PDA

Visualizza la versione completa : Betta + 2 rossi?

Ivan182
15-09-2007, 14:49
Raga in un acquario ho visto 2 pesciolini rossi ancora piccoli (5 cm comprese le pinne) con un betta maschio. è possibile? ma non si inca**a il betta con i rossi? (senza far conto delle diverse esigenze)

osca
15-09-2007, 15:24
i rossi vanno tenuti da soli...troppo goffi,dovrebbero fare fatica nel mangiare perchè sono piu lenti degli altri pesci tropicali...

Ivan182
15-09-2007, 18:04
ma non litigano? ma poi scusa mette mangiare sia per rossi sia per tropicali? potrebbe succedere qualcosa?

Ivan182
16-09-2007, 09:39
?_?

FELCE_BLU
16-09-2007, 20:06
Oltretutto ci sono bisogni diversi anche per la temperatura.... (e soprattutto con il sopraggiungere del freddo) -28d# -28d# -28d#

Ivan182
17-09-2007, 19:16
Ma il betta potrebbe morire se mangia cibo per pesci rossi?

FELCE_BLU
17-09-2007, 20:09
No questo non credo proprio..... -28d#

Pero' meglio tenerli separati e' creare un habitat adatto per entrambi in base alle loro esigenze....

Ivan182
17-09-2007, 20:48
Ok! Ho finalmente comprato il mio bettino =) (colore blu) sono andato da un altro negoziante visto che da quanto ho capito non si possono tenere rossi e betta insieme e quello li aveva... Quali consigli potete darmi? Non ha bisogno di diete particolari? Ho il mangiare apposta per i betta xo' mi scoccia dare sempre la stessa cosa...

Ivan182
17-09-2007, 20:58
Ma è sicuro che un betta maschio da solo non soffra di solitudine? Con quali pesci va d'accordo? E se mettessi una ampullaria? XD

FELCE_BLU
17-09-2007, 23:57
Ivan direi che non ci dovrebbero essere problemi se la metti #13
Al massimo la becchetta un po' all'inizio.... comunque da quanti litri e' l'acquario?

Come dieta ti consiglierei di alternare mangime in scaglie a granulato....ovviamente puoi tranquillamente arricchirla con cibo vivo ;-)

ciao :-)

Ivan182
18-09-2007, 06:37
da 20 netti

FELCE_BLU
18-09-2007, 07:02
eh si il litraggio e' un po' poco per aggiungere al altri inquilini ;-)

io ti direi di iniziare a partire cosi'....e poi eventualmente piu' avanti con un acquario di litraggio poco superiore puoi anche tentare la riproduzine dei betta ;-)

milly
18-09-2007, 11:31
Ivan182, sposto nella sezione anabantidi ;-)

GreenMan
18-09-2007, 11:45
da 20 netti

Ciao Ivan!

Guarda, 20 litri sono ideali per fare ben 2 cose con i betta:

1) Tenerci il tuo bel maschio con magari un paio di pangio(oaltri pulitori piccoli, molluschi). :-)
2) Utilizzarla per e SOLO per riprodurre i betta, cioè ci può stare la coppia ma solo nel momento in cui si deve accoppiare, poi entrambia andranno tolti con i giusti tempi!:-)

sabryina
18-09-2007, 12:27
Raga in un acquario ho visto 2 pesciolini rossi ancora piccoli (5 cm comprese le pinne) con un betta maschio. è possibile? ma non si inca**a il betta con i rossi? (senza far conto delle diverse esigenze)SFATIAMO QUESTO MITO DEI BETTA SANGUINARI!!!

I betta non sono così crudeli! Ma soprattutto ho visto Betta prenderle di santa ragione!!!

-04

babaferu
18-09-2007, 12:46
anch'io ho visto betta prendersele, perchè le loro pinne possono attrarre altri pesci che li pizzicano e nel contempo tutto quel fluttuare li rende lenti.
però ho anche visto betta darle di santa ragione e il mio tentativo di inserire caridine in acquario sta miseramente fallendo perchè il mio betta maledetto passa il suo tempo a fare agguati. il betta non è sanguinario ma a seconda del carattere può essere anche molto aggressivo, e questo, cara sabryna, credo che vada debitamente tenuto in conto.
comunque no, sicuramente non ho mai visto un betta "sentirsi solo", credo sia una nostra antropomorfizzazione: l'ho sempre visto molto più tranquillo da solo....
la cosa che ho notato che fa veramente la differenza è la piantumazione e la presenza di piante galleggianti o comunque verso la superficie, e l'assenza di corrente sulla superficie della vasca. in questo modo lo vedrai veramente girellare tranquillo e posarsi ogni tanto in pose assurde tra le foglie.
sul cibo, il consiglio è di integrare anche con vegetali freschi: qualche pezzettino piccolissimo di zucchina sbollentata (no buccia), kiwi, mela, spinaci sbollentati, piselli sbollentati e sbucciati... va a gusti, ne avevo uno che amava molto il kiwi, lo zucchino in genere piacve a tutti, i piselli e gli spinaci.... a gusti.
fai qualche prova.

sabryina
18-09-2007, 13:03
anch'io ho visto betta prendersele, perchè le loro pinne possono attrarre altri pesci che li pizzicano e nel contempo tutto quel fluttuare li rende lenti.
però ho anche visto betta darle di santa ragione e il mio tentativo di inserire caridine in acquario sta miseramente fallendo perchè il mio betta maledetto passa il suo tempo a fare agguati. il betta non è sanguinario ma a seconda del carattere può essere anche molto aggressivo, e questo, cara sabryna, credo che vada debitamente tenuto in conto.ma se tu leggi in giro.. c'è scritto che betta e caridine non sempre vanno d'accordo! come non van bene con i ciclidi!

FELCE_BLU
18-09-2007, 18:46
Il problema e' che dipende sempre dal fatto che un soggetto e' piu' o meno aggressivo..... ;-)

E comunque sabryina, non e' affatto vero che i betta sono sempre violenti ! (nella fattispecie con i pesci rossi)....Il problema era nato dai diversi bisogni in acquario ;-)

sabryina
18-09-2007, 22:33
Il problema e' che dipende sempre dal fatto che un soggetto e' piu' o meno aggressivo..... ;-)

E comunque sabryina, non e' affatto vero che i betta sono sempre violenti ! (nella fattispecie con i pesci rossi)....Il problema era nato dai diversi bisogni in acquario ;-) -28d# e cosa ho detto finora?

FELCE_BLU
19-09-2007, 01:30
No infatti ! Ma intendevo che il problema per me non e' che i betta non possono stare per i pesci rossi perche' sono aggressivi ! ..... Ma perche' hanno altre esigenze!

Per me non occorre sfatare quel mito ;-)

babaferu
19-09-2007, 09:20
sabrina, infatti: perchè il betta è aggressivo nei loro confronti! (e per questo va bene non avere miti, come dici tu, ma è bene tener presente che il betta può essere aggressivo, altrimenti vivrebbe in pace con chiunque, compresi i guppy....).
poi concordo con felce blu.

sabryina
19-09-2007, 10:36
No infatti ! Ma intendevo che il problema per me non e' che i betta non possono stare per i pesci rossi perche' sono aggressivi ! ..... Ma perche' hanno altre esigenze!

Per me non occorre sfatare quel mito ;-)

ciao :-)sì, infatti! solo altre esigenze: temperatura ma anche valori diversi..