Visualizza la versione completa : Parto ancistrus AIUTO!!!
Volevo chiedere aiuto per il parto di un' Acistrus, tutti i consigli sono utili.
-Come e con che cosa si nutrono i piccoli?
-ho letto che bisogna separare i piccoli con il padre dal resto dei pesci è vero?
tutte le info sono bene accette Grazie!!!
Steo #13 #36# #21
Pleco4ever
28-06-2005, 11:00
complimenti anzitutto...
vai appena puoi da un negoziante e procurati:
areatore piccolo
vaschetta in plastica di quelle per i pesci rossi da una 10ina di litri
un siringozzo da 60cc un tubo da areatore
poi riempi la vaschetta con acqua dell' acquario e aspira con la siringa i piccoli ancy...NIENTE RETINO perchè li ammazzi.
poi mettili nella vaschetta con l' areatore e come cibo somministra dei piselli fini possibilmente freschi sgusciati!
la temperatura ambiente in questi giorni è ok...metti la vaschetta al sole un oretta al giorno senza farla andare a più di 28 gradi
dalla popolazione che ti ritrovi nell' acquario io direi che devi essere rapido perchè gli oranda ci mettono meno di niente a spazzare il tutto....
mi raccomando il sole e la temperatura!!
come cibo dall' assorbimento del sacco vitellino i piselli sono molto ok
poi quando diventano 2 cm inizia con le zucchine scottate o ancorate.
RAGA SONO TORNATO!
Ciao e congratulazioni. Dipende da quello che vuoi fare. I mei, ad esempio, hanno avuto i piccoli in un acquario di comunità e io me ne sono accorta quando erano già grandicelli. Certo, alcuni sono stati mangiati, ma i più furbi sono ancora lì. Non ho fatto niente di diverso tranne dar loro un po' del cibo dei grandi, solo un po' più sminuzzato.
Ciao e...in bocca al lupo
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |