Visualizza la versione completa : Il mio primo reattore di calcio
Salve ragazzi vi scrivo per avere una dritta sulla'avviamento del mio reattore elos New Rea 120.Nello specifico avrei bisogno di sapere se e come devo lavare la corallina CaribSea A.R.M. che ho acquistato per riempirlo. va bene come materiale di riempimento? Immagino ci sia di meglio ma ho dovuto ripiegare su questo perchè nella mia zona non c'è nessuno che commercializza l'elos capur (consigliato naturalmente dal produttore) consigliatomi da chi me lo ha venduto. grazie in anticipo a tutti coloro che saranno cosi gentili da darmi consigli in merito
CILIARIS
17-09-2007, 19:02
occhio nesto che con l"ARM hai bisogno del phmetro se no rischi che si impacchi
perchè si scioglie a ph 7
comunque lavala con acqua di osmosi. poi vai tranquillo che l"ARM è tra i migliori
[se non la migliore] materiali di riempimento per reattori di calcio
Cosa vuoi dire con "impacchi"?
Il reattore intendo usarlo con sonda ph e elettrovalvola x la CO2
CILIARIS
18-09-2007, 15:11
nesto per impaccare intendo che ARM si scioglie facilmente e tende a fare come un impasto sotto e rischi che l"acqua faccia fatica a passare #36#
E in quel caso cosa si fa?
nesto,
l'ARM e' tra i migliori prodotti che si trovano in commercio, si scioglie a pH alto ed integra moltissimi altri elementi oltre al calcio.
Imposta un pH nel reattore attorno al 6,70 con un flusso in uscita di circa 1,5 litri ora e vedi dopo 24 ore come lavora.
Lo tarerai a seconda di quanto calcio ti serve apportare ed a seconda di come sta reagendo il materiale.
Ciao
Infatti questa sarebbe stata la prossima domanda, siccome la apertura/chiusura dell'elettrovalvola la gestisce il phmetro, quali valori minimo e massimo mi consigliate di impostare inizialmente?
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |