Visualizza la versione completa : forare vasca
Ciao a tutti vorrei apere se qualcuno conosce un posto a Milano dove poter portare la vasca a far forare...possibilimente dove non mi spennino...quanto mi dovrebbe venire a costare????
scusate ma si può fare a vasca incollata??? o lo possono fare solo con la lastra di fondo???
se è complicato e costoso mi compro un overflow...e buona notte...aspetto vostri consigli...e dritte...ciao a tutti
Axell
Apter_71
28-06-2005, 09:53
ciao
costo 20.00 euro circa x due fori ( 35 - 45 )
I fori si fanno anche a vasca finita,
Li puoi fare dove vuoi
io non lo ritengo complicato fare due fori in una vasca.
Di vetrerie ce ne sono tante.... senti un po
ciao
si può fare a vasca finita, ma se si rompe il vetro poi devi pure staccarlo e rincollarlo, e poi corri il rischio che ti graffiano qualcosa. se vai solo con il vetro è senz'altro più pratico ed è più facile che ti danno retta A roma mi hanno chiesto tra i 2 e i 4 euro a foro (indipendentemente dalla misura).
Un overflow usato ti costa circa 50 euro e i tubi poi stanno in giro. Se te lo costruisci risparmi molto (spendi circa 20#30 euro).
Il mio consiglio è partire bene: porta a forare il vetro di fondo, anzi compralo già forato e buonanotte, tanto il vetro di fondo non si vede...
è se potessi...la vasca è già bella ed incollata...già gli devo staccare il vecchio filtro biologico...in vetro...se mi metto anche a smontarla e scollarla e riincollarla...me la compro nuova e finita e buona notte...proverò a chiedere in giro...il mio problema principale è trasportarmela...di vetrai nella mi zona non ce ne sono...e la vasca non è proprio una piuma...anzi...se qualcuno mi sapesse consigliare un posto dove certamente me li fanno senza storie almeno non devo girare come un pirla...sotto sto caldo infernale che c'è a Milano...ma immagino faccia caldo ovunque ormai...ho l'acqua che tra un pò bolle -20 -20 -20 se volete veniere a farvi una spaghettata...salata è salata quindi c'è solo da buttà la pasta... :-D :-D :-D
Scusa se mi permetto ma hai preso in considerazione l'idea di forare su un vetro laterale e far correre i tubi sul lato nascosto della vasca?Per fare i fori sul fondo a vasca assemblata ci vuole un trapano a colonna dell'altezza della vasca stessa,non è facile da trovare,almeno dalle mie parti non ne ho trovati,mentre invece forare un lato si fa subito scollando una lastra.Io ho fatto cosi e ho risolto il problema.
il problema che il vecchio filtro che dovrei togliere è in mezzo alla parete posteriore...l'idea non è male comunque...grazie...potrei comunque fare il foro su un lato corto togliendo un solo vetro (MA LA VASCA E' TIRANDATA SU TUTTO IL BORDO) e poi prendermi un vetro che me lo divida dal resto della vasca...tipo biologico x intederci ma col buco.... #24 #24 #25 #25
comunque si accettano altre idee...
Apter_71
29-06-2005, 11:45
Scusa se mi permetto ma hai preso in considerazione l'idea di forare su un vetro laterale e far correre i tubi sul lato nascosto della vasca?Per fare i fori sul fondo a vasca assemblata ci vuole un trapano a colonna dell'altezza della vasca stessa,non è facile da trovare,almeno dalle mie parti non ne ho trovati,mentre invece forare un lato si fa subito scollando una lastra.Io ho fatto cosi e ho risolto il problema.
Ciao
Il trapano in questo caso è di quelli a colonna portatili. non esistono trapani a colonna fissi doppia punta cosi alti, al max passano 20/25 cm
:-))
Di solito chi fa lavorazioni lo tiene in magazzino, è sempre utile.
La vasca falla appoggiare sul polistirolo dal vetraio, sopra il trapano e la fora senza rischi. Ci sono anche chi usa trapani da
" MURATORE " modificati, non so che bel utilizzo e come sopra la punta durante il foro.
ciao
Vincenzone
29-06-2005, 20:05
Io conosco un vetraio dal quale sono andato a prendre i vetri per la mia nuova vasca se non erro tu abiti vicino a Rozzano, il vetraio si trova vicino a Ferrari gomme sullo stradone per andare verso l' iper.
ha dei costi veramente bassi ;-)
grazie mille vincenzone domani vado a sentire cosa si può fare....anche se a dire il vero avrei trovato una persona disponibile per farmi il lavoro...mah...domani comunque passo...vicino a ferrari gomme??? cioè se non sbaglio vicino al trony....giusto???
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |