Entra

Visualizza la versione completa : Ferie e pappa

furio76
28-06-2005, 13:26
devo partire per una settimana in ferie e ho due acquari 120L olandesi... mi posso fidare ad un digiuno di una settimana?
ps non ho mangiatoia automatica e non saprei cmq come montarla visto che non ho buchi adatti.

tizeta
28-06-2005, 15:22
Se la vasca è avviata da tempo e se non hai avannotti, secondo me, non avrai problemi anche ad una settimana di digiuno. ;-)

furio76
28-06-2005, 17:33
Le vasche sono avviate da un anno, e avanotti ne nascono di continuo.... alternative alla magiatoia?

balabam
28-06-2005, 21:37
Se non ti interessa conservare gli avannotti + piccoli... non usare nulla... saranno loro il cibo di questa settimana...

uffi
30-06-2005, 16:34
ho sentito parlare bene di questo prodotto ... ma niente esperienze personali ...

http://www.abissi.com/dettaglio_prodotto.asp?id=ggmjgada&idc=gejjdj

;-)

Cleo2003
06-07-2005, 20:09
Alternativa alla mangiatoia (che cmq sarebbe un buon investimento visto che può succederti ancora di partire e cambiando le batterie ti dura una vita) potrebbe essere fare tanti fogliettini con le dosi per una settimana con su scritto i giorni della settimana e dar l'incarico a qualcuno (rinchiudi a chiave il mangime.. che nessuno abbia il barattolo).
Eviterei pasticche we o cose del genere fortemente inquinanti di solito.. piuttosto il digiuno o un passaggio di un'anima pia a mezza settimana per una dose (da te sempre preparata e nn eccessiva) :-)
Ah.. leggo che parli di nn avere forse il posto da mettere la mangiatoia.. che acquari hai ?

balabam
06-07-2005, 21:42
(rinchiudi a chiave il mangime.. che nessuno abbia il barattolo).

dehehe... :-D E' un richiamo irresistibile x chi non conosce le basi...

Cleo2003
07-07-2005, 10:02
(rinchiudi a chiave il mangime.. che nessuno abbia il barattolo).

dehehe... :-D E' un richiamo irresistibile x chi non conosce le basi...

:-D :-D già... è per questo che è meglio il digiuno che lasciare a qualcuno che nn ne sa nulla il barattolo del mangime..
La frase tipica di difesa classica, dopo che hai trovato tornando l'acquario in condizioni pietose (se ti va bene solo pieno d'alghe e nitrati/fosfati a palla, se ti va male queste cose più i pesci agonizzanti o morti) è : "ma avevano taaaaaaaaaaaaaaanta faaaaaaaaame!!! erano sempre davanti al vetro che chiedevano ancora cibo!!!" :-D :-D irresistibile.. specie per le mamme ;-)

furio76
12-07-2005, 10:51
ciao tornato oggi. bilancio di una settimana di digiuno: 1 guppy morto e un portaspada con idropsia... mha cmq direi abbastanza bene!

Cleo2003
12-07-2005, 15:10
#24 strano.. era molto giovane quello morto ? idropisia.. tienilo in una vaschetta a parte

furio76
14-07-2005, 10:28
avrà avuto 6 mesi + o - e il portaspada isolato in un'altra vaschetta è crepato! sob! #07 #07

Arsenio
11-09-2005, 16:39
D'accordissimo con cleo
"ma avevano taaaaaaaaaaaaaaanta faaaaaaaaame!!! erano sempre davanti al vetro che chiedevano ancora cibo!!!" irresistibile.. specie per le mamme

lo stesso ragionamento vale per qualsiasi parente di sesso femminile.
Cmq il digiuno settimanale non dovrebbe essere problematico.....