PDA

Visualizza la versione completa : AIUTO!!! Pesci perdono il colore rosso!!!!

Pasto69
17-09-2007, 09:10
HELP ME!!! anzi ELPH! :-))

Storia breve:
Sono andato via per 2 giorni e, accidenti a me, ho provato il robofood 3... morale della favola al ritorno avevo l'acquario pieno di cibo, l'acqua bianca e tutti i pesci a boccheggiare...

Cambiato subito il 30% acqua e il giorno dopo il 50% dell'acqua con acqua di rubinetto trattata...

Morale della favola:
2 RAM e un pesciolino "tipo neon" stecchiti...

Ieri ho fatto i test dell'acqua e questo è il risultato:

Acquario 150L

Ph 7
Gh 7
Kh 6
Nh4 0,5
No2 0
No3 0
Po4 5

Credevo che oramai il resto dell'acquario l'avesse scampata ma... Stamani ho notato che i neon hanno perso il colore rosso e anche il RAM superstite è un pò sbiadito (si è stinto il ciuffo nero)...

Che diavolo succede?!?!?!

AIUTO!!!

Pasto69
17-09-2007, 12:44
Nessuno che sappia aiutarmi??

pier81
17-09-2007, 22:18
Ma guarda sicuramente avrai avuto un picco tremendo di nitriti che il filtro non riusciva a smaltire e chi sa quale altre sostanze ammoniaca etc etc.... cambiando l'acqua hai alleggerito il carico organico da smaltire del filtro che ha ripreso il normale funzionamento.
Purtroppo Deve essere stata una bella botta poveri pesci :-(
Io sono un neofita ma se fossi in te accenderei l'areatore se ne sei provvisto!!! oppure metti l'uscita della pompa dell'acqua a cascatella!!! Gli no2 da quello che ne so non permettono la corretta assimilazione dell'ossigeno quindi i tuoi pesci sono storditi e saranno in anossia!
Mi dispiace massima solidarietà! Spero per te che vada tutto bene!