Visualizza la versione completa : Nuovo filtro esterno..
Phenomena
17-09-2007, 14:22
Ciauuuuu :-D
Ragazzi ho finalmente comprato il mio eden 501 e l'ho montato ieri sera.
Il vecchio filtro è ancora in funzione come mi avevate suggerito tempo fà ma ora vi chiedo: per quanto tempo dovranno girare insieme? le basi un pò me le sono scordate, quando maturerà il nuovo filtro esterno? #12
Per sicurezza falli girare insieme per un mese.
Ciao
se hai l'accortezza di passare i cannolicchi vecchi del vecchio filtro nel nuovo filtro è ancora meglio....
io passo dal filtro interno a uno esterno, se passo i materiali filtranti dall'uno all'altro è sempre necessario farli girare insieme?
Paolo Piccinelli
17-09-2007, 15:59
Fate come dice fr@nco, è sempre meglio.
Se proprio volete fare travasi di cannolicchi, aggiungete sempre attivatore batterico e fate quotidianamente i test per almeno una settimana, a scanso di picchi di nitriti.
Phenomena
19-09-2007, 13:10
Un mese, come immaginavo... Grazie per le risposte! Comunque devo dire che è un ottimo filtro, eccezionalmente silenzioso!!!
andre182
20-09-2007, 18:52
Ciao Phenomena, come ti trovi con il nuovo filtro? Che tipo di acquario hai? Problemi con il passagio dei tubicini? Scusa per le mille domande me mi è venuto il trip di passare dal filtro interno a quello esterno. -11
Dviniost
20-09-2007, 18:55
Ciao Phenomena, come ti trovi con il nuovo filtro? Che tipo di acquario hai? Problemi con il passagio dei tubicini? Scusa per le mille domande me mi è venuto il trip di passare dal filtro interno a quello esterno. -11
Non sono Phenomena ma ti rispondo lo stesso giacché mi trovo. :-))
Passa senza pensarci troppo ad un filtro esterno, ci guadagnerai in comodità ed estetica generale della vasca. Le uniche cose che devi considerare sono il dover mettere il riscaldatore a vista in acquario (cmq se spendi un pò ci sono anche riscaldatori esterni) e poi se hai spazio accanto alla vasca per tenere il filtro esterno. ;-)
andre182
20-09-2007, 19:29
Ma come manutenzione?
Phenomena
03-10-2007, 13:21
Ragazzi io mi sto trovando benissimo, è molto silenzioso e smuove l'acqua a sufficienza, ne troppo ne poco.
Il vecchio filtro è ancora dentro ma ha smesso di funzionare qualche giorno fà... Volevo chiedervi, è passato quasi un mese e questo interno non funge più, posso rimuoverlo dalla vasca? Tanto credo che si sia stabilizzato l'altro a questo punto no?
AlessioC
03-10-2007, 16:27
Procedi pure. però come consigliato prima.. tieni d'occhio i nitriti per almeno una settimana...non si sa mai
Phenomena
03-10-2007, 23:17
Ok grazie mille ale! ;-) :-))
Franco83
04-10-2007, 01:44
Ciao Phenomena, vorrei chiederti di che marca è l'eden e se è davvero così silenzioso. Io ho un Hydor Prime 30 sotto un 120l e sinceramente vorrei cambiarlo a causa dell'eccessivo rumore #07
Franco83, l'eden 501 è piccolo, non puoi usarlo per sostituire un Prime 30. Se vuoi un filtro silenzioso devi prendere il Pratiko, oppure il Tetra, oppure un Eheim, la Mercedes dei filtri.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |