sonio
17-09-2007, 18:46
Ragazzi, ho fatto delle prove ed ho scoperto una cosa sensazionale. Ho paura, però, di aver scoperto l'acqua calda. Ecco la mia esperienza: leggendo quà e là ho notato che esistono delle compresse di co2 per nutrire le piante ed abbassare il ph. Poi mi son ricordato di avere delle compresse effervescenti (vi prego non ridete) di multivitamine. Ho messo una compressa in un bicchiere colmo d'acqua e l'ho lasciata per qualche minuto. Poi ho preso due cucchiai di questa soluzione (oramai arancione) e l'ho versati in un altro bicchiere d'acqua. Ho fatto i test e vi elenco i dati prima e dopo:
PRIMA DOPO
GH 10 dH - 2
kh 7 dH - 6
PH 8.4 - 6
NO3 8 mg/L - 5
NO2 0,3 mg/l - 0,3 mg/l
Essendo delle multivitamine credo che abbiano aumentato i valori di esse e questo, credo, sia un aspetto positivo oltre a quello di aver abbassato il PH.
Non so ancora se è una cosa positiva, da ignorante quale sono, la giudico tale ma solo la vostra esperienza può aiutarmi a capire se è un bene o un male. Vorrei metterne un pò in vasca ma non so ancora cosa ne pensate.
Ciao
PRIMA DOPO
GH 10 dH - 2
kh 7 dH - 6
PH 8.4 - 6
NO3 8 mg/L - 5
NO2 0,3 mg/l - 0,3 mg/l
Essendo delle multivitamine credo che abbiano aumentato i valori di esse e questo, credo, sia un aspetto positivo oltre a quello di aver abbassato il PH.
Non so ancora se è una cosa positiva, da ignorante quale sono, la giudico tale ma solo la vostra esperienza può aiutarmi a capire se è un bene o un male. Vorrei metterne un pò in vasca ma non so ancora cosa ne pensate.
Ciao