Entra

Visualizza la versione completa : allestimento nano re - parte seconda

preve84
15-09-2007, 08:22
Vic Mackey, compra i test! fidati...fai da solo e lascia perdere i negozianti! ;-)

Vic Mackey
15-09-2007, 18:48
preve84, Ho comperato le quello dei nitrati/iti, avevo capito male io, era 0,40 mg, E tutto ok, nitriti assenti, fosfati pure (anche se a me sembrava fosero a uno confrontando il colore...cmq dovrebbe essere ok lo stesso, la temperatura...con il caldo di questi giorni mi fa penare..sfiora i 27 a volte..
La pompa Wave 230 l'ho sostituita con una micro Jet da 320 di acuarium system Newa (Wave non ne aveva piu) perche la 230 aveva un difettino..silenziosissima..oggi li sono pure arrivati i calcinus...che fighi che sono..neri e blu, 10 i primi e 12 i secondi...ne aveva uno in vasca(non calcinus ma proveniente dalle rocce vive) di 6cm..GODZILLA!!!!
Mi ha detto che a fotoperiodo iniziato posso gia iniziare ad inserire un pulitore con questi valori!!!.... #22

SJoplin
15-09-2007, 18:56
anche se a me sembrava fosero a uno confrontando il colore...

uno non è affatto poco. non ho capito, i test li fai te o te li fai fare?
nella prima ipotesi che marca di test?
per gli animali bisognerebbe inserirli a fotoperiodo terminato.
tieni presente che quelli che hanno un acquario grande (come chi ti sta consigliando, suppongo) hanno pure un'attrezzatura e un volume d'acqua che garantisce una stabilità maggiore alla vasca.
questo sia in maturazione che nella normale vita della vasca.
se inserisci un paguro troppo presto corri il rischio di trovarti un cadavere (che inquina pure...)
con le pompe non stai micca capito, eh? :-)

preve84
15-09-2007, 20:24
ma perchè c'è il topic spezzato in due? #24

ALGRANATI
15-09-2007, 20:32
preve84, quando diventa troppo lungo si smezza ;-)

preve84
15-09-2007, 20:35
Algranati, ecco chi è stato! :-D :-D :-D
perchè comparivo come "autore" del topic....e non mi ricordavo di averlo scritto io.....pensavo di dare totalmente i nuemeri! :-D

SJoplin
15-09-2007, 22:34
Algranati, mi piaceva di più l'altra firma... poi hai cambiato avatar di nuovo! non ti riconosco più :-D :-D

poi anche la troncatura "allestimento nano RE" mi sembra parecchio pretenziosa :-))

ALGRANATI
15-09-2007, 22:36
preve84, sjoplin, Ma guardate che non sono stato io a tagliare....l'ho trovato così anche io #07 #07 #07 -28d#

Vic Mackey
16-09-2007, 01:43
sjoplin, preve84, le pompe...che dilemma, apparte che la nano qui a VR e introvabile... -05 ...
Il test me lo sono fatto fare completo..capisco il discorso della vasca che ha meno stabilità essendo piccola..come con la teperatura(piccola scende prima), ora sono a 27gradi buoni..se aumente intervengo con ventole?
Ho ipotizzato la cosa del paguro perche vedo tanta vita dentro, vermi stelline, addirittura lumahe e spirografi...ma se ce da aspettare io aspetto..anche a fine fotoperiodo..voglio concludere bene come..PARE..ho iniziato..comunque vi devo rivelare 2 scheletri nell'armadio..
Metà rocce vive (3kg sui 5 e mzzo che ho) sono dell'acquario 250lt gia avviato del babbo del mio amico e anche il 50% dell'acqua proviene da quell'acquario...che è perfettamente funzionante... -11
Io cmq procedo il mio rodaggio come da norma...!
notte!

PSAlgranati, La firma con lo smile DJ e fighissima!!

preve84
16-09-2007, 08:18
Algranati, credevo fossi stato tu! #24 :-))

Vic Mackey, guarda..io oramai compro tutto on-line..qui da me non c'è nulla!
per la temperatura...non hai il termoregolatore con la temperatura sopra? se la imposti intorno ai 26° non dovrebbe andarti oltre i 27°....

Vic Mackey
16-09-2007, 14:18
Ho il riscaldatore che e puntato..anzi era sui 25..ora lo messo sui 24..e che ho la stanza perlinata con il tetto in legno..quindi calda come stanza..trattiene molto il caldo..ora ho risolto con il mio ventilatorino da ufficio puntato sulla vasca..e scesa a 26.. ;-)

SJoplin
16-09-2007, 15:35
Vic Mackey, occhio che spesso la temperatura che imposti sulla scala del riscaldatore non corrisponde a quella che hai in vasca (non è molto precisa la rotella...) per il resto non dovresti poi avere sti gran problemi di temperatura in questa stagione.
se finisce sui 27 non muore nessuno.. sui 28 neppure, ma che non diventi un'abitudine ;-)

Vic Mackey
16-09-2007, 15:43
sjoplin, ok sjoplin..quindi sulla rotellina provo a mettere sui 23?? Nei giorni scorsi era puntata sui 25...ed e sempre rimasta tra i 24 e i 25..e in questi ultimi giorni..piuttosto caluriosi (31 gradi a VR) che mi ha dato problem...!

SJoplin
16-09-2007, 16:00
sjoplin, ok sjoplin..quindi sulla rotellina provo a mettere sui 23?? Nei giorni scorsi era puntata sui 25...ed e sempre rimasta tra i 24 e i 25..e in questi ultimi giorni..piuttosto caluriosi (31 gradi a VR) che mi ha dato problem...!

secondo me ti conviene fare delle prove con una temperatura ambiente sui 22° e vedere come si comporta. ovvio che devi stare nelle vicinanze...

comunque dovresti trovare la posizione che te la tiene sui 26.
quanti W è?

Vic Mackey
16-09-2007, 17:51
50..come mi ha consigliato il mio maestro online :-)) , e della NEWA.

SJoplin
17-09-2007, 18:07
mio maestro online

buono, quello :-D :-D :-D

jaeger no, eh?

Vic Mackey
17-09-2007, 21:59
sjoplin, ...bravo..dovevo ascoltarlo anche sulle nano!
sjoplin, mi dicevi che fino alla fine del fotoperiodo e meglio evitare di inserire animali, ma se dentro ho tutta sta popolazione..e mi muore qualcuno (per ora nessuno, apparte qualche microgamberetto ammazzato nello "sgombero della pompa") ce pericolo ammoniaca, ho una llumaca e uno spirografo di qualche cm..mica proprio piccolissimo...mica li rimuovo vero?
Cosa pensi dei miei scheletri (50% di rocce da acquario gia avviato e 50% di acqua dello stesso acquario e con valori ottimi)...ho fatto na cazz..oppure ho preso qualcosa di vantaggio?

SJoplin
17-09-2007, 22:24
Vic Mackey, mah... in teoria i bestiolini dovrebbero magnarsi i vari cadaveri, che ci saranno sicuramente, quindi per quello stai tranquillo.

il 50 e 50 come idea non mi sembra male. bisognerebbe sentire però da chi ha già sperimentato la cosa.
sulla carta sembra una cosa furba, però non vorrei mai dire stupidate. comunque non far troppe varianti, altrimenti alla prima alga che ti spunta do la colpa a quelle :-D :-D

Vic Mackey
18-09-2007, 02:15
sjoplin, ok boss per i bestiolini..anche se il vermozzo mi sa che prima o poi lo estraggo( e inguardabile, sembra ch ho l'acquario marcio! -05 ).
Per ora il 50 e 50 funzia..speriamo prosegua così,domanisono a 2 settimane di maturazione!!!!!!! #19 #19 #19 #19

Vic Mackey
18-09-2007, 08:37
Stamattina tornando dopo 2 giorni di assenza lavorativa ho riscontrato schiumetta a bordo vasca sul lato opposto al filtro, ho cercato di smuoverla e si e spostataverso il filtro, l'ho nuovamente scossa e sembrava sparita..ora noto che e nuovamente vicino al filtro...sembrano semplici bollicine di ossigeno ma prima non c'erano, la temperatura e a 26,5 e la salinità a 35...non ci sono apparentemente cadaveri e le pompe funziano a paletta...inoltre in superficie l'acqua sembra sporca..mi spiego...forse sono bollicine piccole ma a vederla dal vetro, dal basso verso l'altro sembra polvere....TUTTO OK???
Finora ho solo rabboccato quando si abbassava il livello (ogni 3 giorni) di acqua osmotica....
-28d#

Vic Mackey
18-09-2007, 08:38
dimenticavo, il filtro...l'ho pulito 5 giorni fa!!