Visualizza la versione completa : Betta + 2 rossi?
Raga in un acquario ho visto 2 pesciolini rossi ancora piccoli (5 cm comprese le pinne) con un betta maschio. è possibile? ma non si inca**a il betta con i rossi? (senza far conto delle diverse esigenze)
i rossi vanno tenuti da soli...troppo goffi,dovrebbero fare fatica nel mangiare perchè sono piu lenti degli altri pesci tropicali...
ma non litigano? ma poi scusa mette mangiare sia per rossi sia per tropicali? potrebbe succedere qualcosa?
FELCE_BLU
16-09-2007, 20:06
Oltretutto ci sono bisogni diversi anche per la temperatura.... (e soprattutto con il sopraggiungere del freddo) -28d# -28d# -28d#
Ma il betta potrebbe morire se mangia cibo per pesci rossi?
FELCE_BLU
17-09-2007, 20:09
No questo non credo proprio..... -28d#
Pero' meglio tenerli separati e' creare un habitat adatto per entrambi in base alle loro esigenze....
Ok! Ho finalmente comprato il mio bettino =) (colore blu) sono andato da un altro negoziante visto che da quanto ho capito non si possono tenere rossi e betta insieme e quello li aveva... Quali consigli potete darmi? Non ha bisogno di diete particolari? Ho il mangiare apposta per i betta xo' mi scoccia dare sempre la stessa cosa...
Ma è sicuro che un betta maschio da solo non soffra di solitudine? Con quali pesci va d'accordo? E se mettessi una ampullaria? XD
FELCE_BLU
17-09-2007, 23:57
Ivan direi che non ci dovrebbero essere problemi se la metti #13
Al massimo la becchetta un po' all'inizio.... comunque da quanti litri e' l'acquario?
Come dieta ti consiglierei di alternare mangime in scaglie a granulato....ovviamente puoi tranquillamente arricchirla con cibo vivo ;-)
ciao :-)
FELCE_BLU
18-09-2007, 07:02
eh si il litraggio e' un po' poco per aggiungere al altri inquilini ;-)
io ti direi di iniziare a partire cosi'....e poi eventualmente piu' avanti con un acquario di litraggio poco superiore puoi anche tentare la riproduzine dei betta ;-)
Ivan182, sposto nella sezione anabantidi ;-)
GreenMan
18-09-2007, 11:45
da 20 netti
Ciao Ivan!
Guarda, 20 litri sono ideali per fare ben 2 cose con i betta:
1) Tenerci il tuo bel maschio con magari un paio di pangio(oaltri pulitori piccoli, molluschi). :-)
2) Utilizzarla per e SOLO per riprodurre i betta, cioè ci può stare la coppia ma solo nel momento in cui si deve accoppiare, poi entrambia andranno tolti con i giusti tempi!:-)
sabryina
18-09-2007, 12:27
Raga in un acquario ho visto 2 pesciolini rossi ancora piccoli (5 cm comprese le pinne) con un betta maschio. è possibile? ma non si inca**a il betta con i rossi? (senza far conto delle diverse esigenze)SFATIAMO QUESTO MITO DEI BETTA SANGUINARI!!!
I betta non sono così crudeli! Ma soprattutto ho visto Betta prenderle di santa ragione!!!
-04
babaferu
18-09-2007, 12:46
anch'io ho visto betta prendersele, perchè le loro pinne possono attrarre altri pesci che li pizzicano e nel contempo tutto quel fluttuare li rende lenti.
però ho anche visto betta darle di santa ragione e il mio tentativo di inserire caridine in acquario sta miseramente fallendo perchè il mio betta maledetto passa il suo tempo a fare agguati. il betta non è sanguinario ma a seconda del carattere può essere anche molto aggressivo, e questo, cara sabryna, credo che vada debitamente tenuto in conto.
comunque no, sicuramente non ho mai visto un betta "sentirsi solo", credo sia una nostra antropomorfizzazione: l'ho sempre visto molto più tranquillo da solo....
la cosa che ho notato che fa veramente la differenza è la piantumazione e la presenza di piante galleggianti o comunque verso la superficie, e l'assenza di corrente sulla superficie della vasca. in questo modo lo vedrai veramente girellare tranquillo e posarsi ogni tanto in pose assurde tra le foglie.
sul cibo, il consiglio è di integrare anche con vegetali freschi: qualche pezzettino piccolissimo di zucchina sbollentata (no buccia), kiwi, mela, spinaci sbollentati, piselli sbollentati e sbucciati... va a gusti, ne avevo uno che amava molto il kiwi, lo zucchino in genere piacve a tutti, i piselli e gli spinaci.... a gusti.
fai qualche prova.
sabryina
18-09-2007, 13:03
anch'io ho visto betta prendersele, perchè le loro pinne possono attrarre altri pesci che li pizzicano e nel contempo tutto quel fluttuare li rende lenti.
però ho anche visto betta darle di santa ragione e il mio tentativo di inserire caridine in acquario sta miseramente fallendo perchè il mio betta maledetto passa il suo tempo a fare agguati. il betta non è sanguinario ma a seconda del carattere può essere anche molto aggressivo, e questo, cara sabryna, credo che vada debitamente tenuto in conto.ma se tu leggi in giro.. c'è scritto che betta e caridine non sempre vanno d'accordo! come non van bene con i ciclidi!
FELCE_BLU
18-09-2007, 18:46
Il problema e' che dipende sempre dal fatto che un soggetto e' piu' o meno aggressivo..... ;-)
E comunque sabryina, non e' affatto vero che i betta sono sempre violenti ! (nella fattispecie con i pesci rossi)....Il problema era nato dai diversi bisogni in acquario ;-)
sabryina
18-09-2007, 22:33
Il problema e' che dipende sempre dal fatto che un soggetto e' piu' o meno aggressivo..... ;-)
E comunque sabryina, non e' affatto vero che i betta sono sempre violenti ! (nella fattispecie con i pesci rossi)....Il problema era nato dai diversi bisogni in acquario ;-) -28d# e cosa ho detto finora?
FELCE_BLU
19-09-2007, 01:30
No infatti ! Ma intendevo che il problema per me non e' che i betta non possono stare per i pesci rossi perche' sono aggressivi ! ..... Ma perche' hanno altre esigenze!
Per me non occorre sfatare quel mito ;-)
babaferu
19-09-2007, 09:20
sabrina, infatti: perchè il betta è aggressivo nei loro confronti! (e per questo va bene non avere miti, come dici tu, ma è bene tener presente che il betta può essere aggressivo, altrimenti vivrebbe in pace con chiunque, compresi i guppy....).
poi concordo con felce blu.
sabryina
19-09-2007, 10:36
No infatti ! Ma intendevo che il problema per me non e' che i betta non possono stare per i pesci rossi perche' sono aggressivi ! ..... Ma perche' hanno altre esigenze!
Per me non occorre sfatare quel mito ;-)
ciao :-)sì, infatti! solo altre esigenze: temperatura ma anche valori diversi..
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |