Entra

Visualizza la versione completa : Rocce senza schiumatoio.

masck
28-06-2005, 01:12
Come saprete stò dismettendo la vasca, vorrei sapere se una volta tolti pesci duri e molli posso lasciare la vasca con le sole rocce ( in attesa di essere vendute) e una pompa di movimento da 2000l/h eventualmente anche al buio o rischio di rovinarle senza una schiumazione e luce?
Quanto potrebbero stare in queste condizioni?
Grazie x l'aiuto!

veliero73
28-06-2005, 01:46
Non non credo che gli succeda niente ne senza schiumatoio ne senza luce... l'importante è che tieni in movimento l'acqua se non rischi che l'acqua ristagni e si creino cattivi odori...

masck
28-06-2005, 01:50
Non non credo che gli succeda niente ne senza schiumatoio ne senza luce... l'importante è che tieni in movimento l'acqua se non rischi che l'acqua ristagni e si creino cattivi odori...

Meno male, almeno posso nn far attendere a lungo Bisk che aspetta x lo schiumatoio. Cmq ste benedette rocce spero di darle via il prima possibile perchè il 17 luglio parto per un mese!
Calcolando che stanno senza luce possono stare senza climatizzazione? Detto in altre parole, a che temperatura possono arrivare senza correre alcun genere di rischio? Sono molto belle e nn vorrei si rovinassero.

murena
28-06-2005, 08:22
Masck mi dispiace che hai smesso sul serio..........non ti preoccupare per le rocce una buona pompa di movimento e non gli succede nulla ,fai controllare da qualcuno che in questo mese non evapori troppa acqua fagliela aggiungere e stop.
Comunque beato te che finalmente potrai goderti un mesetto di ferie.NOI qui a controllare i nostri corallucci accaldati .AUGURONI DIVERTITI ANCHE PER NOI. :-)) :-)) :-))

miticopaolo
28-06-2005, 10:27
no problema! ;-)

Marco Conti
28-06-2005, 11:01
la luce accendila comunque, per non far morire eventuali organismi
presenti sulle rocce.
Ricorda che la roccia e' viva e oltre al suo interno
presenta sulla sua superfice organismi che sono abituati alla luce.

CIAO

masck
28-06-2005, 14:01
la luce accendila comunque, per non far morire eventuali organismi
presenti sulle rocce.
Ricorda che la roccia e' viva e oltre al suo interno
presenta sulla sua superfice organismi che sono abituati alla luce.

CIAO

Ok, la plafo alora gliela lascio ( anche se nn più di 3-4 ore al giorno).
Per la temperatura che mi dite?

veliero73
28-06-2005, 15:05
Tranquillo per la temperatura basta che non le lessi non mi preoccuperei troppo vedi magari di non farle andare oltre i 30 gradi... :-)

masck
28-06-2005, 15:37
Beh, allora è il caso che le ventoline ce le lascio, stì giorni fa troppo caldo!