scritto.

Cherie
29-09-2007, 14:43
tutto vero quello che dici!! una domanda ma che c'azzecca????

mmm...forse ti è sfuggito di leggere qualche post...ho risposto ad una domanda... e cmq...ripeto....c'è differenza tra osservare i fatti alla radice capendone il significato e guardare solo ciò che si ha davanti al naso.

Sono queste cose che alla fine ti portano, non dico ad odiare(troppo eccessivo e crudo come termine), al non vedere simpaticamente i rappresentanti di altre nazioni.Non scrivo extracomunitari perche nel caso dei 10 posti era un mix di rumeni,polacchi,albanesi e gente di colore

Ancora una volta ci si casca...non è nei loro confronti, per un episodio del genere che devi prendertela.....ma nei confronti di chi fa le leggi! #23

ellisreina81
29-09-2007, 15:00
Cherì, la fai molto più facile di come sia realmente. Non che quello che hai scritto non sia vero, anzi, ma non è tutto lì. Tu vorresti un mondo in cui tutti i paesi hanno le stesse possibilità e vivono in pace... a dir poco utopistico e ovviamente irrealizzabile per l'intrinseco carattere dell'essere umano. Ti ricordo che fino a cent'anni fa erano i nostri italiani a dover emigrare, ma non mi pare che sia successo quello che succede ora da noi. E' nata la mafia in America, è vero, ma stiamo parlando di una piccolissima parte della popolazione emigrata. inoltre ti ricordo che negli anni 50 era molto diffuso andare a lavorare in Germania qui al nord, ma lì non ti facevano mica entrare se non provavi che avevi lavoro (mio nonno era uno di questi). Questo per dire che mi sembra molto ingiusto colpevolizzare lo stato dell'economia-politica (per quanto, ripeto, sia disastrato) del mondo per il caos generale che regna in italia.

Cherie
29-09-2007, 15:13
io la faccio facile? :-)) :-)) mi viene un pò da ridere.....
credi sia più facile capire il senso dei problemi e cercare quantomeno di guardarli in modo obiettivo mettendo al centro la verità o accanirsi e combattere contro i mulini a vento?
E' lo stato e lo ripeterò fino alla nausea, che con le sue leggi, dovrebbe cercare di aggiustare le cose, è lo stato che con una corretta politica dovrebbe risolvere i problemi, magari in concerto con gli altri stati....;avercela con tizio, caio o sempronio perchè delinquono (siano o meno cittadini italiani) e credere che il problema sia tutto lì....equivale a non vedere oltre al proprio naso. ;-)

ellisreina81
29-09-2007, 15:19
E' più facile accusare uno stato, che non ha volto e non si può condannare o accusare gente che vedi in televisione, per le strade e hanno la faccia che ti fa pena e tristezza? Ripeto, la fai facile, anzi guarda correggo, la fai incompleta, non facile, perchè quello che hai detto è giusto, ma non è sicuramente una visione obiettiva. Stai dalla parte dei deboli, ok, tanto di cappello, ma non puoi togliere la responsabilità di chi ammazza solo perchè si deve ubriacare per dimenticare i suoi problemi

Sun
29-09-2007, 18:32
Infatti diciamo tutti cose vere, ma la vediamo da due punti di vista diversi.

Cherì, è se lo stato se ne infischia di modificare le leggi, anzi li fa ad personam per gli immigrati, uno che dovrebbe fare un colpo di stato? #24
alla fine come dice ellisreina81,
non puoi togliere la responsabilità di chi ammazza solo perchè si deve ubriacare per dimenticare i suoi problemi
ognuno di noi abbiamo i nostri di problemi!

e poi quando intraprendono il viaggio della speranza, spesso, molti, sanno a cosa vanno incontro, c'è gente che viene rispedita a casa e quando ritrova i soldi riparta velocemente, queso non dovrebbe farcela avere direttamente coll'interessato?
cioè se tu l'hai già fatto una volta di venire clandestino in italia e sai che vieni a fare una vita di "merda" perchè cavolo ritorni?
Quasi tutti quelli che vengono, sono persone che scappano dal loro paese ognuno per il suo problema #24 e poi con i cellulari adesso, i faliriari e parenti in genere sanno in che condizioni vivono, cioè se io mi trovassi costretto ad emigrare è mi trovassi nelle condizioni di questi poveri cristi, se sapessi che mio fratello/cugino/parente in genere volesse intraprendere la mia strada gli dire:
non fare il mio stesso errore perchè......
e gli metterei davanti tutti i problemi a cui andrebbe incontro;
e invece no loro continuano a venire qui da noi, e lo fanno con la consapevolezza che per vivere saranno quasi certamente costretti a delinquere #24

zefiro
29-09-2007, 21:12
:-D :-D :-D

io lo sapevo che finiva così...ma quando non ci sta dialogo nemmeno tra di noi...italiani..figurati come si possa pretendere di far capire, di far accettare, di far minimamente ragionare in maniera civile ste "cape"...con altre "cape"!!! che non sono sante..purtroppo.

L'intolleranza genera dall'ignoranza e dalla paura del diverso..è sempre stato così e così sarà.. ci aggiungiamo anche la stampa che non fa altro che creare ad hoc articoli per aizzare la gente e continuare a creare il caos tra le culture e il gioco è fatto..rimanerci impigliati è semplice se si è alterttanto "semplici" nel ragionamento...

ma cmq avete ragione eh...oggi in Italia gli italiani sono tutti "brava gente" e i non italiani tutti delinquenti protetti da uno stato ultragarantista nei loro confronti...

bhè almeno qualcuno qualche garanzia gliela dà visto che arrivano da paesi dove non è garantita nemmeno la vita..!!!

cmq sto discorso c'etnrava poco con il titolo del post per cui era stato aperto...qualcuno l'ha voluta mettere sul piano prettamente razzistico...è bastato che in quell'intevista si pronunciasse la parola rumeni o extracomunitari epr farlo...come la prassi in ogni notizia ormai di tg girnali e quant'altro..

vi ricordo che per lo stesso motivo qualche mese fa un exracomunitario stava per essere linciato dalla folla inferocita perchè sospettato di essere l'assassino di figlio e moglie...quando guarda caso i colpevoli erano i tranquili e bravi vicini di casa...

fatevi due riflessioni prima di scrivere certe boiate..!!!

concordo su tutto quanto ha scritto Cherì... per il resto io mi vergognerei a fare certi tipi di affermazioni razzistiche e intolleranti e sprare a zero su tutti quelli che vengono qua mettendo a rischio la vita loro e dei loro cari.. e poi vi considerate anche civili.. ma fatemi il piacere.


ellisreina81, credo che qui nessuno stia difendendo i delinquenti...a prescindere dal colore..ma qua qualcuno sta invece criminalizzando in base al colore..e questo è ben diverso...
é più facile accusare uno stato?!?!? e chi ha mai vinto contro uno stato contro il potere costituito..forse il debole?!?!
lo stato deve fare delle leggi eque giuste e garantiste per tutti e deve essere laico...altrimenti si genera confusione e zone d'ombra e questo è il risultato appunto..non prendetevela con i deboli per il loro colore..ma prendetevela con chi non è capace di garantire nè i diritti dei connazionali tantomeno dei non connazionali che vengono qua a raccogliere pomodori a lavorare nelle stalle e fare i lavori più umili che oggi i figli di papà..e mi ci metto in mezzo anche io non voglion fare..

torno a ripetere i delinquenti restano tali al di là del colore e della cultura...

ellisreina81
29-09-2007, 21:28
zefiro, a parte il palese OT su cui concordo,

L'intolleranza genera dall'ignoranza e dalla paura del diverso

in questo caso ovviamente non c'entra niente. Non stiamo affrontando mica alieni.

ci aggiungiamo anche la stampa che non fa altro che creare ad hoc articoli per aizzare la gente e continuare a creare il caos tra le culture e il gioco è fatto..rimanerci impigliati è semplice se si è alterttanto "semplici" nel ragionamento...

eliminiamo l'informazione libera, che problema c'è? Così evitiamo anche che le nostre povere menti labili vengano influenzate. :-D

oggi in Italia gli italiani sono tutti "brava gente"

nessuno ha detto una cose del genere, mi pare #24

i non italiani tutti delinquenti protetti da uno stato ultragarantista nei loro confronti...

su questo si può discutere

vi ricordo che per lo stesso motivo qualche mese fa un exracomunitario stava per essere linciato dalla folla inferocita perchè sospettato di essere l'assassino di figlio e moglie...quando guarda caso i colpevoli erano i tranquili e bravi vicini di casa...

E' lo stesso che si è venduto a Corona i funerali degli stessi?

per il resto io mi vergognerei a fare certi tipi di affermazioni razzistiche e intolleranti e sprare a zero su tutti quelli che vengono qua mettendo a rischio la vita loro e dei loro cari.. e poi vi considerate anche civili.. ma fatemi il piacere.

e io mi vergognerei di fare il benpensante aperto a tutto e a tutti, forse solo perchè non ci si è trovati in qualche posizione diversa dalla propria casetta tranquilla...

zefiro
29-09-2007, 21:50
no non alieni...ma gente di cui per secoli abbiamo ignorato cultura tradizione riti e costumi..anzi li abbiamo sbeffeggiati con canzoni da siparietto...ora ci dobbiamo convivere volenti o nolenti..perchp caro mio in futuro la società sarà sempre più multietcnica..e dobbiamo farcene una ragione...
dove si vedono degli ostacoli bisogna vedere magari delle opportuunità per crescere non solo paure di perdere il lavoro di perdere la famiglia di perdere la vita per gli extracomunitari..;paura per i delinquenti..quelli si...un mio caro amico ha rischiato la vita con la sua fidanzata durante una rapina in strada..non erano mica rumeni o slavi o chissà cosa erano italiani!!

A parte che non capisco cosa c'entri st' affermazione sull'eliminare l'informazione libera...non ho mai detto questo!!
ma a te piace leggere quello che non dico e riportarlo come fosse mio noto.
Secondo in Italia l'informazione libera è una piccoilssima nicchia e nemmeno presa in considerazione..visto che ci si culla sul fatto che la pluralità della strumentalizzazione delle testate giornalistiche garantisca l'obbiettività..mai pensiero fù più falso..ma ormai lo si accetta come dogma. #07



Si discutiamone ma senza pregiudizi e preconcetti razzistici...quelli mettiamoli da parte se vogliamo dirci civili..altrimenti andiamo a fondare un secondo K.K.K. e giriamo incapucciati a bruciare croci.


Guarda che si sia venduto o meno i funerali a me non interessa per giudicarlo sulla sua moralità..ognuno guardi la propria e poi non si può paragonare a un tentato linciaggio il suo gesto..ti ricordo che c'è gente italiana, italianissima che ha fatto anche di peggio...e molti atri occidentali...mi scoccio anche a portarti gli esempi...mmm hai presente le sorelline cugine della signorina assassinata a pavia non si sa da chi??
vogliamo parlare di come certi giornalisti vendano il dolore in tv e i familiari firmino le liberatorie..che cambia?!? di come addirittura pubblichino libri sulle tragedie familiari?!


ellisreina81, dopo questa tua ultima affermazione su di me, ho capito che con i muli razzisti non si può dialogare... non ne sai un cavolo di me...ma proprio men che meno di zero...
ma sei portato cmq a dare un tuo giudizio, sarà per tua natura sarà perchè non puoi farne a meno...
sta di fatto il tuo pensiero è completamente sbagliato..forse proprio perchè formulato da ignorante..nel senso che ignori ciò che sono e come vivo io!
figuriamoci le tue sensazionali sentenze su tutto il resto che conoscerai in modo approfondito riguardo l'immigrazione e la delinquenza in italia.

#25 #25 #25

ellisreina81
29-09-2007, 22:14
ellisreina81, dopo questa tua ultima affermazione su di me, ho capito che con i muli razzisti non si può dialogare

poi sono io quello che giudica! :-D

caro mio in futuro la società sarà sempre più multietcnica..e dobbiamo farcene una ragione...

meno male che me l'hai detto tu, se no chissà come facevo.
Per il resto, che ti rispondo a fare? Tanto abbiamo le nostre idee e nessuno le cambierà dopo questo topic, quindi tanto vale...
Stammi bene

zefiro
29-09-2007, 23:00
Io giudico in base a quello che dici e dichiari di essere tu stesso..tu che ne sai della mia vita per scrivere quello che hai scritto su di me...??

e allora se sai che sarà così continua a sbatterci la capoccia con la tua spiccata intolleranza e andrai lontano...

non mi rispondere infatti...così si ritorna on topic e secondo si evita di sparare boiate razziste.

parla dell'indulto e non degli extracomunitari.

stammi bene anche tu.

ellisreina81
29-09-2007, 23:10
secondo si evita di sparare boiate ra

se quello che non ti garba è una boiata stiamo freschi
Vabbè dell'indulto che vuoi dire? fa schifo come milioni di altre cose in italia, sai la novità... -28d#

zefiro
30-09-2007, 10:32
il razzismo e la discriminazione razziale per me sono una boiata...e va condannato in ogni sua forma...

stai fresco tu..

bene hai espresso il tuo concetto in modo ampio ed esaustivo sull'argomento indulto..

xaipher
30-09-2007, 23:26
Io non sono razzista, fondamentalmente, ma credo che a questo punto, tutti dovrebbero rendersi conto che questo problema è stato troppo sottovalutato, realmente fra qualche anno saremo noi ad essere extracomunitari, e poi non vedo il perchè un extracomunitari debba avere più diritti di un Italiano tenendo conto che di doveri lo stato non gliene imputa quasi nessuno. #07

Sapete cosa ho sentito dire l'anno scorso(forse l'avevo postato qualche tempo fa, da qualche altra parte) che gli extracomunitari senza permesso di soggiorno quando delinquono e vengono presi, dichiarano una non ben definità identità, quando poi escono(subito, purtroppo) si bruciano le impronte digitali con l'acido e sono nuovamente senza identità e così ogni volta che li prendono possono pure dichiarare un'identità diversa #07

Io dico, volete accoglierli, bene, ma se uno delinque, lo rispedita al primo reato al suo paese a calci in ......., che già ci bastano gli italiani delinquenti, c'è ne sono a iosa -04

Tu dichiari di non essere razzista fondamentalmente, interessante affermazione...razzisti si è o non lo si è, e secondo me (mio modesto parere) tu lo sei.
Ma non sentirti offeso da questo, perchè dovresti avere anche il coraggio e la dignità di sostenere il tuo razzismo se lo ritieni giusto, senza nasconderti dietro avverbi senza senso che fondamentalmente, nascondono poco e niente.

Tu dici di accogliere gli extracomunitari e se delinquono di rispedirli nel loro paese a calci in culo, beh io sono dell'idea che un uomo di 69anni (quale tu sei) debba avere, data l'età e l'esperienza di vita vissuta, almeno una minima cognizione di causa negli argomenti che "presume" di voler trattare, quindi saprai benissimo che un'affermazione qualunquista come "rispedirli a casa loro a calci in culo" non serve a un beneamato c@@@o. dovresti sapere che la legge Italiana ( basata sulla normativa europea) prevede che un extracomunitario senza documenti sia rilasciato con un foglio di via perchè è impossibile stabilirne la provenienza. Quindi a calci in culo non si può rispedire proprio nessuno, questo esulando dai più basilari concetti di carità cristiana ed umana che prevederebbero perlomeno un pò di umanità, Ma ripeto a PRESCINDERE da questo.

Poi le leggende metropolitane da bambini di 16anni nelle quali si raccontano di impronte digitali bruciate e faccie cambiate lasciano il tempo che trovano, ed ogni persona con un pò di cervello non gli darebbe nemmeno peso. Inoltre io se avessi 69anni sarei già predisposto ed avrei già imparato a filtrare le notizie dalle stron@@@e, e non parlerei per "sentito dire". La storia delle impronte bruciate è attribuibile ad un'organizzazione Camorristica che bruciava i polpastrelli dei propri Pusher nigeriani (camorristi italiani). La realtà è lontana da come la dipingi tu, dove sempbra che "l'extracomunitario" (a prescindere) si brucia le dita per essere non rintracciabile.

Tra parentesi: i rumeni non sono extracomunitari ma appartengono alla comunità europea e possono stare in Italia quanto cavolo vogliono.

Comunque, detto questo:
il problema è la legge e l'incertezza della pena, li bisogna colpire, alla classe politica che ha la scorta ed il palazzo in centro e se ne fotte se il cittadino deve affrontare i delinquenti che loro non riescono a gestire.

Tutto il resto sono solo chiacchiere razziste e senza senso, quando si addita il colore e la razza è solo sintomo di un ignoranza che non merita di essere considerata.

Pleco4ever
01-10-2007, 09:59
Comunque, detto questo:
il problema è la legge e l'incertezza della pena, li bisogna colpire, alla classe politica che ha la scorta ed il palazzo in centro e se ne fotte se il cittadino deve affrontare i delinquenti che loro non riescono a gestire.

Tutto il resto sono solo chiacchiere razziste e senza senso, quando si addita il colore e la razza è solo sintomo di un ignoranza che non merita di essere considerata.

E' vero,hai perfettamente ragione.
Tuttavia il discorso "Siamo tutti uguali" è una delle più grosse BALLE che io abbia mai sentito.
Te lo dico perchè ho lavorato per diverso tempo in Romania (Timisoara Vulcea e Baia Mare) come volontario per un'impresa edile a costruire diversi orfanotrofi e a risanare delle strutture.La differenza non sta nell' essere chiari,scuri,rossi,neri,gialli,rossi...ma sta semplicemente nel valore che si attribuisce alla vita e alle persone.
Mi è capitato (a Vulcea) di svegliarmi una mattina e fuori dal ricvovero dove dormivamo,vedere un uomo morto a terra a ciglio strada in un lago di sangue.La scena raccapricciante non è dovuta al fatto che quello fosse morto,ma al fatto che NESSUNO SI E' FERMATO anche solo a vedere, i cani se lo stavano litigando e che alcune macchine (un paio,di verità) passando gli maciullavano il braccio che era rimasto dentro la carreggiata.
A Timisoara invece ho visto un uomo il quale,scoperto un bimbo che stava frugando nella borsa di sua moglie,lo ha preso a calci in faccia ...e per IN FACCIA intendo che gli teneva la testa e gli dava calci e ginocchiate SUI DENTI E SUL NASO.In mezzo al mercato!E nessuno che faceva niente,qualcuno gridava PROSTIU AUROLAK...incitanto a menarlo.
E questo è quello a cui ho assistito io,personalmente.Vivendo in uno stato in cui è perseguibile un maestro che tira le orecchie all' alunno irrequieto,se permetti mi dà da pensare:siamo tutti uguali?Bada bene...non dico "siamo meglio noi di loro".Semplicemente siamo diversi.Dire che i Romeni sono cattivi è come dire che il leone è cattivo!Non è vero!E' vero però che un leone non potrà mai convivere con le gazzelle.
Comunque,quando sono venuto a Roma mi son accorto che rispetto a Milano c'è un numro BASSISSIMO di stranieri.E ti posso assicurare che quando andavo in uni,subire un tentativo di borseggio al giorno (a volte anche due) ad opera di ragazzini stranieri cui facevano capo le madri sedute sulle scale,ti fa passare la voglia di "provare a capire".Prova a chiedere alle ragazze se è peggio sentire un Italano che ti dice"bella topa" e sghignazza oppure vedere due o tre persone che ti guardano,ridono e parlano di QUALCOSA che può essere QUALSIASI cosa.
Più si scende meno è sentito questo problema,anche perchè dove non c'è lo stato a proteggere da questo fenomeno ci sono altre organizzazioni che proteggono gli interessi.
Ma le mie son solo chiaccchere,bisogna provare a fare un mesetto di viaggi in metropolitana a Milano...magari in zona S.Donato o S.Giuliano o Sesto Rondò per capire.
Non si può convivere con chi attribuisce alla vita un valore diverso dal tuo.Me ne son reso conto anche io DOPO aver vissuto determinate esperienze.

zefiro
01-10-2007, 10:43
Pleco4everDire che i Romeni sono cattivi è come dire che il leone è cattivo!Non è vero!E' vero però che un leone non potrà mai convivere con le gazzelle. OHHH ma che bell'esempio #25 #25 #25 che meravigliosa metafora la tua...
Mi domando qual spirito solidale ti spingesse ad andare in Romania in mezzo ai leoni a tirar su orfanotrofi..
si si... e così il discorso è tornato ontopic... e grazie al solito per aver fatto di tutta l'erba un fascio...
grazie alla tua sensibile descrizione del popolo romeno ora sappiamo che tutti i romeni prendono a calci in faccia i figli..
e tutti i romeni lasciano i morti per strada!!

Ah dimenticavo qualche tempo fa lessi di un clochard morto a Milano tra le indifferenze dei passanti se ne accorsero quando il cadavere iniziò a puzzare... #24 #24

Dimenticavo un rispettabilissimo signore morto per attacco cardiaco sul marciapiede sempre a Milano mentre nessuno s'è degnato di aiutarlo scambiandolo per un povero ubriacone.

Dimenticavo di quanti italiani spaccano la faccia ai propri figli e alle proprie mogli e magari li violentano nella totale indifferenza ed omertà dei vicini o di chi li conosce...

Dimenticavo di quel tizio italiano che si era fatto un giro di ragazzine quattordicenni sedicenni che al costo di ricariche per il cellulare venivano fatte prostituire e costrette a girare filmetti porno...

Dimenticavo i nostri ragazzini quattordicenni che violentano le loro coetanee e girano i film con i telefonini...

Dimenticavo vai a farti un giretto in alcuni quartieri italiani del sud vediamo se ti rimane in tasca il portafogli...Quella che i borseggiatori stanno tutti nella tua università mi fa venir da ridere!!

Quante cose dimentichiamo che accadono in casa nostra e compiute da nostri connazionali andando a guardare in casa dei vicini...perchè noi siamo migliori di loro..noi italiani..certo..e allora come si spiegano?!?!

Il tuo caro leone caro mio pare stia solo nella savana ma a quanto pare da noi ci stanno anche i lupi cattivi... #07 #07


Nessun delinquente attribuisce lo stesso valore a quello che diamo noi alla nostra vita..si tratti di italiano rumeno o americano...

Pleco4ever
01-10-2007, 11:24
OHHH ma che bell'esempio che meravigliosa metafora la tua...
Mi domando qual spirito solidale ti spingesse ad andare in Romania in mezzo ai leoni a tirar su orfanotrofi..
si si... e così il discorso è tornato ontopic... e grazie al solito per aver fatto di tutta l'erba un fascio...
grazie alla tua sensibile descrizione del popolo romeno ora sappiamo che tutti i romeni prendono a calci in faccia i figli..
e tutti i romeni lasciano i morti per strada!!

IO sono andato a fare queste cose perchè CI CREDO/CREDEVO e comunque i motivi che mi hanno portato a rischiare la pelle in mezzo a quella gentagla per regalare a dei bambini un tetto necessario a non crepare nelle fogne non lo spiego certo a te,perchè non credo ne valga minimamente la pena .Probabilmente prima di dare aria alla bocca dovresti prendere l' aereo o il furgone e girare vedre toccare FARE.Finchè resti a messina a sputare sentenze non farai altro che costuire castelli di carte fini a se stessi.Perchè quello che hai citato tu è accaduto davvero ma il punto è proprio quello! CHE TU CHE SEI A MESSINA SAI DI UNA COSA SUCCESSA A MILANO.a 1300 km da casa tua.Perchè lo sai?Perchè è STRANO,AGGHIACCIANTE,PESSIMO che ci siano CASI così!Non sono la normalità!
Non dico che a vulcea sia la normalità il morto mangiato dai cani in strada...ci sono anche i bambini mangiati dai topi e una sfilza di cose che potrei iniziare ora e finire l' anno prossimo ad elencare.

Dimenticavo vai a farti un giretto in alcuni quartieri italiani del sud vediamo se ti rimane in tasca il portafogli...Quella che i borseggiatori stanno tutti nella tua università mi fa venir da ridere!!

Ovviamente sai bene dove abbonda il riso,premesso che non sono i cinesi o i vercellesi.
Parlavo delle stazioni/metropolitane milanesi...non dell'università ma credo che ci siano migliaia di persone che ti possono confermare quel che dico.
Comunque zefiro sei davvero pietoso con questo modo aggressivo ed arrogante di sostenere delle ragioni che non hai.
Le tue sono le solite belle parole di quelli che forse dovrebbero vedere e conoscere le cose di cui parlano.Io quello che scrivo lo scrivo perchè l' ho vissuto sulla pelle...tu parli,fino a prova contraria,per sentito dire,quindi,lascia perdere la discussione su questo argomento con me.

Pleco4ever
01-10-2007, 11:25
Ah NON SI DICE RUMENI MA ROMENI......io non intrvengo più sull' argomento....anche perchè è OT.
Per restare IT mi è piaciuta la frase di "di pietro" quando gli chiesero "lei cosa vuole fare"?lui disse "MAH..a me piacerebbe occuparmi della gustizia"...e gli dissero!GIUSTIZIA??no no metti poi che le cose inizino a funzionare...!Mettiamo Mastella :-D :-D :-D

xaipher
01-10-2007, 12:39
Comunque, detto questo:
il problema è la legge e l'incertezza della pena, li bisogna colpire, alla classe politica che ha la scorta ed il palazzo in centro e se ne fotte se il cittadino deve affrontare i delinquenti che loro non riescono a gestire.

Tutto il resto sono solo chiacchiere razziste e senza senso, quando si addita il colore e la razza è solo sintomo di un ignoranza che non merita di essere considerata.

E' vero,hai perfettamente ragione.
Tuttavia il discorso "Siamo tutti uguali" è una delle più grosse BALLE che io abbia mai sentito.

Pleco, il discorso "siamo tutti iguali" è la cosa più sensata che è stata detta fino ad ora. Dal punto di vista biologico: UGUALI, dal punto di vista fisico: UGUALI, dal punto di vista evolutivo: UGUALI, dal punto di vista sociale : UGUALI.
Inutile spiegare ogni punto di vista sopracitato, ci metterei 10giorni.

Sta di fatto che la comunità occidentale "sforna" cittadini con le stesse caratteristiche comportamentali, LE STESSE, di conseguenza io sono uguale al Francese, ti sei uguale al tedesco, l'utente SUN è uguale al Romeno.

Quello che hai visto tu, è la GUERRA, non è il "romeno cattivo". Quello che hai visto tu è una popolazione che ha vissuto in uno stato Ademocratico ed è stata "ristampata" in base alla situazione in cui è dovuta vivere.
La guerra ribalta iconcetti di umana convivenza, ed il cadavere rimane sul ciglio della strada. E la gente ruba ed uccide per vivere. La guerra è un altra cosa. Non sono i Romeni cattivi ad uccidere li dove sei stato tu, ma sono i Romeni in guerra ad uccidere li dove sei stato tu.

Dire che il romeno è come il Leone e l'Italiano come la gazzella, mi sembra un ragionamento del tutto "ignorante" (passami il termine), perchè è come dire che una mela rossa è diversa da una mela rossa, senza sapere cos'è una mela.

Il Romeno non ha i geni del "male" ed è cattivo, ma il romeno non è neanche un leone e l'italiano una gazzella, anzi il comportamento è identico, non stiamo parlando di una razza di cane che è diversa da un altra. L'uomo non ha differenze comportamentali di RAZZA, non è cattivo se è romeno...

Tu hai visto la guerra e ti ha sconvolto, ed è giusto. Ma rifletti: non hai visto una popolazione aliena di assassini e stupratori che per qualche scherzo evolutivo sono diventati il male...hai solo visto la guerra e se in Italia, se ci fosse la guerra vedresti le stesse cose.

zefiro
01-10-2007, 12:52
Ah NON SI DICE RUMENI MA ROMENI... #24
te l'ha detto nessuno che è poco educato correggere così qualcuno?! soprattutto se la correzione è sbagliata... ;-) Il termine Romeno è una variante di Rumeno e comunque sono accettate entrambe...

concordo con quanto ha detto xaipher...

Pleco4ever
01-10-2007, 14:40
ma il romeno non è neanche un leone e l'italiano una gazzella

Io non ho detto che il Romeno è Leone e l' Italiano Gazzella...ho detto che la convivenza,proprio per via dei differenti ambienti da cui si proviene,vuoi l' ex dittatura comunista vuoi la continua lotta con gli Zigani vuoi tutto quello che vuoi,è impossibile o comunque molto difficile perchè basta su principi diversi!

Quello che hai visto tu, è la GUERRA, non è il "romeno cattivo". Quello che hai visto tu è una popolazione che ha vissuto in uno stato Ademocratico ed è stata "ristampata" in base alla situazione in cui è dovuta vivere.

E io che sto dicendo?è questo il punto!E' questo che li rende DIVERSI!

Dire che il romeno è come il Leone e l'Italiano come la gazzella, mi sembra un ragionamento del tutto "ignorante" (passami il termine), perchè è come dire che una mela rossa è diversa da una mela rossa, senza sapere cos'è una mela.

Io un giro nel meleto l' ho fatto...e mi sono fatto una mia idea che certamente non cambio in base a una NONESPERIENZA.
Capisci?Non c'è discussione fra chi parla per sentito dire e chi le cose le ha viste e toccate....
Io sono stato obbligato dalla guardia del ricovero ad uscire con una pistola in mano per andare a prendere un bombolone alla Smntnana e palinka che stava in un negozio a 30 metri da me!
Quello che mi chiedo e che ti( xaipher,l' unico con cui si può parlare)chiedo:le persone che ti circondavano in strada a Timisoara per rubarti anche le mutande, consci del fatto che noi eravamo li a costruire un orfanotrofio per i loro figli,appena varcata la soglia dello stato italiano si RAVVEDONO?Diventano onesti lavoratori subito?Io ho delle perplessità..e tu?

te l'ha detto nessuno che è poco educato correggere così qualcuno?! soprattutto se la correzione è sbagliata... Il termine Romeno è una variante di Rumeno e comunque sono accettate entrambe...

A me è stato detto da un ufficiale all' ambasciata..."siamo in Romania,non in Rumania" con tono abbastanza seccato.
Questo sempre perchè le cose prima di far vibrare le corde vocali e muover le dita è meglio saperle,magari vivendole e non adoperare solo google.
zefiro, da sempre quando posti in eventi sei contraddistinto da questo tuo discutibile modo di fare,ho quasi sempre condiviso le tue posizioni....ma te lo dico col cuore,EVITA lo scontro acceso con me,EVITA di mettere le cose sul personale quando parli con me...non è conveniente,ce ne guadagnamo tutti ;-)
Quando uno parla civilmente dice SONO D' ACCORDO PERCHE': NON SONO D' ACCORO PERCHE'.Tu la metti su un piano personale e ti attacchi a cavolate come l' educazione e via discorrendo.Mi sta bene che tu sostenga le tue questioni,non mi va ASSOLUTAMENTE bene che tu le metta sul piano personale.Si evitano liti e scenate varie,che sinceramente non mi va di sostenere o dirimere.E' chiaro?

zefiro
01-10-2007, 15:06
prendi il Treccani vocabolario della lingua italiana e poi mi dici cosa ci sta scritto...

Il tuo "EVITA" cos'è una minaccia?!?

secondo non urlare quando scrivi/parli con me, come buona e civile educazione da parte di un "moderatore"...il tuo "EVITA" di minaccia non credo sia di tono impersonale come non credo fosse altrettanto impersonale la correzione inesatta e maiscuola per evidenziarla..tanto per far passare da ignorante qualcuno, e stai continuando a farlo con questo sarcasmo:Questo sempre perchè le cose prima di far vibrare le corde vocali e muover le dita è meglio saperle,magari vivendole e non adoperare solo google.
La parola è italiana e può essere usata in Italia, accettata e trascritta anche da un vocabolario italiano...quindi evita, tu, di correggere le persone senza motivo.

Il primo a sottolineare qualcosa che non andava sottolineato sei stato tu...ti faccio notare.. ;-)

Del mio modo di fare me ne occupo io..del resto non credo sia tanto diverso dal modo di fare di altri compreso te (da moderatore) che qui scrivono...quando si scrivono e si usano toni intolleranti verso le persone di qualunque paese siano divento intollerante a mia volta..mi spiace ma son fatto così.
Non ho la pretesa di conoscere e capire l'intero universo umano come fai tu o altri paragonando le persone, nazioni e le civiltà a delle bestie..

la tua posizione è di un contraddittorio unico...grazie comunque per il suggerimento, ne terrò debito conto (visto che tu mi conosci...) e per la pacatezza con cui ti sei espresso nei miei riguardi...perchè io sono quello arrogante e pretenzioso...

Resta un fatto, mi spieghi ancora cosa c'entrava il tuo intervento da moderatore con la discussione centrale del forum...ovvero l'indulto.
Sei entrato a parlare solo per tornare sullo stesso punto, ovvero gli immigrati extracomunitari in Italia, in un modo tutt'altro che tollerante...mi chiedo il perchè.. :-))
torno a ripetere i delinquenti rimangono delinquenti...
la tua posizione fa supporre che tu sia dell'idea che extracomunitario, immigrato=incivile,delinquente.. o mi sbaglio!? perchè su questo si sta aprlando su questo topic..o almeno si tentava di parlare di scarcerazioni di delinquenti...
Io chiederei scusa a tutti quelli che vengono qui e si fanno il mazzo nei campi perchè tu abbbia la tua passata di pomodoro per condire la pastasciutta, e a quelli che spalano letame nelle vacche perchè tu possa mangiare il tuo Granapadano...
e medito, cosa che tu pensi che io non faccia, se qualche rumeno o romeno legge quel che ci sta scritto si sia sentito più offeso dalla mia parola in scorretto Romeno ma corretto Italiano o dalle tue affermazioni!?

Pleco4ever
01-10-2007, 15:30
Il tuo "EVITA" cos'è una minaccia?!?

E' un consiglio.

Del mio modo di fare me ne occupo io

A casa tua te ne occupi tu QUI me ne devo occupare anche io.Che ti stia bene o no!
Comunque te lo ripeto per l' ultima volta:finiscila di mettere sul personale la questione perchè non c'entra nulla.

Non ho la pretesa di conoscere e capire l'intero universo umano come fai tu o altri paragonando le persone, nazioni e le civiltà a delle bestie..

Che dire...hai colto propio il senso del mio discorso.
Hai ragione.Basta.

xaipher
01-10-2007, 15:31
Io un giro nel meleto l' ho fatto...e mi sono fatto una mia idea che certamente non cambio in base a una NONESPERIENZA.
Capisci?Non c'è discussione fra chi parla per sentito dire e chi le cose le ha viste e toccate....

Pleco, io lo sò che la tua esperienza in merito ti rende un ottimo spunto per avere una buona discussione basata sui fatti. Io personalmente non sono mai stato in romania, ma ho subito 5rapine in vita mia di cui 3 con la pistola 1con un coltello e 1da un gruppo di 5persone che essendo 5 non avevano bisogno di essere armate. Le tre con la pistola le ho subite a Napoli le altre 2 qui a Roma, erano sia Italiani che Extracomunitari (2 volte bianchi e una volta neri, non saprei dirti la provenienza). Ho avuto la pistola puntata alla testa per 2 volte, ed una volta nello stomaco, la canna fredda sulla nuca l'ho sentita e non è piacevole, ti ammazza dentro, per mesi, subito dopo, avrei voluto uccidere chiunque mi guardava storto, ero incazzato ed intollerante con tutti.
In base a questo però ora non mi sento di affermare che questo sia frutto di DIFFERENZE razziali, e neanche di contesto, perchè io sono stato rapinato da individui singoli non da popolazioni intere.


Quello che mi chiedo e che ti( xaipher,l' unico con cui si può parlare)chiedo:le persone che ti circondavano in strada a Timisoara per rubarti anche le mutande, consci del fatto che noi eravamo li a costruire un orfanotrofio per i loro figli,appena varcata la soglia dello stato italiano si RAVVEDONO?Diventano onesti lavoratori subito?Io ho delle perplessità..e tu?

Anche io ho delle perplessità, non ho soluzioni per ogni singolo delinquente, ma posso dirti che qualora ogni singolo romeno venisse a delinquere in Italia consio del fatto che la legge Italiana gli farebbe un culo così, allora nel giro di 6mesi la criminalità diminuirebbe all'inverosimile. Ogni persona se è cosciente di "farla franca" si comporterà di conseguenza, idem il contrario.

Se delle persone che in Romania rubano si comportano "male" (perchè il contesto le costringe), quando vengono qui sono portate a continuare a comportarsi in questo modo, ma la soluzione non è additare la popolazione e definirla "diversa", la soluzione è nel prendere il singolo e punirlo senza mezzi termini.

Se la legge non è uguale per tutti non sarebbe un problema, partendo dal concetto che non tutti sono uguali.
Ma il problema nasce proprio perchè la legge non è uguale per tutti.
E nasce perchè essendo la legge uguale per tutti, c'è bisogno del presupposto che tutti siano uguali.

zefiro
01-10-2007, 15:37
xaipher con l'ultimo ragionamento mi hai fatto venire il mal di testa... :-)) ma concordo con tutto quanto hai affermato...

zefiro
01-10-2007, 16:09
Non sono stato io a mettere sul personale alcunchè...io non ho corretto nessuno!!!
Quali sarebbero le ragioni che non avrei e che non so sostenere...!?
Io ho esposto un concetto chiaro e netto: Indulto=Scarcerazione di Delinquente Delinquente NON = extracomunitario...credo sia chiaro...tu invece sostieni il contrario in ciò che hai scritto...o sbaglio?!
Si parla di indulto, di questo si discuta: delle carceri, del sovraffollamento, di come fare leggi che siano degne di esser chiamate tali..non di extracomunitari, nè di razzismo, nè dei tuoi viaggi in Romania, nè del debito ai paesi poveri, ne dell'acido per bruciare le impronte, nè delle altre cose intolleranti che sono state scritte qui e che ho letto rivolte agli extracomunitari civili che qui vivono. Per dimostrare cosa poi?! che non sono degni di stare in Italia tutti i Romeni?!..di politica e di saturazione delle carceri..qua nessuno ha parlato, di indulto men che meno..ma di extracomunitari e razzismo si...a te suona normale?! a me no..
Io sono del parere che le due cose vadano distaccate in primis per evitare discussioni fuori tema e in secundis per evitare che ci si acchiappi; ed ho fatto notare dall'inizio che l'argomento aveva preso una piega sbagliata...tu hai lasciato fare...visto che te ne occupi tu..


Il tuo discorso il tuo "consiglio" l'ho colto benissimo...e l'atteggiamento e i toni anche sta tranquillo.. ;) certo la mia esperienza non può competere con il tuo vissuto...ma non giustifica comunque quello che hai scritto a mio parere...
AH dimenticavo posso darti io un consiglio..?! prima di guardare la pagliuzza negli occhi degli altri... ;-)
credo che tra le regole del forum ci sia il rispetto per popoli e culture differenti vero?! bhè..secondo te certe affermazioni in questo topic di altri e tue rispettano questo consiglio..?!

Pleco4ever
01-10-2007, 17:29
Io ho esposto un concetto chiaro e netto: Indulto=Scarcerazione di Delinquente Delinquente NON = extracomunitario...credo sia chiaro...tu invece sostieni il contrario in ciò che hai scritto...o sbaglio?!

Non parlavo dell' indulto....l' indulto non c'entra nulla!!Il contrario?Io ho espresso un parere totalmente off topic basato sulla mia esperienza!Cosa c'entra l' indulto?
Non siamo qui per parlare di questo?MI DISPIACE ma l' ho scritto lo stesso.Non ti sta bene la cosa?Pazienza!
credo che tra le regole del forum ci sia il rispetto per popoli e culture differenti vero?! bhè..secondo te certe affermazioni in questo topic di altri e tue rispettano questo consiglio..?!

Adesso siccome hai il buon tempo di replicare ogni volta mi posti per cortesia le mie frasi che secondo te hanno violato il regolamento.
Poi,se lo riterrò opportuno,mi scuserò.
Io quello che ho scritto non l' ho scritto nel ruolo di MODERATORE ma come semplice persone.Se invece hai qualcosa da ridire sull' operato,come da regolamento mi mandi un Mp.Facciamo così?

Pleco4ever
01-10-2007, 17:42
Anche io ho delle perplessità, non ho soluzioni per ogni singolo delinquente, ma posso dirti che qualora ogni singolo romeno venisse a delinquere in Italia consio del fatto che la legge Italiana gli farebbe un culo così, allora nel giro di 6mesi la criminalità diminuirebbe all'inverosimile. Ogni persona se è cosciente di "farla franca" si comporterà di conseguenza, idem il contrario.

Se delle persone che in Romania rubano si comportano "male" (perchè il contesto le costringe), quando vengono qui sono portate a continuare a comportarsi in questo modo, ma la soluzione non è additare la popolazione e definirla "diversa", la soluzione è nel prendere il singolo e punirlo senza mezzi termini.

Se la legge non è uguale per tutti non sarebbe un problema, partendo dal concetto che non tutti sono uguali.
Ma il problema nasce proprio perchè la legge non è uguale per tutti.
E nasce perchè essendo la legge uguale per tutti, c'è bisogno del presupposto che tutti siano uguali.

Questo NON fa una grinza...
Il deterrente è la "fama di paese in cui la giustizia viene applicata"?Ma dove?Ancora in romania credono che le loro figlie vengano portate in italia a fare le modelle!
E poi,scusa,ma se un immigrato viene messo in carcere,presupponendo che non sia condannato a vita, al momento in cui sarà di nuovo libero,di COSA VIVRA'??
Chi accetterà mai alle dipendenze un IMMIGRATO PREGIUDICATO?
E nel tempo che trascorre dall' uscita del carcere al trovare un lavoro,chi non ha nessuno su cui contare,COSA FA?Di cosa VIVE?4/5/6/20 giorni MATERIALMENTE(mangiare,bere,vestirsi) in questo periodo come se le procura queste cose?
La risposta la sappiamo tutti...non ci sono favole...

Sun
01-10-2007, 18:49
ma cmq avete ragione eh...oggi in Italia gli italiani sono tutti "brava gente" e i non italiani tutti delinquenti protetti da uno stato ultragarantista nei loro confronti...

io non ho mai detto questo!

vi ricordo che per lo stesso motivo qualche mese fa un exracomunitario stava per essere linciato dalla folla inferocita perchè sospettato di essere l'assassino di figlio e moglie...quando guarda caso i colpevoli erano i tranquili e bravi vicini di casa...

e lui con la tragedia si c'è fatto i sordi #07 -05

concordo su tutto quanto ha scritto Cherì... per il resto io mi vergognerei a fare certi tipi di affermazioni razzistiche e intolleranti e sprare a zero su tutti quelli che vengono qua mettendo a rischio la vita loro e dei loro cari.. e poi vi considerate anche civili.. ma fatemi il piacere.

io non mi reputo razzista, anzi credo di aver fatto un discorso abbastanza equo, io non c'è l'ho con gli immigrati in genere, ma con quelli che vengono quì per delinquere, che non è colpa mia sono la grossa maggioranza, purtroppo!

torno a ripetere i delinquenti restano tali al di là del colore e della cultura...

e quì ti quoto!

nessuno ha detto una cose del genere, mi pare

infatti!ellisreina81, lo ripeto!

E' lo stesso che si è venduto a Corona i funerali degli stessi?

credo proprio di si! -04 bella faccia d'angelo #07

perchp caro mio in futuro la società sarà sempre più multietcnica..e dobbiamo farcene una ragione...

peròzefiro, non ti chiedi perchè l'italia sia una meta così ambita? #24

xaipher, io non mi vergogno di niente, è il fondamentalmente a questo punto lo elimino e dico che non sono rqazzista, ma ripeto, di italiani delinquenti c'è ne sono in abbondanza, quindi un immigrato che delinque per me non è bene accetto! e come dicevo perchè l'italia è una meta così ambita? #24
perchè forse la legge, in un certo qual modo li tutela? #24
tralasciando l'ètà, :-)) xaipher, vo bbo lasciamo perdere #23 se no famo notte!

Una cosa non capisco, ma perchè vi scaldate così tanto?
perchè quando si hanno dei modi diversi di vedere le cose non si riesce ad avere un dialogo? #24

E' vero però che un leone non potrà mai convivere con le gazzelle.

#25 quoto! #25 purtroppo, la cattiveria e la falsità c'è l'hanno nel sangue #07
zefiro, xaipher, ma che vogliamo fare? litigare? non sarebbe meglio pacare i toni e cercare un dialogo?
come pensate voi di poter fare andare daccordo etnie diverse, se non riusciamo/te ad avere un dialogo con gente che, non ha nessuna colpa, se non quella di pensarla diversamente da voi??? #24

E poi,scusa,ma se un immigrato viene messo in carcere,presupponendo che non sia condannato a vita, al momento in cui sarà di nuovo libero,di COSA VIVRA'??
Chi accetterà mai alle dipendenze un IMMIGRATO PREGIUDICATO?
E nel tempo che trascorre dall' uscita del carcere al trovare un lavoro,chi non ha nessuno su cui contare,COSA FA?Di cosa VIVE?4/5/6/20 giorni MATERIALMENTE(mangiare,bere,vestirsi) in questo periodo come se le procura queste cose?
La risposta la sappiamo tutti...non ci sono favole...

Quoto! in pieno, per questo io dicevo che se uno delinque andrebbe rispedito al suo paese, poi sul fatto che i rumeni fanno parte della comunità europea, questo è vero, e posso stare quanto vogliono in italia, però se prendi un delinquente "sgradito" lo puoi rispedire a casa col divieto di rientrare in Italia, e se per legge non si può fare, che facciano la legge, èerchè è un problema, come si diceve, che più passa il ttempo e più grosso diventa, fra un po in Italia diventeremo una minoranza #07

xaipher
01-10-2007, 18:59
xaipher, io non mi vergogno di niente, è il fondamentalmente a questo punto lo elimino e dico che non sono rqazzista, ma ripeto, di italiani delinquenti c'è ne sono in abbondanza, quindi un immigrato che delinque per me non è bene accetto! e come dicevo perchè l'italia è una meta così ambita? #24
perchè forse la legge, in un certo qual modo li tutela? #24
tralasciando l'ètà, :-)) xaipher, vo bbo lasciamo perdere #23 se no famo notte!

Una cosa non capisco, ma perchè vi scaldate così tanto?
perchè quando si hanno dei modi diversi di vedere le cose non si riesce ad avere un dialogo? #24

zefiro, xaipher, ma che vogliamo fare? litigare? non sarebbe meglio pacare i toni e cercare un dialogo?
come pensate voi di poter fare andare daccordo etnie diverse, se non riusciamo/te ad avere un dialogo con gente che, non ha nessuna colpa, se non quella di pensarla diversamente da voi??? #24


Va bene non ti reputi razzista, ed io rispetto ciò che pensi di te stesso...

Non capisco dove mi sarei scaldato...e non capisco dove ti ho dato l'impressione di voler litigare...e non capisco perchè mi accusi di non volev pacare i toni.....e non capisco perchè affermi che non sono in grado di avere un dialogo, in quanto credo di stare dialogando con tutti in questo post da 2giorni, lo faccio apertamente e pacatamente con pleco e chiunque voglia rispondermi...

...e soprattutto non capisco come puoi affermare che io non riuscirei ad avere un dialogo con etnie diverse e non riesco ad averlo con chi la pensa diversamente da me, quando mi sembra di dialogare in questo 3D, pacatamente, rispettosamente, con tutti...impara a scindere gli interlocutori con i quali discuti e non fare anche dell'interloquire "tutta l'erba un fascio".

xaipher
01-10-2007, 19:36
Comunque, cerchiamo di riportare il discorso sull'indulto, che lo ritengo un argomento più interessante dell'essere o non essere intollerante.

indulto votato "praticamente" all'unanimità:
460 SI
94 NO
18 ASTENUTI

Hanno votato Contro, Italia dei Valori, Alleanza Nazionale
Favorevoli tutto il centro-sinistra più Forza Italia e UDC
Il PDCI e Lega Nord hanno deciso di astenersi ( IMHO facile fare così i parlamentari).
che succede?: Per chi ha pene superiori ai 3 anni ci sarà uno sconto di pena di 3 anni.
(Es. per chi ha 6 anni di pena, gliene vengono tolti 3)
Per chi ha pene inferiori o pari ai 3 anni esce di carcere o ha la pena azzerata.

Chi beneficia dell’indulto?
Su tutti spicca Cesare Previti (corruzione giudiziaria) che scende da 5 anni di pena a 2 anni, salvandosi dalla galera e dai domiciliari con il permesso di poter tornare in Parlamento
Silvio Berlusconi : imputato per corruzione del testimone David Mills e per i diritti Mediaset (appropriazione indebita, falso in bilancio e frode fiscale), insieme a Confalonieri(falso in bilancio) e ai figli Marina e Piersilvio (indagati per riciclaggio).
Wanna Marchi e Stefania Nobile : condannate a 10 anni in primo grado patteggieranno la pena per arrivare a 6, con l’indulto arriveranno a 3 e quindi potranno tornare in libertà probabilmente teletruffando qualcun’altro.
Calciopoli : tutti gli imputati nell’inchiesta penale di Napoli (non sportiva) non dovranno preoccuparsi di niente. Processi cancellati.
Bancopoli : aggiotaggio e altri reati finanziari, Fazio e Furbetti del quartierino: Fiorani, Gnutti, Ricucci, Coppola, Consorte, Sacchetti, Billè, Palenzona.
Tutti a casa.
Parmalat : Callisto Tanzi ed i banchieri complici nella truffa ai risparmiatori. Tutto cancellato.
Cirio : Sergio Cragnotti, anch’esso sotto processo per bancarotta fraudolenta e per aver elargito bond-cartastraccia
Vallettopoli : Vittorio Emanuele, Salvo Sottile e Francesco Proietti Cosimi non hanno fatto neanche in tempo a vedere il carcere.
G8 di Genova : nessuno dei 29 poliziotti che fecero l’irruzione nella scuola Diaz durante i G8, accusati di concorso in lesioni, anche se condannati non vedranno mai il carcere. Così come i 25 “no global” accusati di devastazione e saccheggio.
Pietro Maso, Ruggero Jucker e Erika De Nardo : condannati rispettivamente a 30, 16 e 16 anni di reclusione per omicidio si gioveranno dello sconto di pena di 3 anni.
Politici : Marcello Dell’Utri (calunnia) , Francesco Storace (associazione a delinquere), Vincenzo De Luca(DS) (concussione, abuso, truffa e falso), Gianni Alemanno (finanziamento illecito), Altero Matteoli (favoreggiamento nell’ inchiesta sugli abusi edilizi all’Elba)


PER COPRIRE I SOPRACITATI ci ritroviamo quasi 22.000 delinquenti in giro e il 40% sono stranieri (non extracomunitari).

Quindi come al solito si torna al bandolo della matassa, il mascherato governo oligarchico ( e opposizione), rappresentato dalla cosca politica in toto, fa i suoi interessi e di quelli che gli sono vicini, lasciando a noi cittadini (italiani e stranieri) il problema di discutere su extracomunitari, ladri, e bla bla bla.

TuKo
01-10-2007, 19:37
Per benisti,filosofi,volemose bene, è questo il problema.Tutti con pensieri intellettuali di uguaglianza e parità.Ma se siete tanto curiosi di scambi di cultura,metodologia di vita trasferitevi da loro(albania,romania,polonia,tunisia,maracco,ect.. ect) invece di rpedicare un qualcosa che è evidente che non funziona.Lo stato non fa nulla,state tranquilli che le periferie(perche qua c'e il grosso dello schifo) prima o poi esploderanno(vabbè ma li puoi gli intellettualini perbenisti ci scriveranno un bel libro, e ci tirano su qualche euro).
Vorrei tanto vedervi davanti il cadavere di vostro cugino,investito da un rumeno/romeno(come caxxo si scrive)con decreto di espulsione,ubriaco e senza patente.Chissa se rimarreste cosi perbenisti,oppure si accenna anche in voi un sentimento di intolleranza.Per inciso,rilasciato dopo un mese,mia cugina devastata e attività(era un orafo) andata a puttane.Ma ovvio che in questo caso la provenienza non fa testo.Ma se non fosse stato(perche non in regola) in italia???
Prima un viaggio dalla romania all'italia costava 4000 euro,ora con un low cost 30 euro.Hanno una concezione,e un valore, della vita nettamente differente dal nostro.Ed è con questo che ci si scontra nella quotidianità
Lorè tu vivi a Roma come me, fatti un bel giro sotto i Ponti del tevere(partenza da Ponte Milvio) tanto ce la pista ciclabile.Alla bici però mettigli il viasat ;-)

zefiro, una piccolissima curiosità,ma tu soffri di complessi d'inferiorità??Devi sempre far risaltare la posizione di un mod??o ti scoccia che i mod partecipano a questi temi???

L'indulto è stato un enorme sbaglio.E' stato fatto perche le carceri erano piene(n.d.r. troppo facile costruirne altri) e i detenuti stavano male -05 -05
Ma dove sta scritto che in carcere devi stare bene???E' il deterrente primo a non commettere un reato,se si sta bene viene meno al suo principio.Ma ovviamente ci sono quelli del volemose bene che non sono d'accordo con questa linea,e quindi vai di area verde all'interno dei carceri,biliardo,ping pong,ect..ect...

Sabato a sera,trasmissione Tempi Moderni(Rete4).Intervistato il questore di PS di Treviso che riporta testualmente quello detto da un romeno arrestato:"delinquere in italia è conveniente perche non si rischia nulla,anche perche se ti prendono stai fuori in poco tempo,e questo lo passi anche bene". -28d#

zefiro
01-10-2007, 20:08
Tuko Pleco e compagnia...Siccome mi scoccio rispondere ad ognuno di voi facciamo che dò una risposta univoca per tutti...

Il tema era l'indulto...
discutiamo di questo,non di altro,come ha fatto notare xaipher e come ho fatto notare io dalla prima pagina. Siccome però qualcuno deve necessarimanete far risaltare altro nel discorso perchè deve parlare dell'extracomunitario che si toglie con l'acido le impronte o altro.. ci si incentra su quello...il risultato è questo che abbiamo sotto gli occhi...
E noto che si continua sulla stessa strada, parlando di intolleranza e quant'altro connesso ma non del tema di fondo ..ormai se vedete un romeno su suolo italiano sparate a vista perchè senza dubbio è un criminale: "ce l'hanno nel sangue" "sono dei leoni feroci non è colpa loro ma della natura" "e' che non sono abituati alla civiltà" "è colpa della loro cultura se non sono civili"...Io rifletterei su queste frasi prima di scriverle...se fossi io romeno mi girerebbero sapete..se fossi extracomunitario o avessi un amico che stesse leggendo questa discussione anch'esso immigrato mi girerebbero ulteriormente.. #07 il tutto perchè in quell'intervista si è fatto cenno alla nazionalità dei rapinatori omicidi...se invece non si fosse saputo oppure intervistavano un tizio che è stato vittima di balordi italiani volevo vedere se si parlava di extracomunitari in questo topic... #07

Pleco se non si è capaci di capire nemmeno quali siano le proprie espressioni che non andrebbero usate...le frasi e le parole..allora che ti devo dire... #23 buonlavoro...

tuko..alla tua frase non rispondo nemmeno credo di essermi spiegato abbastanza precedentemente e adesso sulla questione...tanto per evitare che poi mi si dica che vado sul personale..

"moderamose" bene... ;-)

Pleco4ever
01-10-2007, 20:55
"sono dei leoni feroci non è colpa loro ma della natura" "e' che non sono abituati alla civiltà" "è colpa della loro cultura se non sono civili"...Io rifletterei su queste frasi prima di scriverle...

Chiaramente è quello che ho scritto io,non quello che i tuoi qualunquisti e inaciditi occhi han voluto leggere.
Se prima mi sono chiesto "ma questo ci è o ci fa..." adesso mi son levato ogni dubbio.

Pleco se non si è capaci di capire nemmeno quali siano le proprie espressioni che non andrebbero usate...le frasi e le parole..allora che ti devo dire... buonlavoro...

Ovviamente incapace sei tu....e per l' ultima volta ti chiedo di moderare i toni.Stai tirando una corda che davvero non ti conviene spezzare.E' sempre un consiglio.
Al posto di NON dare risposte simili paraculistiche vedi di postarMi il regolamento e le frasi dove secondo te HO sbagliato.
Ne hai fatta una questione fra me e te quindi,fallo in Mp perchè questa pagliacciata finisce qui ADESSO.Che tu lo voglia o meno.
Tutti siamo uguali?NO!Basta vedere con che intelligenza sostiene la sua (non condivisibile per me) posizione xaipher e con che arroganza ti esprimi tu.
Se hai altro da aggiungere fallo in MP.

TuKo
02-10-2007, 00:19
Un piccolo ragionamento logico:tu(zefiro) dici che l'indulto non riguarda discorsi razzisti e/o di intolleranza + o - velata.Invece ti posso dire che i discorsi sono uniti direttamente o indirettamente(dipende dai punti di vista).
L'indulto è stato fatto per il sovraffollamento delle carceri.Come è ben noto a tutti, la popolazione carceraria straniera ha superato quella "nostrana" in particolare per quello che riguarda la fascia dei reati minori.
Ora da questo dato almeno 2 punti sono inconfutabili.Il primo è che se facciamo un discorso di percentuali ipotizzando un 50%(rapporto popolazione carceraria straniera/nostrana)abbiamo un 50% che va distribuito su una popolazione di uan50ina di milioni di abitanti.Mentre il rimanente 50% va distribuito su una popolazione di circa 6 milioni di stranieri.Suddividendo per etnie si trova quella più propensa a delinquere.
Il secondo punto è sui detenuti che sono stati scarcerati che sono per lo più stranieri,che non hanno abbandonato il suolo italiano.Che fanno quello che riporta la cronaca locale.
Forse è per questo che si è arrivati ai discorsi precedentemente letti.

zefiro
02-10-2007, 00:39
TuKo, credo ti abbia risposto xaipher...in modo esaustivo
ora ti chiedo:ma tu credi che l'indulto sia stato fatto per il sovraffollamento carcerario?!?!? #24
PER COPRIRE I SOPRACITATI ci ritroviamo quasi 22.000 delinquenti in giro e il 40% sono stranieri (non extracomunitari).
per il sovraffollamento si creano strutture...o si accelerano i processi e le pratiche giudiziarie..non si fa l'indulto...l'indulto è stato fatto per motivi citati sopra...apriamo gli occhi... -05
Il punto è che i nostri cari politici al governo di destra e sinistra non son capacia legiferare in modo corretto e non sono nemmeno capaci di farle rispettare le leggi..tantopiù che sono i primi ad infrangerle..
questo è il punto..non il razzismo o l'intolelranza..quelli vengono perchè noi siamo allo sbando e gli extracomunitari lo sono più di noi...il compito di fare delle leggi eque giuste e che siano garantiste ripeto spetta ai politici..ne sono capaci?? fino ad ora non mi risulta.

Sun
02-10-2007, 10:48
PER COPRIRE I SOPRACITATI ci ritroviamo quasi 22.000 delinquenti in giro e il 40% sono stranieri (non extracomunitari).

Quindi come al solito si torna al bandolo della matassa, il mascherato governo oligarchico ( e opposizione), rappresentato dalla cosca politica in toto, fa i suoi interessi e di quelli che gli sono vicini, lasciando a noi cittadini (italiani e stranieri) il problema di discutere su extracomunitari, ladri, e bla bla bla.

Vedi che c'intendiamo ;-)

Lo stato non fa nulla,state tranquilli che le periferie(perche qua c'e il grosso dello schifo) prima o poi esploderanno

una caso su tutti?
il quartiere cinese a Milano #07 -05 -05 #07

Hanno una concezione,e un valore, della vita nettamente differente dal nostro.Ed è con questo che ci si scontra nella quotidianità
Lorè tu vivi a Roma come me, fatti un bel giro sotto i Ponti del tevere(partenza da Ponte Milvio) tanto ce la pista ciclabile.Alla bici però mettigli il viasat

sentito di quella coppia di closchard? era milano o a roma?

Per il resto credo di dover solo dire che quoto in pieno TuKo, se no dovrei citare passo passo tutti i post

Sun
02-10-2007, 11:39
L'Indulto è stato voluto da clementino porcellino su pressioni mooolto più influenti dello psiconano per far decadere i reati su politici e amici vari su citati #07

il problema è che, come con le leggi, non si sono minimamente interessati alle conseguenze che ciò comportava, cioè come sempre è pervalsa la loro regola morale delle leggi fatte ad personam -04

se avete tempo, datevi una lettura al blog di Beppe Grillo:

vi posto il link del blog e non quello specifico sull'indulto, perchè per adesso non riesco ad aprire il blog -05

http://www.beppegrillo.it/

zefiro
02-10-2007, 14:10
http://www.loccidentale.it/node/7165

queste sono le leggi...in Italia...questa la nostra classe politica...
lasciate perdere gli extracomunitari...
mi domando le vittime dei reati di terrorismo lo schifo che debbano provare dentro per uno stato non solo assente ma "traditore"quasi, se permette con le leggi che questo accada. #06 #07 -04

Sun
02-10-2007, 16:55
quasi

io, quasi quasi, quel "quasi", lo toglierei #24

e poi tra l'altro, col discorso sul rapinatore terrorista(l'ex lo tolgo, come toglierei il quasi -04 ) torniamo ai discorsi già fatti, cioe come diceva TuKo, citando un romeno arrestato:

:"delinquere in italia è conveniente perche non si rischia nulla,anche perche se ti prendono stai fuori in poco tempo,e questo lo passi anche bene".

cioè tu pensi che uno in carcere si redime? #07 #07 #07 #07
quello fa solo finta, perchè sa che la "giustizia" italina per buona condotta lo butterà fuori in un lampo -04 e quindi può tranquillamente tornare al suo "lavoro" #07

Io, come ha detto qualcuno più saggio e preparato di me, rimetterei la responsabilità al giudice che firma la semilibertà o quant'altro #36#

Cioè se proprio dovete rimettere in libertà qualcuno prima della scadenza della pena, la responsabilità di quel che costui andrà a commettere dovrebbe essere del giudice che accetta la riduzione di pena, così vedreste che nessun giudice firmerebbe più una riduzione di pena #24