Entra

Visualizza la versione completa : questione Ph (buongiorno a tutti)

robinhood11
15-09-2007, 15:49
Buongiorno a tutti,
mi sono appena iscritto e questo è il mio primo post :)
sono un neofita dell'acquario marino ma ne possiedo uno molto bello,
che ho ereditato insieme alla casa nuova che ho acquistato.
me la sto cavando da qualche mese senza intoppi grossi... cmq vi chiedo un po' di supporto...

1)ho fatto il test del PH e ho un risultato di 7,8
come posso alzarlo? solo con prodotti chimici o anche con qualche altra mossa più lungimirante?

2)il cambio dell'acqua io lo faccio con normale acqua del rubinetto, mi creerà grossi e irrimediabili problemi? dovrei invece ogni volta andare a comprare acqua marina già fatta (pesantissime taniche!!) oppure impianti appositi costosissimi?

grazie a chi mi da due dritte!! ;)

elettronic
15-09-2007, 15:56
robinhood11, Innanzitutto benvenuto! ;-) Cosa secondo me molto importante e' eliminare l'acqua di rubinetto!.....ti consiglio un buon impianto osmosi e cominciare a fare cambi periodici con un BUON sale, vedrai che oltre a vedere dei giovamenti per la vasca ti si regolarizzerà anche il PH poiche userai un sale con un PH + alto di quello che hai!

per l'impianto osmosi io uso il ROMAN 6 stadi ma se vuoi spendere meno ce ne sono di altrettanto buoni ma ti consiglio comunque di andare su un ROMAN

dai un'occhiata qui

http://www.thereefer.it/shop/index.php?cPath=55_219

;-)

elettronic
15-09-2007, 15:58
robinhood11, ti consiglio anche di compilare bene il tuo profilo con la parte tecnica che hai, cosi ci si puo rendere meglio conto della tua situazione! ovvio che se hai un biologico devi toglierlo!

robinhood11
15-09-2007, 16:22
grazie elettornic
ho anche questo
http://www.marinedepot.com/ps_AquariumPage~PageAlias~filters_eheim_ecco_canis ter_external.html

collegato con una lampada a raggi ultravioletti (credo)
-un denitratore sottosabbia
-uno schiumatoio

bastano come dati?
scusa la mia inesperienza #12

elettronic