Visualizza la versione completa : kh e gh alti
ma che succede?
il 14 settembre avevo kh 7 e gh 10 però avevo i nitrati a 50. mi consigliano di comprare 25 litri (avendo la vasca da 100) di acqua osmotica... cambio effettuato per abbassare i nitrati (tra l'altro usavo l'aqua safe scaduta da 4 anni e me ne sono accorto ora). oggi altri test kh 10 gh 12 e nitrati 30... cambio con 25 di acqua del semplice rubinetto (con il nitrivex nuovo e non scaduto) spero che così si sistemi... qualche consiglio per abbassare kh e gh?
probabilmente l'acqua d'osmosi usata non era proprio perfetta..........hai effettuato i test sull'acqua d'osmosi che hai utilizzato?
no, anche perchè per fare i test li faccio fare al negoziante.. non so dove comprare il pacco dei test 5 in 1 e dal negoziante usano quello con cartine e da vendere hanno quello a 8 euro a test... non li spendo tutti quei soldi... 40 euro per dei test no
Mariolino62
17-09-2007, 20:04
allora cambia hobby.... :-) :-) :-)
non li spendo tutti quei soldi... 40 euro per dei test no
allora come pretendi di gestire al meglio la tua vasca? magari non lavori, ma 40 euro sono un piccolo sacrificio che puoi fare (magari un paio di pizze in meno) che ti permetterà di conoscere e capire meglio la tua vasca............se poi pensi che siano soldi buttati, chiediti quali hobby conosci che non necessitino un sacrificio economico.
ma mi hanno detto che si trovano a 15 euro quelli completi... quindi aspetto di trovare quelli e per ora me li faccio fare dal negoziante
si ma il problema è che non puoi capire come mai ti si alzano i valori............il negoziante ti può dire quello che vuole
ho comprato i test... i valori del rubinetto (non decantonata) sono
ph 7,6 kh 17 gh 13 no2 0 no3 0
come vi sembrano? p.s. come li abbasso quei kh e gh?
per il ph ho cmq la torba quindi in vasca si abbassa...
ph 7,6 kh 17 gh 13 no2 0 no3 0
come vi sembrano?
dipende da cosa ci vuoi ospitare
p.s. come li abbasso quei kh e gh?
solo con l'acqua di osmosi, ma che sia osmosi vera e non osmosi con kh e gh già alti!
scalari neon e corydoras
cmq prenderò dell'acqua d'osmosi perchè mi sembrano cmq troppo alti
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |