Entra

Visualizza la versione completa : Parto ancistrus AIUTO!!!

Steo72
28-06-2005, 09:16
Volevo chiedere aiuto per il parto di un' Acistrus, tutti i consigli sono utili.
-Come e con che cosa si nutrono i piccoli?
-ho letto che bisogna separare i piccoli con il padre dal resto dei pesci è vero?
tutte le info sono bene accette Grazie!!!

Steo #13 #36# #21

Pleco4ever
28-06-2005, 11:00
complimenti anzitutto...
vai appena puoi da un negoziante e procurati:
areatore piccolo
vaschetta in plastica di quelle per i pesci rossi da una 10ina di litri
un siringozzo da 60cc un tubo da areatore
poi riempi la vaschetta con acqua dell' acquario e aspira con la siringa i piccoli ancy...NIENTE RETINO perchè li ammazzi.
poi mettili nella vaschetta con l' areatore e come cibo somministra dei piselli fini possibilmente freschi sgusciati!
la temperatura ambiente in questi giorni è ok...metti la vaschetta al sole un oretta al giorno senza farla andare a più di 28 gradi
dalla popolazione che ti ritrovi nell' acquario io direi che devi essere rapido perchè gli oranda ci mettono meno di niente a spazzare il tutto....
mi raccomando il sole e la temperatura!!
come cibo dall' assorbimento del sacco vitellino i piselli sono molto ok
poi quando diventano 2 cm inizia con le zucchine scottate o ancorate.
RAGA SONO TORNATO!

paolav
06-07-2005, 09:17
Ciao e congratulazioni. Dipende da quello che vuoi fare. I mei, ad esempio, hanno avuto i piccoli in un acquario di comunità e io me ne sono accorta quando erano già grandicelli. Certo, alcuni sono stati mangiati, ma i più furbi sono ancora lì. Non ho fatto niente di diverso tranne dar loro un po' del cibo dei grandi, solo un po' più sminuzzato.
Ciao e...in bocca al lupo