Entra

Visualizza la versione completa : Finalmente Iodotropheus sprengerae...

Effe_Esse
16-09-2007, 00:31
Finalmente un po di rosso in vasca! Li ho messi oggi e sono uno spettacolo: il maschio specialmente quando si colora per bene è meraviglioso...

Dopo i falliti tentativi con Aulonocara Rubin Red, Ch44 del Vittoria, ecc... Finalmente ho coronato il sogno! Quando poi il maschio di Iodotropheus mi si accosta al Labido Caeruleus... Bhè i romani sorrideranno... Che goduriaaaa! Effe_esse

malawi
16-09-2007, 09:58
Finalmente un po di rosso in vasca!

O hanno sbagliato specie o sono colorati artificialmente perche' lo sprengerae non e' rosso.

Ciao Enrico

macguy
16-09-2007, 10:01
Fausto, lo sai che si mettono le foto segnaletiche dei nuovi arrivati.... :-))

Io aspetto... ;-)

xaipher
16-09-2007, 13:11
Ciao fausto, l'hai presi alla fine?

comunque, in effetti di rosso lo iodotropheus ha solo la faccia, ma non poi tanto...a meno che #24 ... http://www.aqualogo.ru/fish_catalog/details/?id=4914 in questo link si vede cosa intendono per iodotropheus nell'europa dell'est #23 ... dai un occhiata, vedi se somiglia ai tuoi.

ciao lorenzo

Effe_Esse
16-09-2007, 15:13
[quote:9f3dbab870="macguy"]Fausto, lo sai che si mettono le foto segnaletiche dei nuovi arrivati.... :-))

Io aspetto... ;-)[/quote:9f3dbab870]

Rossi rossi non sono, diciamo color mattone, ma mi accontento alla grande! Comunque non credo si tratti di quelli modificati geneticamente. Mi paiono puri al 100% almeno a giudicare dalle foto che ho visto prima di prenderli... speriamo! Ciao ciao Effe_ESse http://www.acquariofilia.biz/allegati/iodo3_179.jpg http://www.acquariofilia.biz/allegati/iodo2_181.jpg http://www.acquariofilia.biz/allegati/iodo1_136.jpg

macguy
16-09-2007, 15:17
A me piaccono tanto, Faustì ;-)

malawi
16-09-2007, 17:03
Comunque non credo si tratti di quelli modificati geneticamente. Mi paiono puri al 100% almeno a giudicare dalle foto che ho visto prima di prenderli... speriamo! Ciao ciao Effe_ESse

Dalle foto sembrerebbe esserci lo zampino dei ceki. Come nei saulosi o come nei lithobates.

Ciao Enrico

kia
16-09-2007, 18:34
non so se sono o meno "modificati" ma a me piacciono... ;-)

apollok
16-09-2007, 18:48
Belli veramente #25

Bibo88
16-09-2007, 20:10
Molto belli #17

majinbu
16-09-2007, 20:53
#25 #25
j'hai fatta faustì!!!

viatrieste2
16-09-2007, 20:55
Bello anche per me e apprezzo l'accostamento oro e porpora tanto Caput Mundi! :-))
Ciao, Leo. ;-)

Effe_Esse
16-09-2007, 22:07
Daje Simo' che se ce dice bene tra un po' inizio a spacciarli!!! E' singolare che un pesce così affascinante sia così poco discusso qui sul forum... Cmq a me piace assaje e spero tanto mi si riproduca.

effe_esse

zietto
16-09-2007, 22:22
E' singolare che un pesce così affascinante sia così poco discusso qui sul forum

Te credo...lo vuoi mette con gli hongi! PFIU' :-D :-D :-D :-D

And76
17-09-2007, 09:36
Molto bene Effe_Esse, finalmente li hai trovati!
E' un pesce che mi piace molto, interessato alla tua esperienza, tienici aggiornati!

Ciao, Andrea.

Effe_Esse
17-09-2007, 21:10
Per adesso posso solo dire che sono molto timidi e riservati. Nella mia vasca hanno un comportamento simile ai Caeruleus: vivi e lascia vivere... Ma si difendono molto bene se qlc li fa inc.a...re!!!

effe_esse

macguy
18-09-2007, 08:25
Fausto, guarda che quelli si chiamano "rusty" ;-) . Dagli tempo...

Effe_Esse
18-09-2007, 08:59
Rusty = ruggine

Appunto per ricordare il colore della loro livrea. Da quello che so sono tra le specie + tranquille del Malawi... sbaglio!?

ANDREW FRASER
18-09-2007, 09:57
bellissimi i tuoi rusty; direi che il colore mi sembra assolutamente naturale; si sono tra i più tranquilli. complimenti per la riproduzione.

macguy
18-09-2007, 10:50
complimenti per la riproduzione.
#19 #19

Rusty = ruggine

Appunto per ricordare il colore della loro livrea. Da quello che so sono tra le specie + tranquille del Malawi... sbaglio!?

Si, ma anche "intrattabile", "arrabbiato" (vedi Garzanti linguistica). Ho letto pareri discordanti, in proposito, come sempre se ne leggono sugli Hongi...
...e sui Polit :-D

Sono sicuro che filerà tutto liscio. ;-)

arci
18-09-2007, 15:13
Ciao Fausto dove li hai trovati?

Dal ns spacciatore romano :-D :-D :-D

Mi è venuta un ideaccia di metterli al posto di qualcosa che ho #23

Fra tre maschi Saulosi tre maschi mpanga, mi sembra d'avere un'acquario interista #07

macguy
18-09-2007, 15:27
Fra tre maschi Saulosi tre maschi mpanga, mi sembra d'avere un'acquario interista

Fortuna che c'hai il polit -11 :-))

RAFFA
18-09-2007, 15:50
Fortuna che c'hai il polit

Bella roba #07 #07 #07 (senza nulla togliere ai polit che amo) :-))

macguy
18-09-2007, 16:32

Bella roba #07 #07 #07 (senza nulla togliere ai polit che amo) :-))

Raffa, ultimamente non c'è topic in cui tu non vada OT #18

Effe_Esse
18-09-2007, 19:13
Ciao Fausto dove li hai trovati?

Dal ns spacciatore romano :-D :-D :-D

No no, niente spacciatore! Ho trovato un tizio dei Castelli Romani che ne doveva dar via un po'. Ho anche messo un paio post sul ns. mercatino compro/vendo/scambio/regalo per cercare qlc di Roma con cui dividerli ma non ho trovato nessuno interessato. #07

Alla fine ne ho presi una coppia io (+ 3 piccoli regalati) e un trio un mio amico che stava allestendo. 3 euro ciascuno!

Se riusciamo a riprodurli inizio a spacciarli, giuro!
Comunque quando i 3 piccoli cresceranno, riproduzioni a parte, qlc Rusty dovrò darlo via... Sigh -20

Ciaociao. Effe_Esse

macguy
18-09-2007, 19:28
qlc Rusty dovrò darlo via... Sigh

E ti vengo a trovare, tranquillo! Sarà la volta buona che do via i labido #18

zietto
18-09-2007, 19:42
labido

Alleluja :-))

arci
18-09-2007, 22:36

I polit oramai sono 6, tre grandi e due di 3 cm e uno da un paio di cm :-))

Mi servivano i rossicci, inter e juve non mi interessano #07 .
Sempre forzamagicaroma :-D :-D :-D

majinbu
19-09-2007, 00:03
polit oramai sono 6, tre grandi e due di 3 cm e uno da un paio di cm

-04 -04 che invidia!!

csc
19-09-2007, 00:05
ciao mcguy,ciao arci!conteto di vedere che le cose vanno bene nelle vostre vasche anche se tempo fa tutto supponeva di no.indovinate!

csc
19-09-2007, 00:13
inquanto ai sprengerae sono dei bei pesci,abbastanza tranquilli e molto prolifici gia da piccoli.ho appena finito di regalare i piccoli(18)provenienti da una coppia che avevo in vasca e che si e riprodotta quando stava appena sui 4 cm.quelli delle foto,almeno che non siamo proprio maturi,maturi mi sembrano un po troppo viollacei sull corpo.boh...complimenti e preparati un vasca di accrescimento gia di adesso!

macguy
19-09-2007, 00:19
Questo qui mi puzza di straniero...

E' bello leggerti, amico!

malawi
19-09-2007, 09:04

Mmmmmmmmm, se viene dalla transilvania lo conosco pure io (non nel senso di Rocky Horror pero'). :-D :-D :-D :-D :-D

Ciao Enrico

macguy
19-09-2007, 12:20

Mmmmmmmmm, se viene dalla transilvania lo conosco pure io (non nel senso di Rocky Horror pero'). :-D :-D :-D :-D :-D

Ciao Enrico
Beh:
- si chiama Silviu;
- località Roma
- 28 anni
- scrive un "pessimo" italiano
- ha come nick C (or...) S (il...) C (boh?!?).

Non saranno "prove", ma certamente "indizi" abbastanza probatori. Per me lo possiamo "accendere" :-D

arci
19-09-2007, 12:47
ciao mcguy,ciao arci!conteto di vedere che le cose vanno bene nelle vostre vasche anche se tempo fa tutto supponeva di no.indovinate!

Ciao Silviu ben ritrovato di qui! :-)

La mia vasca va una meraviglia e quella di Mac penso pure. :-))

Perchè dici che tempo fa si supponeva di no?? #24
I fatti sono una cosa le opinioni "talebane" di dittatori di altri forum sono altra cosa e spesso possono essere devianti dalla realtà.
Questo è un ottimo forum di gente moderata ed educata.
Benvenuto Silviu scommetto che qui ti troverai benissimo. ;-)
Posta le foto del tuo acquario cosi condividerai con tutti noi la tua esperienza.

macguy
19-09-2007, 13:49
indovinate!
Scusa, Silviu, ma questo non ho capito che vuol dire. So che certamente ha un senso (ti conosco!!!), ma quale?

P.S.: non mi ero accorto del tuo post in cui salutavi. Ecco perchè continuavo a fare il cretino (cone Enrico #18 ) :-D . In ogni caso, davvero contentissimo di leggerti anche qui (e lo sai ;-) )

macguy
19-09-2007, 13:51
Oh, ma lo sapete che mi state davvero tentando a fare una sostituzione al 43esimo?!? -04
Fuori i labido, dentro gli iodo! Che dite?

Faustì, tutta colpa tua! ;-)

RAFFA
19-09-2007, 14:15
Scusate .... leggo ora ma "csc" in firma scrive silviu ...... quindi :-))

Comunque Ciao Silviu

Per Effe-esse #25 #25 #25 complimenti bell'acquisto :-)

gianmarcopower
19-09-2007, 15:31

Ciao Silviu ben ritrovato di qui! :-)

La mia vasca va una meraviglia e quella di Mac penso pure. :-))

Perchè dici che tempo fa si supponeva di no?? #24
I fatti sono una cosa le opinioni "talebane" di dittatori di altri forum sono altra cosa e spesso possono essere devianti dalla realtà.
Questo è un ottimo forum di gente moderata ed educata.
Benvenuto Silviu scommetto che qui ti troverai benissimo. ;-)
Posta le foto del tuo acquario cosi condividerai con tutti noi la tua esperienza.

ciao arcimboldo
vedo ch non perdi il vizio di parlare alle spalle dlle persone ..... e come sempre.....per un biiiiip
tu hai stabilito un record essendo l unico tra centinaia di iscritti a essere stato espulso per motivi gravi
direi sarebbe piu interessante per tutti che invece di interessarti di ciclidi(si fa per dire) ti dilettassi nel girare le dita
tra l altro leggi che leggi la tua ignoranza rimane granitica
stammi bene e

majinbu
19-09-2007, 15:54
ciao arcimboldo
vedo ch non perdi il vizio di parlare alle spalle dlle persone ..... e come sempre.....per un biiiiip
tu hai stabilito un record essendo l unico tra centinaia di iscritti a essere stato espulso per motivi gravi
direi sarebbe piu interessante per tutti che invece di interessarti di ciclidi(si fa per dire) ti dilettassi nel girare le dita
stammi bene e

Giammà, non so cosa sia successo, conosco arci di persona e so che è una bravissima persona! Anch'io bazzico dalle parti di cichlid....e devo dire che fino a un po di tempo fa c'erano molti interventi aggressivi contro chi si avvicinava a questo mondo o chi metteva dei pesci sbagliati in vasche sbagliate...poi dopo l'avvento di Mac qualcosa è cambiato e mi trovo bene anche dillà!! ;-) Scrivo questo per dirti che forse uno le reazioni le riprende da certe cose che gli vengono dette e che secondo me ste discussioni sarebbe meglio farle in P.V. non credi? :-)
Detto questo ti saluto! Ci si sente dillà!! ;-)

zietto
19-09-2007, 16:09
poi dopo l'avvento di Mac qualcosa è cambiato e mi trovo bene anche dillà!!

Sto ca@@o de Mac!
-ROTFL- -ROTFL- -ROTFL- -ROTFL-

macguy
19-09-2007, 16:18
poi dopo l'avvento di Mac qualcosa è cambiato e mi trovo bene anche dillà!!

Sto ca@@o de Mac!
-ROTFL- -ROTFL- -ROTFL- -ROTFL-

'tacci tua! -ROTFL- -ROTFL- -ROTFL- -ROTFL-

oh, ragà, ci dobbiamo fare un'altra bira! ;-) :-D :-D

majinbu
19-09-2007, 16:21
oh, ragà, ci dobbiamo fare un'altra bira!

noi stamo a organizzà na cenetta sullo sweet per i primi de ottobre!!! #36#
se voi aggregatte!!!
Dai un'occhiata!! ;-)

gianmarcopower
19-09-2007, 17:23
ciao arcimboldo
stammi bene e

Giammà, non so cosa sia successo, conosco arci di persona e so che è una bravissima persona! Anch'io bazzico dalle parti di cichlid....e devo dire che fino a un po di tempo fa c'erano molti interventi aggressivi contro chi si avvicinava a questo mondo o chi metteva dei pesci sbagliati in vasche sbagliate...poi dopo l'avvento di Mac qualcosa è cambiato e mi trovo bene anche dillà!! ;-) Scrivo questo per dirti che forse uno le reazioni le riprende da certe cose che gli vengono dette e che secondo me ste discussioni sarebbe meglio farle in P.V. non credi? :-)
Detto questo ti saluto! Ci si sente dillà!! ;-)

non mi pare che l intervento di arci fosse privato
ad intervento pubblico rispondo in pubblico ok?
cert poemiche inutili avrebbero duvuto consumarsi in privato anche dilla
mentre qualcuno che quando pasa cambia le cose si è divertito a distribuire santini a destra e a manca promuovendo la sua presunta innocenza divulgando messaggi privati che privati dovevano rimanere
se dobbiamo confondere una persona schietta con una aggressiva ....... mi va bene cosi
tolgo il disturbo e se ancora serve ribadisco che i pollit in un metro rimangono una bippata mostruosa (rimane una mia opinione ora come prima)
dilla mac non ci sta piu e garantisco che si vive bene lo stesso
o almeno io vivo benissimo
saluti

macguy
19-09-2007, 18:03

E sia!
Per una volta sono d'accordo con Te, Gian :-D (non è vero, scherzo, è successo qualche altra volta ;-) )
Arci, avresti dovuto evitare. Quel che è stato è stato. Si deve andare avanti.
Ovviamente sono d'accordo solo in questo, del Tuo intervento. Per il resto, pur dissentendo categoricamente dalle tue affermazioni, preferisco non tentare di modificarle, soprattutto perchè so di non riuscirci (e non per colpa mia!). La dimostrazione sta nel fatto che ho i polit da maggio, che da maggio ne parliamo, che io continuo a scrivere correttamente il loro nome con una "L" e tu con due. Figuriamoci pensare di cambiare le tue idee. Purtroppo, però, non puoi più controllare come lo scrivevi sul tuo sito, visto che, come d'abitudine, cancelli i topic "scomodi".
Voglio solo farti notare che, comunque, ho spontaneamente abbandonato il tuo sito (nonostante le tue pubbliche scuse nei miei riguardi e la richiesta di restare) il 12/07/07, dopo essermici iscritto il 26/3/2006. Qui sono iscritto dal 18/09/06 (un anno prima dell'abbandono di Cichlidpower!!!). Non sono quindi "passato" di qua, ma sono "rimasto" perchè, ad oggi non c'è stato nessuno che mi abbia fatto sentire scomodo, anzi. Ti faccio, a questo scopo, notare, che il numero di iscritti su CP, in questo momento, è 365, mentre qui 22312. E in questo momento sono on-line n. 232 utenti (quasi quanto il totale di CP!). Hai idea di quante probabilità in più ci sarebbero qui di non andar d’accordo con qualcuno? Non ti è mai balenata in quella zucca pelata come la mia l’idea che possa essere tu il tuo stesso problema? La diffusione dei “santini” è stato un modo per far conoscere ME e TE agli altri, meglio di come pensavano di conoscerci.
Sappi, comunque, e ci sono utenti testimoni anche di questo, che io ti resto grato per la mano che mi hai dato all’inizio dell’allestimento, aiutandomi a trovare i pesci che qui da me non avrei potuto trovare.
Con questo, per quel che mi riguarda, l’argomento è ri-chiuso (lo era già prima che venissi a scrivere il tuo 23esimo post qui) e ti saluto, strano a dirsi, affettuosamente. #36#

Per i Modd.: nonostante non conosciate i retroscena di questo piccolo scambio di vedute, sappiate che il mio intervento era doveroso, in quanto direttamente chiamato in causa. Mi dispiace solo di essere andato mooooolto OT. Vi prego di scusarmi. Grazie. :-)

Per Fausto (Effe-esse): scusami tu più di tutti. Ma tanto noi "se capimo" ;-)

majinbu
19-09-2007, 18:04
non mi pare che l intervento di arci fosse privato

infatti pure lui avrebbe potuto evitare!! #36#
tolgo il disturbo e se ancora serve ribadisco che i pollit in un metro rimangono una bippata mostruosa (rimane una mia opinione ora come prima)

questo secondo me è corretto e rischioso, ma se uno ci vuol sbattere il grugno gli si cerca di far capire e non si attacca!! ;-)
A presto!! ;-)

majinbu
19-09-2007, 18:05
dai ragazzi, però basta sporcare sto topic!!! ;-)

macguy
19-09-2007, 18:26
dai ragazzi, però basta sporcare sto topic!!! ;-)
#36# #36# #36#

Effe_Esse
19-09-2007, 19:28
>>>> Fuori i labido, dentro gli iodo! Che dite?

Negativo. Il giallo col rossiccio a me fa impazzire!!!!!

>>>> Faustì, tutta colpa tua!

Merito vorrai dire!!

F_S

macguy
19-09-2007, 21:42

Tranquillo, c'ho lo mpanga che riempie di giallo la vasca :-D

arci
19-09-2007, 23:09
Mi scuso pubblicamente con Fausto per aver abusato del suo post.
Purtroppo avevo visto che silviu si era fatto fortemente influenzare al punto di pensare che la vasca mia e del grande Mac avessero grandi problemi quando in realtà tutto cio non corrisponde a realtà. Purtroppo non ho resistito "mea culpa"
Per il resto andiamo avanti, come diceva il Dante Alighieri: ...non ti curar di lor ma guarda e passa....

Saluto il "fratello" Simone che ha preso le mie difese. Grazie "fratè". :-))

Ovviamente un salutone al grande Mac motore infaticabile di questo forum.

Per i romani: cerchero di esserci per la cenetta ad inizio ottobreanche a costo di litigare con la moglie. :-)

arci
19-09-2007, 23:11

A chi lo dici hai visto che Roma stasera. :-))

Effe_Esse
19-09-2007, 23:24
Evviva gli iodotropheus spregerae che fanno fare la pace a tutti!

effe_esse

PS: fatemi sapere la data della cena così se riesco mi organizzo per esserci...

macguy
19-09-2007, 23:31
'stardi! Mi state facendo rosicare! Mi tocca inventamme 'na riunione!

csc
20-09-2007, 00:32
ahh,sbaglio mio ,se mi facevo i cazzi mia!!!!!! #13

csc
20-09-2007, 00:55
indovinate stava per indovinate chi sono.

majinbu
20-09-2007, 01:00
Evviva gli iodotropheus spregerae che fanno fare la pace a tutti!

Meno male, li hanno accettati senza danni!! :-)

gianmarcopower
20-09-2007, 14:50

E sia!
Per una volta sono d'accordo con Te, Gian :-D (non è vero, scherzo, è successo qualche altra volta ;-) )
Arci, avresti dovuto evitare. Quel che è stato è stato. Si deve andare avanti.
Ovviamente sono d'accordo solo in questo, del Tuo intervento. Per il resto, pur dissentendo categoricamente dalle tue affermazioni, preferisco non tentare di modificarle, soprattutto perchè so di non riuscirci (e non per colpa mia!). La dimostrazione sta nel fatto che ho i polit da maggio, che da maggio ne parliamo, che io continuo a scrivere correttamente il loro nome con una "L" e tu con due. Figuriamoci pensare di cambiare le tue idee. Purtroppo, però, non puoi più controllare come lo scrivevi sul tuo sito, visto che, come d'abitudine, cancelli i topic "scomodi".
Voglio solo farti notare che, comunque, ho spontaneamente abbandonato il tuo sito (nonostante le tue pubbliche scuse nei miei riguardi e la richiesta di restare) il 12/07/07, dopo essermici iscritto il 26/3/2006. Qui sono iscritto dal 18/09/06 (un anno prima dell'abbandono di Cichlidpower!!!). Non sono quindi "passato" di qua, ma sono "rimasto" perchè, ad oggi non c'è stato nessuno che mi abbia fatto sentire scomodo, anzi. Ti faccio, a questo scopo, notare, che il numero di iscritti su CP, in questo momento, è 365, mentre qui 22312. E in questo momento sono on-line n. 232 utenti (quasi quanto il totale di CP!). Hai idea di quante probabilità in più ci sarebbero qui di non andar d’accordo con qualcuno? Non ti è mai balenata in quella zucca pelata come la mia l’idea che possa essere tu il tuo stesso problema? La diffusione dei “santini” è stato un modo per far conoscere ME e TE agli altri, meglio di come pensavano di conoscerci.
Sappi, comunque, e ci sono utenti testimoni anche di questo, che io ti resto grato per la mano che mi hai dato all’inizio dell’allestimento, aiutandomi a trovare i pesci che qui da me non avrei potuto trovare.
Con questo, per quel che mi riguarda, l’argomento è ri-chiuso (lo era già prima che venissi a scrivere il tuo 23esimo post qui) e ti saluto, strano a dirsi, affettuosamente. #36#

Per i Modd.: nonostante non conosciate i retroscena di questo piccolo scambio di vedute, sappiate che il mio intervento era doveroso, in quanto direttamente chiamato in causa. Mi dispiace solo di essere andato mooooolto OT. Vi prego di scusarmi. Grazie. :-)

Per Fausto (Effe-esse): scusami tu più di tutti. Ma tanto noi "se capimo" ;-)

come il solito sei prolisso e fastidioso mac
io non sono il mio problema e non sono il problema di nessuno
il passar era riverito al messaggio di majinbu e non al passare da un altra parte
le mie scure publiche servivano per stemperare un momento di tensione inutile(mai te le avessi fatte visto che me le rinfacci)
i post cancellati sono solo quelli inutilmente polemici e tu lo sai
i pollit o polit rimangono una bippata da paura e tu lo sai anche questo ma pur di aver ragione hai scatenato una polemica da paura
nessuno è mai stato aggredito ma semmai si è offeso come una signorina......evidentemente perche ha la coda di paglia
finito qui spero di non avere a che fare piu ne con te ne con chi ti somiglia
ti saluto pure io ma siccome non sono un falso come te ti saluto non molto affettuosamente ricordandoti che divulgare messaggi privati è anche un reato (meglio tu lo tenga in mente)
per quanto riguarda i numeri che ti piace tanto sfagiolare ti dico che giocano a tuo favore....tra tanti nessuno si accorge di te
ora finiamola qua io ho ancora un ruolo e una reputazione da difendere anche se scrivo polit con due l

morez
23-09-2007, 13:50
Ciao Fausto, sono contento che i Iodotropheus sprengerae che ti ho venduto stiano bene! :-))

Effe_Esse
23-09-2007, 14:21
Ciao Fausto, sono contento che i Iodotropheus sprengerae che ti ho venduto stiano bene! :-))

altro che bene... Quelli che ho dato al mio amico stanno già con le uova in bocca!!

ciao. Fausto

goaz65
25-09-2007, 11:53
Sono appena rientrato e mi sono letto tutto il topic, penso che sia il caso di chiuderla qui, anzi per sicurezza chiudo anche il post, potete riaprirne un altro dove però discutete veramente solo dei bellissimi Iodotropheus Sprengerae e non di problemi personali.
Non succedeva niente da tempo e appena siamo mancati un attimo ............ ;-)