Visualizza la versione completa : differenza
Chi mi sa illustrare la differenza tra un guppy coda a triangolo e uno coda a velo?
E per favore non riportatemi i link con gli articoli o con i disegni degli standard. Li ho già visti tutti!!!!!!!
Dai 2000 articoli che ci sono in giro e sui libri o riviste potrebbe essere che quelli a triangolo hanno i contorni piu' marcati di quelli a velo (e forse la coda piu' piccola) ma personalmente non vedo questa differenza.....e quindi mi ricollego alla tua domanda.... ;-)
Chi mi sa illustrare la differenza tra un guppy coda a triangolo e uno coda a velo?
E per favore non riportatemi i link con gli articoli o con i disegni degli standard. Li ho già visti tutti!!!!!!!
Il coda a velo ha i margini superiore ed inferiore convessi ed il margine caudale concavo verso il corpo con il punto di altezza massima che misura 3/4 della lunghezza della caudale.
Ci sono lievi differenza anche per quanto riguarda la dorsale, la taglia è la stessa 26mm facendo parte della stessa famiglia delle code grandi.
ma ti sembra il posto dove postare 'ste domande? #13
di seguito fotografia (di Manuele GT) di un coda a Velo che era in concorso a Bologna.
Ciao
Ahhhhh, ecco......
cmq si, mi sembra il posto adatto per fare domande di questo genere. Senza voler offendere nessuno, ultimamente in questa sezione si parla quasi esclusivamente di sintomi pre parto, parti e avannotti di guppy. Ho pensato che un tema diverso potesse destare interesse.
Tornando ai coda a velo, ho letto che è una varietà abbastanza rara. Se non sbaglio si potrebbero ottenere dei "veil tail" incrociando dei "delta tail" con dei "double sword tail". Se questo è vero (ancora non ci ho provato #18 #18 ) perchè sono rari?
Ahhhhh, ecco......
cmq si, mi sembra il posto adatto per fare domande di questo genere. Senza voler offendere nessuno, ultimamente in questa sezione si parla quasi esclusivamente di sintomi pre parto, parti e avannotti di guppy. Ho pensato che un tema diverso potesse destare interesse.
effettivamente ........... è il problema della funzione "cerca prima di postare".
Tornando ai coda a velo, ho letto che è una varietà abbastanza rara. Se non sbaglio si potrebbero ottenere dei "veil tail" incrociando dei "delta tail" con dei "double sword tail". Se questo è vero (ancora non ci ho provato #18 #18 ) perchè sono rari?
Questa non la sapevo ma potrebbe anche essere.
Sono rari perchè penso che la forma della coda sia difficile da ottenere e stabilizzare secondo lo standard. però puoi sempre provare!
questo è un japan blue dei miei con la coda che potrebbe avvicinarsi allo standard della coda a velo (ma poco) dallo stesso ceppo mi escono delta e ventaglio ..... mah #24 !
effettivamente ........... è il problema della funzione "cerca prima di postare".
:-)) .... in effettiiiiiii........purtroppooooo...... :-D :-D
sigh.... pensavo potesse essere interessante.. -28d# invece nisba.......
Domanda: una mia guppina che ha partorito 4 giorni fa, ha fatto metà piccoli molto chiari e l'altra metà + scuri. Perchè?.......
questo è un japan blue dei miei con la coda che potrebbe avvicinarsi allo standard della coda a velo (ma poco) dallo stesso ceppo mi escono delta e ventaglio ..... mah #24 !
Parlando seriamente, anche io tempo fa ho notato dei miei guppy con delle caratteristiche molto simili a quello della foto.
A dire la verità non mi entusiasmavano particolarmente e li ho dati come scarti.
Parlando seriamente, anche io tempo fa ho notato dei miei guppy con delle caratteristiche molto simili a quello della foto.
A dire la verità non mi entusiasmavano particolarmente e li ho dati come scarti.
dipende se sono vicini ad uno standard vale la pena provare a selezionarli, altrimenti va bene anche scartarli.
.... in effettiiiiiii........purtroppooooo......
Pota! cosa fai? spotti il mio amico Piter? :-D
#24 in effettiiiiii....... :-D :-D macchè "spotted"....... mitico Manera!!!!!!
Come fanno a venir fuori delta e ventaglio? Vaschetta magica??????
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |