Entra

Visualizza la versione completa : il mio platy sta per morire...help...:(

Gloria
15-09-2007, 17:32
Di recente ho acquistato 3 nuovi platy per il mio acquario(50l) dopo un giorno ne è morto uno e ora vedo ke l'altro maschietto se ne sta sul fondo oppure in superficie e ogni tanto ha degli strani scatti...cosa posso fare per salvare almeno questo? grazie del vostro aiuto... p.s i valori sono tutti a posto a parte il ph che è un pò altino e la temperatura è di 30°....

yokkio
15-09-2007, 18:25
30°C???? -05 ma stacca subito il riscaldatore!!!
apri la vasca e puntaci contro il ventilatore di casa. Li stai lessando poveri :-(

Gloria
19-09-2007, 15:12
mmm...l'avevo aumentata perchè avevo letto ke se c'era un parassita in acquario con l'aumento della temperatura darebbe morto anke lui... -20 ..e quindi come posso fare a salvare qst pesce?

Gloria
19-09-2007, 15:16
mmm...l'avevo aumentata perchè avevo letto ke se c'era un parassita in acquario con l'aumento della temperatura darebbe morto anke lui... -20 ..e quindi come posso fare a salvare qst pesce?

kp
19-09-2007, 16:35
potrebbe anche essere sindrome da adattamento...
http://www.acquariofilia.biz/viewtopic.php?t=129381
hai rispettato tutta la procedure nell'inserire i platy in vasca?
Oppure può darsi che te li abbiano dati già malati, e in questo caso ti conviene isolare i platy superstiti prima che ti ammalino anche gli altri pesci.
Comunque prima di tutto fai come dice yokkio e abbassa la temperatura e poi osservali per vedere se si ambientano.

lele40
19-09-2007, 20:21
30°C???? ma stacca subito il riscaldatore!!!

il termoriscaldatore nn si stacca mai!al massimo lo si regola su di una temp.piu' idonea.attenzione pero' ad abbassare troppo bruscamente la temp potrebbe causare altre patologie.attiva un areratore ed inizia ascendere di temp ,diciamo un grado al giorno,somministra mangimi multivitasminici.noti sfergamebnti sulgi oggetti?potrebbe esserci una forma parassitaria se nn verminosa sulla pelle.