Entra

Visualizza la versione completa : Consigli per neofita marino - Aiuto

MassimoX
17-09-2007, 16:33
Salve ragazzi,

è il mio primo post su acquaportal quindi mi scuso in partenza per ogni errore.

Vorrei allestire a marino il mio Juwel 300 (120x50x60h).
So già che come struttura non è proprio adatto, ma al momento è quello che ho e vorrei riqualificarlo.
Ho letto molti post anche sul questo forum e..... per un acquario di questo tipo sono usciti costi spaventosi!!!
Sapendo che
-per il dolce sono mooolto ben attrezzato (filtri esterni, anche a letto fluido, pompe e altro...).
-come illuminazione ho 4 neon da 40w con rilettore in alluminio. I neon sono Askoll e... credo di aver acquistato (visto il costo) quelli indicati per il marino.
-Ho uno schiumatoio della red sea sul quale è indicato: per acquari fino a 400l (non è certo professionale ma per iniziare....)
-Ho un impianto di osmosi professionale centralizzato e anche il sale necessario per l'acqua
-ho della sabbia corallina con aragonite.
-ho un budget decisamente limitato rispetto a quello che ci vorrebbe per metter su un berlinese in pompa magna.
-ho in progetto di acquistare due pompe di movimento koralia 4 (oppure 2 Marea 4400) e un refrigeratore (in primavera)
Vorrei chiedervi questo: che cosa posso fare secondo voi con quello che ho?
Se vi viene un'idea per cominciare.... poi col tempo potrei modificare un po' di cose.... ma col tempo!

Grazie in anticipo per i vostri suggerimenti,

MassimoX