PDA

Visualizza la versione completa : differenza

gio1265
28-06-2005, 13:01
Chi mi sa illustrare la differenza tra un guppy coda a triangolo e uno coda a velo?
E per favore non riportatemi i link con gli articoli o con i disegni degli standard. Li ho già visti tutti!!!!!!!

maxzan
28-06-2005, 18:05
Dai 2000 articoli che ci sono in giro e sui libri o riviste potrebbe essere che quelli a triangolo hanno i contorni piu' marcati di quelli a velo (e forse la coda piu' piccola) ma personalmente non vedo questa differenza.....e quindi mi ricollego alla tua domanda.... ;-)

Dark_70
28-06-2005, 18:51
Chi mi sa illustrare la differenza tra un guppy coda a triangolo e uno coda a velo?
E per favore non riportatemi i link con gli articoli o con i disegni degli standard. Li ho già visti tutti!!!!!!!

Il coda a velo ha i margini superiore ed inferiore convessi ed il margine caudale concavo verso il corpo con il punto di altezza massima che misura 3/4 della lunghezza della caudale.
Ci sono lievi differenza anche per quanto riguarda la dorsale, la taglia è la stessa 26mm facendo parte della stessa famiglia delle code grandi.

ma ti sembra il posto dove postare 'ste domande? #13

di seguito fotografia (di Manuele GT) di un coda a Velo che era in concorso a Bologna.
Ciao

gio1265
28-06-2005, 20:47
Ahhhhh, ecco......
cmq si, mi sembra il posto adatto per fare domande di questo genere. Senza voler offendere nessuno, ultimamente in questa sezione si parla quasi esclusivamente di sintomi pre parto, parti e avannotti di guppy. Ho pensato che un tema diverso potesse destare interesse.

Tornando ai coda a velo, ho letto che è una varietà abbastanza rara. Se non sbaglio si potrebbero ottenere dei "veil tail" incrociando dei "delta tail" con dei "double sword tail". Se questo è vero (ancora non ci ho provato #18 #18 ) perchè sono rari?

Dark_70
29-06-2005, 09:54
Ahhhhh, ecco......
cmq si, mi sembra il posto adatto per fare domande di questo genere. Senza voler offendere nessuno, ultimamente in questa sezione si parla quasi esclusivamente di sintomi pre parto, parti e avannotti di guppy. Ho pensato che un tema diverso potesse destare interesse.

effettivamente ........... è il problema della funzione "cerca prima di postare".

Tornando ai coda a velo, ho letto che è una varietà abbastanza rara. Se non sbaglio si potrebbero ottenere dei "veil tail" incrociando dei "delta tail" con dei "double sword tail". Se questo è vero (ancora non ci ho provato #18 #18 ) perchè sono rari?

Questa non la sapevo ma potrebbe anche essere.
Sono rari perchè penso che la forma della coda sia difficile da ottenere e stabilizzare secondo lo standard. però puoi sempre provare!
questo è un japan blue dei miei con la coda che potrebbe avvicinarsi allo standard della coda a velo (ma poco) dallo stesso ceppo mi escono delta e ventaglio ..... mah #24 !

gio1265
29-06-2005, 10:34
effettivamente ........... è il problema della funzione "cerca prima di postare".

:-)) .... in effettiiiiiii........purtroppooooo...... :-D :-D

sigh.... pensavo potesse essere interessante.. -28d# invece nisba.......

Domanda: una mia guppina che ha partorito 4 giorni fa, ha fatto metà piccoli molto chiari e l'altra metà + scuri. Perchè?.......

gio1265
29-06-2005, 10:38
questo è un japan blue dei miei con la coda che potrebbe avvicinarsi allo standard della coda a velo (ma poco) dallo stesso ceppo mi escono delta e ventaglio ..... mah #24 !

Parlando seriamente, anche io tempo fa ho notato dei miei guppy con delle caratteristiche molto simili a quello della foto.
A dire la verità non mi entusiasmavano particolarmente e li ho dati come scarti.

Dark_70
29-06-2005, 11:22
Parlando seriamente, anche io tempo fa ho notato dei miei guppy con delle caratteristiche molto simili a quello della foto.
A dire la verità non mi entusiasmavano particolarmente e li ho dati come scarti.

dipende se sono vicini ad uno standard vale la pena provare a selezionarli, altrimenti va bene anche scartarli.

.... in effettiiiiiii........purtroppooooo......

Pota! cosa fai? spotti il mio amico Piter? :-D

gio1265
29-06-2005, 20:32
#24 in effettiiiiii....... :-D :-D macchè "spotted"....... mitico Manera!!!!!!

Come fanno a venir fuori delta e ventaglio? Vaschetta magica??????