Visualizza la versione completa : Nooooooooooooo
Un discosoma enorme e bellissimo che avevo (quello con tutti i peletti), è finito dietro la rocciata, al buio, dite che riuscirà a tornare su o morirà per l'assenza di luce?
Non ho la possibilità di recuperarlo....
-20 -20 -20 -20 -20 -20 -20
se non arrivi con le mani usa le pinzette , proprio alla peggio lo infilzi con un ferro da maglia e lo tiri su, nel caso ,che comunque è meglio evitare, guarirà in fretta.
Non che sia esigentissimo anzi... ma proprio senza luce non campa
ma proprio senza luce non campa
Ehm....era quello che speravo pure io! Invece durante il trasloco di vasca anche quei discosomi che erano rimasti sotto la rocciata (tanto ne avevo tanti e cominciavano a rompere) nel giro di un paio di mesi sono tornati alla luce. E' stato molto interessante vedere come riuscivano a strisciare sulle rocce cercando di catturare anche il più piccolo raggio di luce.
veliero73
28-06-2005, 12:09
Non ti preoccupare che ci pensa da solo se non sta bene si sposta... ;-)
Non ti preoccupare che ci pensa da solo se non sta bene si sposta... ;-)
Sì, ma a quanto ho capito la vasca è agli inizi ,forse è meglio spostarlo piuttosto che correre rischi aspettando.
forse è meglio spostarlo piuttosto che correre rischi aspettando.
Certo che se è possibile tanto meglio, ma senza disfare la vasca.
sicuramente se riesci a toglierlo tu è molto meglio, anche perchè i discosomi non sono campioni di velocità nel movimento.............
usa una piccola pompa e sparalo fuori ;-)
È in una zona inaccessibile, sia con pinze che con mano che con pompa.Ed è vicino al ceriantus....
occhio che se si toccano si urticano a vicenda
prova ad usare un tubicino e una siringa e aspiralo: si dovrebbe attaccare sull'imboccatura del tubo e poi con pazienza lo trscini dove puoi prenderlo. non lo tirare su in questo modo, perchè se si stacca chissà dove finisce. quando lo fai spegni le pompe!!
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |