Visualizza la versione completa : impianto osmosi con impianto addolcimento condominiale....
ciao a tutti, finalmente dopo aver fatto svariati viaggi dal pescivendolo con una tanica da 30 l, ho deciso di acquistare un impiano per la ro.
sfortunatamente, all'ultima assemblea condominiale è stato approvato il preventivo per metterre un addolcitore condominiale, che se ho capito bene, utilizza delle resine sintetiche e dei sali.
ora la mia domanda è: E' POSSIBILE UTILIZZARE UN IMPIANTO PER LA RO SU ACQUA GIA' ADDOLCITA DAL CONDOMINIO?
Si.... vai tranquillo....
perfetto!!!!!
che mi dite di questo impianto?
Ruwal
Aquapro 50
ho un 180 l netti e devo utilizzare 30 l a settimana.
ok ok....... ho fatto il somaro!
ovvero, domandare senza fare nessuna ricerca sul forum, ma ora dopo aver utilizzato la mitica funzione RICERCA, ho deciso per il ruwal aquapro 50s, ora volevo solo chiedervi se esiste in posto dove acquistarlo per meno di 109 €.
graaaaaazie
E' un impianto semplice... senza pretese....
E se hai problemi di nitrati inserisci un apposito filtro per i nitrati prima dell'impianto d'osmosi....
E se hai problemi di nitrati inserisci un apposito filtro per i nitrati prima dell'impianto d'osmosi....
ma pensavo che li eliminasse!!!!!
che tipo di filtro devo mettere per i nitrati??
dal rubinetto sono a 50 mg l
questo puo andar bene?
http://www.abissi.com/dettaglio_prodotto.asp?id=gpejljcg&idc=gpejljch
sul siti dicono di metterlo dopo l'impianto.
E' un altro discorso il post osmosi..... se ne hai tanti in entrata nessun impianto te li elimina .....
quindi è inutile mettere l'impianto con i nitrati così alti?
casomai aspetto che facciano i lavori di istallazione dell'addolcitore e cambio autoclave e chissà......... magari vien fuori un'acqua migliore.
ma nell'addolcitore oltre ai sali, ci sono anche delle resine le quali ogni tot litri si riattivano automaticamente, non potrebbero essere resine capaci di assorbire anche i nitrari?
grazie mille per la disponibilità, so di essere una rottura quando mi ci metto!!!
Generalmente sono resine a scambio che assorbono il calcio, e non credo i nitrati...
immaginavo........ peccato!
comunque credo che prima di acquistarlo aspetterò l'istallazione, che avverrà tra poco + di un mese.
tanto ho fatto avanti e in dietro con la tanica per 8 mesi, un mese in + non mi manda in rovina........... anche se con questo caldo trascinarsi 30 l e davvero una sfacchinata.
le resine a scambio ionico eliminano solo il calcio rilasciando sale...... non eliminano nient'altro...
scusate l'intromissione, anch'io ho l'addolcitore condominiale e volevo chiedere se l'eliminazione del calcio influisce molto sui valori dell'acqua e in quali? io uso l'acqua del rubinetto e biocondizionatore da un anno e per i pinnuti no problem, forse qualche problema con il guscio delle ampullarie....
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |