Entra

Visualizza la versione completa : forare vasca

axell
28-06-2005, 06:19
Ciao a tutti vorrei apere se qualcuno conosce un posto a Milano dove poter portare la vasca a far forare...possibilimente dove non mi spennino...quanto mi dovrebbe venire a costare????
scusate ma si può fare a vasca incollata??? o lo possono fare solo con la lastra di fondo???
se è complicato e costoso mi compro un overflow...e buona notte...aspetto vostri consigli...e dritte...ciao a tutti
Axell

Apter_71
28-06-2005, 09:53
ciao

costo 20.00 euro circa x due fori ( 35 - 45 )
I fori si fanno anche a vasca finita,
Li puoi fare dove vuoi
io non lo ritengo complicato fare due fori in una vasca.
Di vetrerie ce ne sono tante.... senti un po
ciao

Giando
29-06-2005, 03:06
si può fare a vasca finita, ma se si rompe il vetro poi devi pure staccarlo e rincollarlo, e poi corri il rischio che ti graffiano qualcosa. se vai solo con il vetro è senz'altro più pratico ed è più facile che ti danno retta A roma mi hanno chiesto tra i 2 e i 4 euro a foro (indipendentemente dalla misura).
Un overflow usato ti costa circa 50 euro e i tubi poi stanno in giro. Se te lo costruisci risparmi molto (spendi circa 20#30 euro).
Il mio consiglio è partire bene: porta a forare il vetro di fondo, anzi compralo già forato e buonanotte, tanto il vetro di fondo non si vede...

axell
29-06-2005, 03:16
è se potessi...la vasca è già bella ed incollata...già gli devo staccare il vecchio filtro biologico...in vetro...se mi metto anche a smontarla e scollarla e riincollarla...me la compro nuova e finita e buona notte...proverò a chiedere in giro...il mio problema principale è trasportarmela...di vetrai nella mi zona non ce ne sono...e la vasca non è proprio una piuma...anzi...se qualcuno mi sapesse consigliare un posto dove certamente me li fanno senza storie almeno non devo girare come un pirla...sotto sto caldo infernale che c'è a Milano...ma immagino faccia caldo ovunque ormai...ho l'acqua che tra un pò bolle -20 -20 -20 se volete veniere a farvi una spaghettata...salata è salata quindi c'è solo da buttà la pasta... :-D :-D :-D

nesto
29-06-2005, 03:38
Scusa se mi permetto ma hai preso in considerazione l'idea di forare su un vetro laterale e far correre i tubi sul lato nascosto della vasca?Per fare i fori sul fondo a vasca assemblata ci vuole un trapano a colonna dell'altezza della vasca stessa,non è facile da trovare,almeno dalle mie parti non ne ho trovati,mentre invece forare un lato si fa subito scollando una lastra.Io ho fatto cosi e ho risolto il problema.

axell
29-06-2005, 04:51
il problema che il vecchio filtro che dovrei togliere è in mezzo alla parete posteriore...l'idea non è male comunque...grazie...potrei comunque fare il foro su un lato corto togliendo un solo vetro (MA LA VASCA E' TIRANDATA SU TUTTO IL BORDO) e poi prendermi un vetro che me lo divida dal resto della vasca...tipo biologico x intederci ma col buco.... #24 #24 #25 #25
comunque si accettano altre idee...

Apter_71
29-06-2005, 11:45
Scusa se mi permetto ma hai preso in considerazione l'idea di forare su un vetro laterale e far correre i tubi sul lato nascosto della vasca?Per fare i fori sul fondo a vasca assemblata ci vuole un trapano a colonna dell'altezza della vasca stessa,non è facile da trovare,almeno dalle mie parti non ne ho trovati,mentre invece forare un lato si fa subito scollando una lastra.Io ho fatto cosi e ho risolto il problema.

Ciao

Il trapano in questo caso è di quelli a colonna portatili. non esistono trapani a colonna fissi doppia punta cosi alti, al max passano 20/25 cm
:-))
Di solito chi fa lavorazioni lo tiene in magazzino, è sempre utile.

La vasca falla appoggiare sul polistirolo dal vetraio, sopra il trapano e la fora senza rischi. Ci sono anche chi usa trapani da
" MURATORE " modificati, non so che bel utilizzo e come sopra la punta durante il foro.

ciao

Vincenzone
29-06-2005, 20:05
Io conosco un vetraio dal quale sono andato a prendre i vetri per la mia nuova vasca se non erro tu abiti vicino a Rozzano, il vetraio si trova vicino a Ferrari gomme sullo stradone per andare verso l' iper.
ha dei costi veramente bassi ;-)

axell
29-06-2005, 22:08
grazie mille vincenzone domani vado a sentire cosa si può fare....anche se a dire il vero avrei trovato una persona disponibile per farmi il lavoro...mah...domani comunque passo...vicino a ferrari gomme??? cioè se non sbaglio vicino al trony....giusto???