Visualizza la versione completa : filtro askoll
Ciao...ho un problema con il filtro dell'Askoll...all'interno non è suddiviso in scomparti ma è diviso a metà e in queste due metà vi sono le spugne bianche che servono ad assorbire....ora...dove metto i cannolicchi che comprerò? taglio le due spugne e sotto metto i cannolicchi ? grazie per l'aiuto!
blackteto
16-09-2007, 21:02
che modelle di filtro è?
luca1981
16-09-2007, 21:14
Dicci il modello o metti una foto, io ho 2 pratiko 300 e un 200 e tutti sono divisi in scomparti
si chiama acqua ranger 2 ...
luca1981
16-09-2007, 23:38
da quello che ho visto questo filtro dovrebbe essere cosi composto
-Motore
-magnetogirante
-corpo filtro
-spugne
-portaspugne
-spugna carbone
-spugna poliestere
Se é così non sono previsti canolicchi ma sarà la spugna in poliestere a tenere i batteri.Se vuoi i canolicchi,cosa che ti consiglio, devi orientarti sulla linea Pratiko che sono quelli esterni.
infatti non sono previsti..siccome ho letto qui sul forum che i cannolicchi sono indispensabili per la flora batterica allora li volevo mettere..grazie per l'aiuto! e dove li metto i cannolicchi una volta che non sono dentro il filtro?
luca1981
17-09-2007, 00:18
be puoi comunque aggiungere un filtro esterno come il pratiko.Non é mica male avere un filtraggio più potente anche perché in altri posto se non hai altri filtri non li puoi mettere
appunto... quindi tagliare metà spugna assorbente non conviene vero? perchè onestamente non mi va di comprare un altro filtro...
luca1981
17-09-2007, 11:45
Non credo sia una buona idea.Le spugne alla fine fanno lo stesso lavoro dei canolicchi con l'unica differenza che ogni tanto devi sciaquarle, perdendo parte della flora batterica.Non é che i canolicchi sono indispensabili ma sono sicuramente più funzionali dato che hanno bisogno di meno sciaqui della spugna
va bene...grazie mille per le imformazioni! allora lascio tutto com'è ... siccome ho un altro acquario da 45 litri il filtro di questo è diviso in scomparti qui posso metterli i cannolicchi vero? devo comprare una confez da quanti grammi secondo te? 350 gr mi sembrano troppi ad esempio...
luca1981
17-09-2007, 21:53
Se il filtro é in scomparti metti la lana di perlon, il carbone attivo e i canolicch.Questa disposizione inizia con la lana ed é da dove entra l'acqua.Credo che 350 gr siano tanti, comunque é meglio averne qualcuno di scorta o qualcuno di più che trovarsi senza.
grazie mille ! mi siete stati tutti di grande aiuto!
luca1981
17-09-2007, 21:57
figurati finché si può é un piacere
anzi mi sei stato di grande aiuto ... #23 :-D
luca1981
17-09-2007, 22:41
be come me ce ne sono tanti altri, anche tu darai consigli a qualcuno non ti preoccupare
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |