Entra

Visualizza la versione completa : PESCE ROSSO SBIANCATO

microchip
17-09-2007, 22:21
Da tre anni possiedo un pesce rosso (unico abitante in una vasca da 80 litri), a gennaio gli regalo una casetta nuova da 200 litri e nuovi compagni, dopo un paio di mesi il pesce è diventato totalmente bianco. Vi allego le foto prima e dopo. Che abbia preso paura della nuova vasca e non si è più ripreso? :-D http://www.acquariofilia.biz/allegati/copia_di_im000177_161.jpg http://www.acquariofilia.biz/allegati/im000007_177.jpg

Ivan182
18-09-2007, 06:41
Ma è quello verso la destra?

Impressionante -05 Non ho mai visto una cosa simile ..

PS: Hai il mio stesso termometr :-D

microchip
18-09-2007, 08:02
l'abbiamo chiamato gasper come il fantasma #18. basta che non diventi anche trasparente ed è anche pù bello di prima.

SERE81
18-09-2007, 11:12
Mammamia che cambiamento!! Sembra un'altro pesce!! -05
Però veramente bello! ;-)

talent
18-09-2007, 13:02
anche a me i miei due pesci hanno fatto la stessa fine....BIANCHISSIMI!!!
Dicono che alcune specie può essere una cosa normale...mah!!

Franceschina
24-09-2007, 14:45
So che i pesci rossi possono cambiare colore, e ciò dipende dall'alimentazione, dal cloro presente nell'acqua, o dalla crescita. Anche il pesce di mia cugina è diventato completamente bianco. Ma insieme al pesce rosso "bianco" ci sono pesci tropicali, o vedo male dalla foto? Se fossero pesci tropicali, come sembra non vanno bene insieme ai pesci rossi! I pesci rossi sono pesci d'acqua fredda, e non bisogna unirli a pesci d'altre razze. Se vuoi mettergli qualche amico, prendi comunque dei Carassius, e sposta i tropicali da un altra parte. #07

onlyreds
24-09-2007, 14:48
I rossi, fino ai 3/4 anni possono cambiare livrea. E' una cosa abbastanza normale. L'importante è che stia bene, che non abbia cambiato colore per qualche attacco batterico; ma in quel caso i colori sono più opachi, cosa che nel tuo non sembra... è così bianco squillante che sembra essere passato nell'Omino Bianco :-D :-D :-D

microchip
24-09-2007, 17:20
quando passa sotto la luce notturna bu fa da palla riflettente come quelle da discoteca #18 .
Ha avuto solo un problema di zecche da piccolo che gli ho tolto con le pinze (vedi foto, quando l'ho tolto sembrava un mostro di aliens).

microchip
24-09-2007, 17:25
Per Franceschina: da 20 anni tengo sempre un pesce rosso assieme ai tropicali. Sinceramente non li ho mai visti patiti anzi sono sempre stati belli paciocconi e giocherelloni pur convivendo con scalari e persci combattenti. Ancora adesso non rinuncerei mai ad avere un bel pescetto rosso assieme ai tropicali, fanno parte della famiglia

onlyreds
25-09-2007, 09:37
Per Franceschina: da 20 anni tengo sempre un pesce rosso assieme ai tropicali. Sinceramente non li ho mai visti patiti anzi sono sempre stati belli paciocconi e giocherelloni pur convivendo con scalari e persci combattenti. Ancora adesso non rinuncerei mai ad avere un bel pescetto rosso assieme ai tropicali, fanno parte della famigliaAnche io, ahimè, in passato l'ho fatto. non condanno tale scelta ma ci vuole un po' di sensibilità per gli "accostamenti". Mi spiego: un orifiamma con uno scalare o un combattente rischia veramente tanto! A parte i valori dell'acqua che sicuramente sono differenti per le varie specie (lo scalare predilige ph leggermente acido e bassa durezza, il contrario del rosso) il problema è il comportamento. Il combattente spesso scambia le pinne a velo dell'orifiamma per un maschio della sua specie e lo massacra. Anche lo scalare è molto aggressivo e territoriale e potrebbe fare molto male all'orifiamma.
Nel caso della tua foto vedo comunque dei platy (o mi sbaglio?) che come valori e comportamento potrebbero anche starci (a parte l'aspetto soggettivo del "fritto misto"). E fortuna che ce ne sono 3 di carassi, almeno si fanno compagnia...
Ciao.

microchip
25-09-2007, 18:55
Da piccoli si e' sempre un po sadici, per fortuna il tempo rinsavisce. Adesso sono gli altri che devono adattarsi alle specifiche del pesce rosso, anche perche' e' un regalo della mia nipotina nonche' il preferito della mia bambina di 6 mesi e come tale va trattato come si deve. Se tutti i pesci fossero trattati come gasper...
PS: gasper e' unico, gli altri che vedi sono tutti della famiglia dei poecilidy (e sai che pappate si fa gasper..come il plancton per una balena) :-D

onlyreds
25-09-2007, 22:21
Avevo capito che tra i nuovi compagni ci fossero altri carassi... #07 #07
Dovresti mettercene almeno uno della sua razza, non è che i poecilidi gli facciano molta compagnia...
Poi, è vero, i pesci rossi sopportano tutto molto bene... ma perchè non cercare di farli stare meglio? Spazio in vasca ne hai...

microchip
26-09-2007, 21:26
ci avevo provato altre volte anni fa, ma ogni volta che aggiungevo un compagno moriva il vecchio. ho deciso che fintanto che c'è Gasper non ne prendo altri, dopo mi attrezzerò per un bel testa di leone e uno di quelli con gli occhi in fuori. #36#