PDA

Visualizza la versione completa : sara giunta l ora...sono natiiiiiiiiiiiiiiiiiii...help me!!!

RuLeS
17-09-2007, 21:29
ciao a tutti da qualche giorno ho notato che uno dei miei octofasciatus ha cominciato ad assumere degli strani comportamenti...ovvero si mette di fronte all altro e comincia a vibrare.....possibile che sia un atteggiamento che precede la deposizione???(scusate l ignoranza ma su internet ho trovato vari nomi riguardo all octofasciatus ma qual e quello giusto???nandopsis octofasciatus oppure archeocentrus????e inoltre quali sono le dimensioni che questo pesce raggiunge una volta adulto???)

polimarzio
17-09-2007, 23:05
L'octofasciatum è ascritto al genere Cichlasoma, ed il comportanto da te riportato è di corteggiamento.
La specie è molto prolifica ed aggressiva, può raggiungere una lunghezza superire a 20cm e pertanto necessita di un acquario di adeguate dimensioni.
Ciao

Lssah
18-09-2007, 00:47
ti invidio una nuvoletta di piccoli Jack Dempsey :-))

RuLeS
18-09-2007, 14:51
ma pure negli octofasciatus e comune che i genitori falliscano la prima covata?

RuLeS
19-09-2007, 14:56
oggi quando sono tornato da scuola ho visto che la femmina era nascosta dietro una roccia ma appena e uscita fuori ho notato che la sua colorazione e cambiata incredibilmente da ben colorata a nero e pure la pancia era scomparsa quindi mi viene da pensare che ha deposto pero dietro una roccia quindi nn sono sicuro....il suo carattere e cambiato infatti di tanto in tanto va a scacciare al maschio...se e avvenuta la deposizione che cosa dovrei fare?????e quanto ci impegano le uova a schiudersi???????'

RuLeS
20-09-2007, 14:40
siiiiiiiiiiii evviva!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! #22 #22 #22 #22 ne ho la certezza sono nati i piccoli ce ne sono tantissimi e la femmina continua a tirarne fuori altri da dietro la roccia...........................che devo fare ora ? :-)) :-)) :-)) :-)) :-)) :-)) :-))
http://img156.imageshack.us/img156/4255/pict0120jm1.jpg

RuLeS
21-09-2007, 15:01
nessuno mi sa aiutare??????????? #24 #24 #24

RuLeS
02-10-2007, 13:21
ciao a tutti , allora la mia coppia di octofasciatum dopo aver deposto e portato avanti gli avannotti (che ancora nn riesco a nutrire) fino a quasi 2 settimane oggi hanno incominciato a litigare dandosele di santa ragione ,dopo lo scontro si sono divisi e sono and ai lati oposti dell acquario ,fortunatamente alcuni piccoli si sono salvati dalla furia del maschio e ora sono dentro una buca con la femmina che li protegge....ora e possibile che questo litigio sia avvenuto per via della temperatura che si e vertiginosamente abbassata da da 30 a 25 in un solo giorno???e come mi devo comportare in questo momento ??? durante lo scontro si sono procurati brutte ferite sul muso e la femmina adesso e diventata quasi completamente bianca cosa sta succedendo ???e alla fine ma non meno importante ritorneranno ad and d amore e d accordo come fino a qualche tempo fa -87 ???

Lssah
02-10-2007, 16:20
accendi il riscaldatore. aumenti repentini di temperatura sulla carta non fanno niente,mentre crolli di temperatura sono spesso fatali.

il litigio può essere dovuto al fatto che il maschio vuole che la femmina entri di nuovo in riproduzione,ma lei non è ancora pronta,vuoi per la temperatura troppo bassa,vuoi per altri fattori.

RuLeS
02-10-2007, 16:24
e per quanto riguarda la colorazione biancastra assunta dalla femmina devo preoccuparmi ?

Lssah
02-10-2007, 16:26
si è scolorita penso perchè il maschio l ha caricata e di brutto.

RuLeS
02-10-2007, 17:12
xo e strano xke ora i piccoli li protegge il maschio che poco tempo fa ha provato a mangiarli scatenando cosi delle lotte con la femmina...com e possibile che stia succedenedo cio ????che stiano impazzendo??