Visualizza la versione completa : acqua verde
ragazzi e' ormai da un po' che combatto con acqua verde che mi fa vedere a fatica i pesci e per nulla il fondo dell'acquario ;ho fatto un sacco di cambi acqua con leggeri risultati ora sto provando con la zeolite .
Posso dire di aver trascurato le piante per un po' ma mi sembra che il filtro non lavori per nulla(pratiko300 acquario askoll sinuo 250)
non sono un'esperto ma anche io avevo un problema simile......
le mie erano alghe in sospensione, ho usato il protalon707 ed un po' che non le vedo!
se quando hai allestito hai lavato con cura tutto, ha lasciato a mollo i legni cambiandogli l'acqua di tanto in tanto e non usi colorati #24 dovrebbe essere quello.
pero' aspetta qualche altro parere!
maryer86
15-09-2007, 00:11
Acqua verde!? Fitoplancton!!!
se me ne mandi un pò di quell'acqua verde la uso x alimentare le dafnie! :-D
oppure potresti cominciarla te una coltura di dafnie.
Devi vedere cm te la fanno tornare limpida l'acqua! e in + hai pure cibo vivo x i pescioletti! ;-)
si tratta sicurazione di una proliferazione algale..........in pratica alghe unicellulari, appunto phytoplancton, non è una bella situazione, molto spesso questo fenomeno è causato da una errata gestione della vasca, da troppa luce, o dalla esposizione della vasca a raggi solari diretti.
maryer86
18-09-2007, 11:16
Ecco lo sapevo! quando una cosa la vuoi nn viene, mentre quando nn la vuoi è subito lì pronta! -04
é quasi una settimana ke ho una bottiglia cn acqua dei cambi dell'acquario (insieme ad altre "skifezze") esposta ai raggi diretti del sole.....ma kè! Mica diventa verde l'acqua! E' bella limpida cn le "skifezze" depositate sul fondo!
Spero ke almeno quelle cose depositate stiano innescando un qualcosa...
Lanfra, cmq nn stavo skerzando quando t ho scritto di allevarci le dafnie in quella vasca x il momento.Ti filtrano x benino il tutto!