Entra

Visualizza la versione completa : Attivatore batterico

sf73
15-09-2007, 17:38
Buongiorno a tutti!
Secondo voi è meglio utilizzarne uno solo o cambiarne spesso?
Io al momento utilizzo quello Askoll, però credo di aver letto che sarebbe opportuno cambiarlo spesso per facilitare l'insediamento di ceppi diversi di batteri. Qual'è la vostra opinione? e soprattutto quale alternativa all'Askoll?

Bye

FedeAsR
15-09-2007, 19:05
quello dell'askoll è uno dei migliori, non so è giusto cambiare marca, poi considera che con il tempo i batteri si sviluppano da soli

Woodoo
17-09-2007, 01:23
Dopo un mesetto dall'allestimento della vasca ..poi sospendere i batteri ...non servono + a nulla ...perché ????

....perché li hai già in vasca ..e si riproducono da soli...non ti serve altro

Ciao :-))

celticstar
17-09-2007, 09:11
Il mio negoziante mi ha CONSIGLIATO (non detto o imposto) di aggiungerli comunque dopo ogni cambio d'acqua perchè comunque ho tolto una quantità X di acqua gia "batterizzata".

Forse per accelerarne la riformazione?

FedeAsR
17-09-2007, 09:31
si ..se li riaggiungi dopo un cambio d'acqua fai solo che bene, ..ma un acquario ben avviato ce la fa anche senza la supplementare aggiunta di batteri

Mariolino62
17-09-2007, 09:38
io li aggiungo solo quando faccio la pulizia del filtro.... :-)) :-)) :-))

Woodoo
17-09-2007, 10:31
io neppure in quel caso :-D

celticstar
17-09-2007, 10:36
ok, ma fermo restando che possono anche non essere messi, mettendoli cosa comporta?
Fanno bene o possono anche portare qualche problema di qualsiasi tipo?

Woodoo
17-09-2007, 10:47
...solo uno spero di soldi direi ..male non fai di certo ...solo che sono inutili ...tutto li #36#

PavelGTC
22-09-2007, 21:39
a proposito di attivatori...........qualcuno conosce il biodigest?Rispetto all'askoll com'è?

Dottor B
23-09-2007, 19:18
...solo uno spreco di soldi direi ..male non fai di certo ...solo che sono inutili ...tutto li #36#

|GIAK|
23-09-2007, 22:40
salve ragazzi.... comuque per quel che ho sentito dire anche qui sul forum non conviene aggiungere attivatore batterico ad ogni cambio d'acqua perchè si può generare un'esplosione batterica(acqua bianca) che non credo faccia bene all'acquario per poi non parlare dell'estetica(che passa in secondo piano)...cmq se volete conferme provate a cercare ci sono alcuni topic a riguardo.... ma a me hanno sempre consigliato di usare l'attivatore all'avvio(anche se non è essenziale) o in casi eccezionali tipo sostituzione di parte del filtro o cose del genere... ;-) ;-) ;-)

gioma79
24-09-2007, 11:07
ciao a tutti, anche io uso gli attivatori batterici ad ogni cambio d'acqua e per ora non ho mai avuto problemi, per attivatori uso il Biodigest e Biotrace che sono ottimi ma costano un botto - Consigli dati da rivenditori tedeschi ...............