PDA

Visualizza la versione completa : Gli squaletti si mangiano i miei guppy!

mauriziocarassius
17-09-2007, 21:15
Buonasera ragazzi,
comincio con un po' d informazioni:
Capacità: 100 l
Popolazione:
un bel numero di guppy di vari sessi (circa una ventina)
2 Baronchellius (Squaletti)
1 Brachydanio (con pinne a velo)
2 Corydoras
1 Botia

Vi scrivo perkè ho notato dei comportamenti un po' insoliti tra i miei amichetti.

Ieri ho trovato uno dei due squaletti (quello più piccolo, ovvero di circa 8 cm d lunghezza) con in bocca un guppy, tra l'altro neanche tanto piccolo!!
premetto che avevo già dato due volte il mangime (un cibo arricchito da multivitaminico!), ma questo non l'ha distolto dal divorarselo fino alla fine....

Ora non saprei quante altre volte questo possa essere già successo, ma gli squaletti s sono sempre dimostrati pesci ben tolleranti, non aggressivi ed anzi molto paurosi....

Voi cosa mi consigliate?
P.S. Il Botia da quando è rimasto solo vive da solo nascosto sotto il filtro sempre. Ho provato a chiudergli il punto d entrata ma nn è servito, s nasconde sempre...Potrebbe funzionare se gli regalassi della compagnia??

Mi affido ai vostri preziosi consigli

Grazie
Ciao

videnko
17-09-2007, 22:24
togli gli squaletti!! diventano enormi si divoreranno tutti i guppy!!! il botia anche toglilo che da solo patisce
se aggiungi altri iniziano a fare gruppo e per i tuoi guppy è finita!!

babaferu
18-09-2007, 10:57
sullo squaletto, leggi qui:
http://www.acquaportal.it/Schede/PesciDolce/details.asp?ID_PESCE=98

il botia, poverino, si è trovato un nascondiglio perchè evidentemente solo si sentiva spaurito, e tu glielo copri sperando che così diventi più attivo... si cercherà un altro nascondiglio, o se non c'è se ne starà inquieto e sconsolato allo scoperto....
quoto videnko.