Entra

Visualizza la versione completa : Schiumatoio per sump.....

Jonny85
28-06-2005, 13:42
Ciao mi servirebbe qualche consiglio su quale skiumatoio mettere in una sump piu o meno di 40x30x30 cm..............premetto che la vasca è da una 50na di litri.............thanks......

firstbit
28-06-2005, 13:50
io lavoro col berlin airlift 60 e funziona che è una bellezza! ottimo è anche il tunze 3110 /2 però non ci ho mai avuto a che fare...

Jonny85
28-06-2005, 14:10
ok grazie.......sai per caso quanto costano?

firstbit
28-06-2005, 14:44
qui mi prendi un po' impreparato (e rincitrullito visto che non ricordo nemmeno quanto ho pagato il mio #17 )

cmq, se la mente mi assiste, sui 100 euro...

polo
28-06-2005, 22:45
Mi è stato consigliato da molti utenti il Tunze 3110/2 e devo ammettere che non si sente neanche ed le prestazioni sono adatte per il mio nano..
Anche il TS2000 lavora molto bene con una pompa potente.

Considera che il tunza ha bisogno di una colonna d'acqua di almeno 25cm ed il livello costante.

Il costo si aggira sui 100€ sia per il tunze che per il TS con pompa Hydor.

PS
Molti utilizzano schiumatoio a porosa (sender piccolo ecc.) con risultati soddisfacenti in vasche da 40L. Costo circa 60€.

Ti consiglio di controllare spesso il mercatino.. molte volte si fanno dei buoni affari.

Ciao

Rama
01-07-2005, 01:43
Gli skimmer a porosa li trovi anche su acquaingros da 19€, ed è praticamente uguale al sander... personalemtne consiglio di usarlo con areatori potenti e facedno in modo che comunque l'acqua possa avere il suo corretto ricircolo... altrimenti fà solo tante belle bolle e nulla più...
Sinceramente, se mi fosse entrato nel mobiletto, avrei usato mooolto volentieri il mio vechio skimmerino a porosa modificato, ma gli spazi sono tiranni e me lo sono dovuto rifare da zero...

Se ti piace il fai da te comunque ti puoi divertire... bellissimo il progetto di Gabriele appena messo su Nanoportal...