PDA

Visualizza la versione completa : Scalare - protuberanze bianche con filamenti trasparenti

Josto
15-09-2007, 19:45
Martedì sera ho notato sulle estremità delle pinne del mio scalare delle piccole protuberanze bianche irregolari dalle quali partivano dei filamenti trasparenti.
Mercoledì mattina la cosa era peggiorata, ritenendo che si trattasse di un infezione batterica, ho soministrato una prima dose di Sera Baktowert che avevo usato per curare un epidemia di micosi esterna.
Seguendo le indicazioni del prodotto Venerdì ho somministrato una nuova dose.
Adesso siamo a sabato e le protuberanze e i filamenti sono ancora presenti, sono più piccoli (specialmente i filamenti sono più corti) ma più numerosi.

Gli altri pesci dell'acquario non hanno nulla del genere.

Di cosa si tratta? Cosa devo fare? Che prodotti devo usare?

lele40
17-09-2007, 21:32
assomilgiano ad ovatta bagnata?
penso che cmq si tratti di forme parassitarie sarebbe utile vedere una foto se possibile.io abbandonerei il bactowert,la cosaa potrebbe essere piu' semplice del previsto.filtra e e se il caso valuteremo il fatto di fare un semplice bagno con acqua e sale.occorre pero'' che il pesce nn sia strssato da alltri medicinali poiche' la terapia salina per gli scalari e' particolarmente sentita .mangimi multivitaminici.
posta i valori dell'acqua