Visualizza la versione completa : GH valore alto
:-) Salve oggi o fatto i primi test del mio tanganica avviato 2 giorni con pietra lavica i valori sono questi PH 8, KH 8, GH 33 #17 , NO3 12,5, FE 0,1, NH3/NH4 0
NO2 rimandato a domani -28d# finito uno dei reagenti per il test, test tutti della tetra a reagente, mi preocupa un pochino il gh non vorrei fosse alto per i pesci che poi inserirò e per le piante anubias bonsai cosa ne dite fatemi sapere . ;-) http://www.acquariofilia.biz/allegati/dscn1611_174.jpg
flashfish
17-09-2007, 12:32
bello presenta bene come inizio direi niente male ma per la prox volta quando misuri il gh quando vedi che sei oltre il limite max sospendi la misurazione così non farai altro che sprecare reagenti,infondo a cosa serve sapere se è a 18 piuttosto che a 33,cambia con osmosi fai girare e poi rimisura e così via
:-D grazie in effetti ai ragine che senso a misurare un valore gia fuori dai parametri-comunque è stata solo una mia curiosità visto che la prima volta che o misurato l'acqua dal rubinetto mi aveva dato 25 dgh unico dubbio è il test che all'incirca a 2,5 anni può falsare i valori questa cosa oppure non anno scadenza -11
Ciao
Mariolino62
17-09-2007, 19:10
è avviato da due giorni... lascialo girare, quando i valori dei nitriti saranno ok, allora ti preoccuperai degli altri.... io ti consiglierei di non fare cambi per ora.... aspetta almeno 20 giorni, poi controlla gli NO2.... #36# #36# #36#
flashfish
18-09-2007, 10:01
Mariolino62, quoto non avevo visto che è solo 2gg che gira #12 ,
comunquedrago68, i test scadono eccome se scadono guarda bene sulla confezione ci dovrebbe essere la data
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |