PDA

Visualizza la versione completa : sfogo di un italiano


auron4664
14-09-2007, 20:54
ciao a tutti ragazzi!
vorrei parlare un pò del panorama politico che circonda il nostro Paese e cercare di fare un attimo il punto della situazione per capire se sono io che sono matto o se sono loro, i politici, che ci stanno prendendo per il culo dalla mattina alla sera! due giorni fa mi sono imbattuto in alcune notizie che sinceramente mi hanno lasciato a bocca aperta riguardo agli "impicci" fatti dai nostri cari politici (tengo a precisare che attacco sia destra che sinistra perchè riguardo alla situazione del NOSTRO Paese la pensano in maniera diversa ma quando si tratta di rubare sono tutti d'accordo!). una di queste tratta i voli cosiddetti presidenziali, cioè quelli che servirebbero al presidente della repubblica e ai più di spostarsi senza creare disordini pubblici, ebbene sapete a quanto ammonta la spesa annua per il mantenimento e l'esistenza stessa di questi voli??? più di 600 milioni di euro!!!! quando l'ho saputo sono rimasto senza parole!! ma la cosa più bella è questa, sapete chi paga? noi contribuenti con le bellissime tasse che aumentano giorno dopo giorno. la cosa che mi ha fatto cadere dalla sedia però sono state altre due:
la prima è che un ministro, ora non ricordo il nome ma è quello che per non fare tardi si era fatto dare uno strappo da un autoambulanza ha usato uno di questi aerei ( si perchè ce ne è più di uno nel caso dovessero viaggiare più politici alla volta dopo come fanno poverini!) per andare a vedere una corsa di formula 1 o moto gp ora non ricordo, ma vi rendete conto!?!?
la seconda è che in base ai costi DICHIARATI sopracitati degli esperti hanno calcolato che per giustificare tali costi tutti gli aerei dovevano volare tutti contemporaneamente tutti i giorni per 37 ore al giorno!!!!!!!!! ma vi rendete conto! come si fa a volare 37 ore al giorno???? io non lo so e sinceramente non so cosa dire difronte a questo schifo!
vogliamo parlare dell'indulto?ma chi è che ha detto di si a questa stronzata? io no e penso neanche voi (ricordo che i ministri rappresentano il popolo e quindi prendono decisioni dettate dal popolo e non al posto del popolo) però non si sa come è stato fatto, e da chi? da Clemente Mastella, italiano, ministro di Grazia e Giustizia, responsabile dell’indulto.
L’indulto gli italiani non lo volevano. E’ servito a evitare il carcere a chi, spesso molto vicino ai partiti, aveva commesso reati contro la pubblica amministrazione, reati finanziari, reati societari, reati fiscali. Il resto sono balle. Mastella è stato messo lì per questo. E’ un inciucione bipartisan. Garantisce tutti, tranne i cittadini. Gli effetti dell’indulto si sono visti in questi mesi. Adesso un Governo di impuniti, senza fare ammenda, senza alcuna autocritica, ci dice che vuole impedire le scarcerazioni facili. Che
vuole combattere la microcriminalità. Il procuratore della Repubblica di
Treviso Antonio Fojadelli ha detto: “Certo, se l’indulto non fosse stato fino a
tre anni e se non avesse compreso anche reati come omicidio e rapina...”. E ha aggiunto: “Io stesso se mi guardo intorno, lo Stato non lo vedo”.
Il primo gesto che dovrebbe fare il Consiglio dei ministri è di sfiduciare
Clemente Mastella. La popolarità del Governo sarebbe enorme. Ognuno in questo Paese deve cominciare a prendersi le sue responsabilità, a partire dai nostri dipendenti.
altra notizia, sapete quanti anni di lavoro deve fare un parlamentare prima di poter chiedere e ricevere la pensione?? 2 anni e 6 mesi e solo con la pensione prende una barca di soldi senza contare tutte le agevolazioni come trasporti pubblici e cinema gratis (per citare le più assurde), ma vi rendete conto? e noi dobbiamo sputare sangue per 30 anni e per cosa? per ricevere soldi sufficienti a comprare un piatto di minestra al giorno.
ce ne sono moltissime altre da dire ma basta scavare un pò su internet e si trova quasi tutto. qui sotto vi do un link dove potete vedere un video del mitico beppe grillo che spiega con prove tangibili alla mano cosa è la borsa, guardatelo e fatevi una risata!!!
http://www.youtube.com/watch?v=jc_unBhZLZg
allego anche un sondaggio dove potete dire se vi sentite rappresentati o no non solo dall'attuale governo ma da tutti i politici in generale.

xmrdieselx
15-09-2007, 00:53
mastella non lo levano,se no il governo cade....cmq ti quoto in peino.... ;-)

Pleco4ever
15-09-2007, 09:03
esiste una sezione adatta per parlare di queste cose ed è EVENTI,sposto di la..
;-)

Sun
25-09-2007, 18:49
auron4664, c'è l'hai sempre con lo stesso ministro clementino porcellino!
a me fanno semplicemente -Bluurt-

Prima se è fatto dare un passaggio dall'ambulanza, poi se ne volato al GP di Monza con un'altro ministro e col figlio #07 prima ha badato bene di fare un'indulto per compiacere anche la destra se no il governo prodi arebbe già a mungere le vacche affete da Bse a tony blair #07

xaipher
30-09-2007, 23:39
auron4664, c'è l'hai sempre con lo stesso ministro clementino porcellino!
a me fanno semplicemente -Bluurt-

Prima se è fatto dare un passaggio dall'ambulanza, poi se ne volato al GP di Monza con un'altro ministro e col figlio #07 prima ha badato bene di fare un'indulto per compiacere anche la destra se no il governo prodi arebbe già a mungere le vacche affete da Bse a tony blair #07

il passaggio in ambulanza era di Gustavo Selva di alleanza nazionale ;-)

Sun
02-10-2007, 09:52
il passaggio in ambulanza era di Gustavo Selva di alleanza nazionale

chiedo schiuma #23

ah! a voi s'intende, per l'errata informazione, non al porcellino :-D