Visualizza la versione completa : Cianobatteri, forse me la sono cercata??
si, proprio così, forse me la sono cercata! #13 ! Si perchè, finora il movimento della mia vasca è stato affidato solo alla pompa di mandata in Sump, quindi, lo sviluppo della colonia cianobatterica può essere collegata alla mancanza di movimento adeguato che pensavo si dovese inserire solo quando avessi inserito coralli??
Oggi andrò a comprare la hydor Koralia 3, è una buona pompa? so che non mi spariranno subito, ma mi aiuterà piano piano a debellarli? :-)
lo sviluppo della colonia cianobatterica può essere collegata alla mancanza di movimento adeguato che pensavo si dovese inserire solo quando avessi inserito coralli??
#36# #36#
prendine 2 di koralia 3 ;-)
Francesco_sr
16-09-2007, 08:58
cosa sono questi cianobatteri?????come te ne sei accorto della presenza?????.....ciao
fai molto movimento in vasca, io ad esempio ho il movimento calcolato a circa 30 volte la capienza della mia vasca, e non ho più avuto problemi di ciano
mettine più di una koralia 3, o 2 o 3, e gli fai fare movimento alternato con i timer
6 ore in senso orario e 6 ore in senso anti orario, alzi un pò il kh, e stai attento a quello che inserisci in vasca;
loro lentamente dovrebbero regredire, ma se tu adotterai un ottimo movimento in vasca, e uno schiumatoio adeguato, non troveranno l'ambiente ideale per instaurarsi nuovamente
ok, la sabbia l'ho pulita... ho preso la Koralia 4... la prox settimana prendo una tre... o basta?
Francesco i cianobatteri sono dei batteri che si formano in molte condizioni, si formano in maturazione come nel mio caso, per un eccesso di sostanze nutritive nell'acquario, per questo esiste lo schiumatoio...
Praticamente sono alghe gelatinose, il loro colore va dal giallo al verde, al marrone e al rosso!
crescono in molte condizioni su sabbia e rocce, oltre a quelle citate anche se vi sono organismi morti! ;-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |